ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 332

Parere personale sull'aborto

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    Un tentativo piu' o meno valido di colpire chi invece e' piu' sensibile a scene crude, ma che non aggiunge nulla alla discussione. Fanno un po' impressione al primo impatto, per questo ho detto che me le sarei risparmiate - mi sa pure che stavo mangiando qualcosa- tutto qui.

ma quelle immagini non devono colpire chi ha lo stomaco debole x mandarlo a vomitare.. devono far riflettere su cosa un aborto è dal punto di vista pratico del piccolo.
    io non ho nessun problema col sangue, x esempio, ma quelle foto mi fanno tenerezza, e tristezza.

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

io ho abortito da bambino...

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma quelle immagini non devono colpire chi ha lo stomaco debole x mandarlo a vomitare.. devono far riflettere su cosa un aborto è dal punto di vista pratico del piccolo.
    io non ho nessun problema col sangue, x esempio, ma quelle foto mi fanno tenerezza, e tristezza.
    è inutile harmony..
    tanto lo sa bene anche lei che queste immagini non sono lì per colpire i deboli di stomaco.. prende in giro noi e se stessa

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    è inutile harmony..
    tanto lo sa bene anche lei che queste immagini non sono lì per colpire i deboli di stomaco.. prende in giro noi e se stessa
    -.- ma la finiamo??????
    Cos'e' non si puo' pensarla in maniera diversa che si attacca??
    Accetta che io la pensi diversamente da te e harmony.
    Punto, it's easy.
    Non sto prendendo in giro nessuno ora se vuoi smetterla di rompere alla sottoscritta e tornare in topic magari e' il caso, o vuoi dirmi ancora che ho sbagliato la punteggiatura? -.-
    ma su -.-

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

-.- ma la finiamo??????
    Cos'e' non si puo' pensarla in maniera diversa che si attacca??
    Accetta che io la pensi diversamente da te e harmony.
    Punto, it's easy.
    Non sto prendendo in giro nessuno ora se vuoi smetterla di rompere alla sottoscritta e tornare in topic magari e' il caso, o vuoi dirmi ancora che ho sbagliato la punteggiatura? -.-
    ma su -.-
    stai dicendo veramente che pensi che io abbia postato le foto per colpire i + sensibili al sangue? o scene crude?
    è l'ultima cosa che ti chiedo poi ti lascio in pace e farò finta di non vedere i tuoi post.

PS : t chiedo davvero scusa se ti sei sentita aggredita in maniera anche pesante.. ma mentre per te quì si parla del destino di un feto per me si parla di bambini..
    è questione di vita o di morte..
    spero che troverai la forza di perdonare le mie critiche ti lascio in pace

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

stai dicendo veramente che pensi che io abbia postato le foto per colpire i + sensibili al sangue? o scene crude?
    è l'ultima cosa che ti chiedo poi ti lascio in pace e farò finta di non vedere i tuoi post.
    penso solo che il punto focale della discussione sia un altro.
    non se in quelle foto ci sono feti o bambini, perche' e' gia' evidente dai vari commenti che c'e' chi la pensa in un modo e chi in un altro.
    Il punto e' data la relativita' dei giudizi, chi ha diritto di imporre il proprio sugli altri?
    mia risposta: nessuno, ognuno deve essere libero di scegliere in base al proprio pensiero
    tua risposta: no perche' si tratta di un omicidio vero e proprio, deve essere impedito

PS : t chiedo davvero scusa se ti sei sentita aggredita in maniera anche pesante.. ma mentre per te quì si parla del destino di un feto per me si parla di bambini..
    è questione di vita o di morte..
    spero che troverai la forza di perdonare le mie critiche ti lascio in pace
    ma dai adesso non farla tragica
    peace 'nd love friend
    no problem

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

penso solo che il punto focale della discussione sia un altro.
    non se in quelle foto ci sono feti o bambini, perche' e' gia' evidente dai vari commenti che c'e' chi la pensa in un modo e chi in un altro.
    Il punto e' data la relativita' dei giudizi, chi ha diritto di imporre il proprio sugli altri?
    mia risposta: nessuno, ognuno deve essere libero di scegliere in base al proprio pensiero
    tua risposta: no perche' si tratta di un omicidio vero e proprio, deve essere impedito

ma dai adesso non farla tragica
    peace 'nd love friend
    no problem

rimango però della mia opinione
    tiè scherzo eh..

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La nascita o meno di un essere non è cosa che può riguardare soltanto colei che lo ha in gestazione.

E' un problema collettivo, dell'intera società.

