ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 2228293031323334 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 311 a 320 su 332

Parere personale sull'aborto

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non mi darebbe alcun piacere sopprimere un bambino dopo nato, non devi fare allusione a cose che non ho detto, però sono convinto che sarebbe la cosa migliore da fare in molti casi (il bambino-pesce ne è un esempio). .
    guarda che in questi casi madre natura fa il suo corso da sola, x esempio chi nasce con quella terribile malattia, fortunatamente x lui (è triste da dire ma è cosi), non sopravvive piu di un mese, quindi come vedi non c'è bisogno necessariamente di una mano umana, la natura ne sa molto piu dell'uomo.

Sempre più FdT _HaRmOnY_

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Questo non significa che mi farebbe piacere o che vorrei sopprimere i bambini down, resta il fatto che sarebbe la cosa più proficua per tutti.
    ma non è vero, passare del tempo con i down mi ha fatto imparare tanto che tu ci creda o no, il "profitto" non deve essere solo materiale, a me ha dato una gioia immensa, e si può imparare da chi ha meno di te eppure riesce a cavarsela lo stesso, x esempio a vedere i banali problemi di ogni giorno sotto un'ottica diversa, e a moltissima gente servirebbe davvero, anzikè cadere in depressione xke il marito ti ha lasciata o cose del genere.

e questo può essere un "profitto".

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma non è vero, passare del tempo con i down mi ha fatto imparare tanto che tu ci creda o no, il "profitto" non deve essere solo materiale, a me ha dato una gioia immensa, e si può imparare da chi ha meno di te eppure riesce a cavarsela lo stesso, x esempio a vedere i banali problemi di ogni giorno sotto un'ottica diversa, e a moltissima gente servirebbe davvero, anzikè cadere in depressione xke il marito ti ha lasciata o cose del genere.

infatti che ne sa chi non li conosce? io conosco una ragazzina down ci fa sempre ridere con la sua allegria e merita di vivere almeno quanto noi e di +

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    malvagio
    Ma non sono malvagio, sono solo realista.
    Sarei malvagio se provassi piacere da simili cose, invece provo solo dispiacere e malessere.

guarda che in questi casi madre natura fa il suo corso da sola, x esempio chi nasce con quella terribile malattia, fortunatamente x lui (è triste da dire ma è cosi), non sopravvive piu di un mese, quindi come vedi non c'è bisogno necessariamente di una mano umana, la natura ne sa molto piu dell'uomo.
    Non sempre.
    Prendi i down per esempio: ben 3 di loro ogni 4 concepiti vengono persi durante la gravidanza e per essi si può affermare che si, la natura fa il suo corso.
    Però ce n'è un altro ogni quattro che invece, A DISPETTO DELLA NATURA, nasce. E' su questo quarto bambino che stiamo discutendo.

Non credere che io, quando sono in contatto con un bambino (o un adulto) down, gli tiri i calci o cose del genere... Ho il massimo rispetto per loro; come molti mi viene naturale avere per essi più attenzioni di quelle che avrei per un essere umano non down: io credo che anche questo sia un atto di discriminazione, per quanto venga naturale farlo e sia dettato da intendimenti positivi. Il "profitto" di cui parli è tuo, non è dei down. La nostra società non è la loro, è inutile prenderci in giro; nella nostra società sarebbe bene per loro che non nascessero: si può fare, è semplicissimo, la scienza ce lo permette e la scienza, a volte, fa il suo corso molto meglio che la natura.

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    infatti che ne sa chi non li conosce? io conosco una ragazzina down ci fa sempre ridere con la sua allegria e merita di vivere almeno quanto noi e di +
    E il suo ruolo nella società quale sarebbe? Quello di giullare?
    Ultima modifica di P S Y C H O ; 4/7/2008 alle 9:11

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007

Predefinito

e non meriterebbe di vivere solo perchè ha dei problemi fisici e mentali ?

La pensava così anche un certo hadolf...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    e non meriterebbe di vivere solo perchè ha dei problemi fisici e mentali ?

La pensava così anche un certo hadolf...

Hadolf ha estremizzato un concetto malinterpretando il pensiero nietschiano e quando si estremizza, qualsiasi concetto può apparire folle. Anche il mettere le zollette di zucchero nella tisana.

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona

Predefinito

Lui ha messo in pratica quello che tu pensi non vedo cosa abbia di estremistico in più lui di te !

Bada che non stiamo parlando degli ebrei !!!

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    Lui ha messo in pratica quello che tu pensi non vedo cosa abbia di estremistico in più lui di te !

Bada che non stiamo parlando degli ebrei !!!
    Il discorso è abbastanza complesso e porterebbe off topic.

Per altro bisognerebbe risolvere un quesito difficile per tutti, che è quello di stabilire il senso della vita dell'umanità.

Nietsche in due parole affermava che se si vuole ottenere l'evoluzione dell'umanità è necessario scrollarci di dosso le zavorre umane.

Il punto che Hitler non ha saputo ben interpretare è che cosa intendesse Nietsche per "zavorra", decidendo che essa erano gli ebrei, gli omosessuali e quant'altro si sa...

Io mi sento di affermare che un bambino-pesce o un down di fatto sono una zavorra per l'umanità. Se riesci a dimostrare il contrario, sono ben disposto a cambiare idea. Finora chi ci ha provato a portato argomentazioni del tipo che i down sono dolci, affettuosi, che fanno ridere e questo non mi basta.

Ti confesso che è un argomento sul quale non ho posizioni ben delineate e forti, per ciò ti dico che sono ben disposto a cambiare idea. Proprio per questo sono il primo ad ammettere che, da qualsiasi punto di vista la si veda, è comunque difficile dare un valore alla vita umana in generale e questo può essere l'unico punto che trovo a favore di un uomo down.

Non so, parliamone.

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona

Predefinito

detto sopra ! chi sta parlando degli ebrei ?

Hitler ancora prima sterminare gli ebrei aveva iniziato una campagna di sopressione di tutti coloro che vivevano nei manicomi o avevano problemi fisico-psichici. Pare proprio simile alla tu idea, non è utile all'umanità ? Facciamolo fuori !!!

Nietsche in due parole affermava che se si vuole ottenere l'evoluzione dell'umanità è necessario scrollarci di dosso le zavorre umane.
    Abbiamo la riprova che anche Nietsche aveva una bella scorta di stronzate a portata di mano da dire !!

Sempre più FdT _HaRmOnY_

Predefinito

abel ma non è vero quello che dici non riesco a credere che tu, o chiunque altro, possa davvero pensare queste cose

posso capire x i piccoli malati di ittiosi ma i down.. no, i down no!!!