Se tu decidi di mettere al mondo un down, poi non te la caverai di sicuro da sola: pretenderai che le risorse comuni della sanità intervengano per i molteplici problemi fisici che spesso i down hanno; pretenderai a scuola un insegnante di supporto dedicata esclusivamente a lui; pretenderai un parcheggio risevato per l'automobile sotto casa; pretenderai un contributo in denaro mensile per il suo sostentamento; pretenderai che quando tu non ci sarai più interverrà una struttura pubblica che lo prenderà in carico.

Quindi converrai che non può ritenersi un problema tra madre e nascituro.

Il pietismo cristiano subentra quando si vuole per forza dare un'anima a tale essere, condannando lui e la società tutta a una tribolazione che durerà l'intera sua vita. Usandolo, come se fosse un cane barboncino, per dimostrare la bontà cristiana; bontà solo fittizia.

E quello del down è solo un esempio, ci sono casi ben più "pietosi". Il pensiero cristiano prende le difese persino del bambino pesce, o della bambina indiana bifronte, tanto per fare due esempi di post recenti su FdT.

In una società civile e soprasviluppata, l'aborto non solo dovrebbe essere consentito, ma dovrebbe essere in alcuni casi addirittura IMPOSTO.
    Fermo restando che i down esistono da ancora prima che tu nascessi, non vedo quindi il motivo per cui TU ti puoi permettere di insinuare che siano una piaga della società e che andrebbe imposto alle loro madri di abortire.no comment.

Altra cosa, percaso tutto i down sono dei vegetali?
    E' nei miei sogni che alcuni down possono esprimersi, lavorare, camminare e fare cose che grazie a dio anche noi possiamo fare? illuminami, altrimenti mi verrebbe da pensare che abbiamo diversa concezione di down, e questo non è pietismo, è semplicemente riconoscere cosa è un'essere umano anche se diverso.

Per ultimo, il bambino pesce: qua potrei darti ragione, fossi stata la madre non avrei preso con leggerezza la cosa e forse avrei abortito, perchè la sua non sarebbe mai vita degna di quel nome (quindi vedi che del pietismo io non me ne faccio niente)
    Ma si è sicuri che effettivamente la madre conosceva la malformazione o cos'altro era?
    No perchè poi l'unica era sopprimere il bambino o è anche questa una pratica che ti darebbe piacere?
    Ultima modifica di anemy; 3/7/2008 alle 2:31

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Fermo restando che i down esistono da ancora prima che tu nascessi, non vedo quindi il motivo per cui TU ti puoi permettere di insinuare che siano una piaga della società e che andrebbe imposto alle loro madri di abortire.no comment.

Altra cosa, percaso tutto i down sono dei vegetali?
    E' nei miei sogni che alcuni down possono esprimersi, lavorare, camminare e fare cose che grazie a dio anche noi possiamo fare? illuminami, altrimenti mi verrebbe da pensare che abbiamo diversa concezione di down, e questo non è pietismo, è semplicemente riconoscere cosa è un'essere umano anche se diverso.

Per ultimo, il bambino pesce: qua potrei darti ragione, fossi stata la madre non avrei preso con leggerezza la cosa e forse avrei abortito, perchè la sua non sarebbe mai vita degna di quel nome (quindi vedi che del pietismo io non me ne faccio niente)
    Ma si è sicuri che effettivamente la madre conosceva la malformazione o cos'altro era?
    No perchè poi l'unica era sopprimere il bambino o è anche questa una pratica che ti darebbe piacere?
    Non mi darebbe alcun piacere sopprimere un bambino dopo nato, non devi fare allusione a cose che non ho detto, però sono convinto che sarebbe la cosa migliore da fare in molti casi (il bambino-pesce ne è un esempio).

Non solo i down possono esprimersi camminare lavorare, lo fanno anche i cani barboncini. E' pietismo, non te ne rendi conto perché ce l'hai radicato in te, ma è così...

Questo non significa che mi farebbe piacere o che vorrei sopprimere i bambini down, resta il fatto che sarebbe la cosa più proficua per tutti.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non mi darebbe alcun piacere sopprimere un bambino dopo nato, non devi fare allusione a cose che non ho detto, però sono convinto che sarebbe la cosa migliore da fare in molti casi (il bambino-pesce ne è un esempio).

Non solo i down possono esprimersi camminare lavorare, lo fanno anche i cani barboncini. E' pietismo, non te ne rendi conto perché ce l'hai radicato in te, ma è così...

Questo non significa che mi farebbe piacere o che vorrei sopprimere i bambini down, resta il fatto che sarebbe la cosa più proficua per tutti.
    malvagio