ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 34 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 332

Parere personale sull'aborto

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

XD sarò io che funziono male

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    E io ti dico che non sono per niente d'accordo la cosa + banale del mondo.. e ce l'ho anche con la tua firma: la verità e una e unica siamo noi che spesso non la vediamo.. ciao
    annus domini 1230 d.C. circa

FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HannaGrace Visualizza il messaggio
    quoto mr stagger lee

infatti, ognuno fa ciò che ritiene, non possiamo giudicare le scelte altrui.
    Scelte altrui fatte sulla pelle di altri!

Io giudico, e come se giudico...per me e' omicidio, di conseguenza giudico "assassino" chi lo pratica.
    Gli animali son tutelati, i nascituri invece devono solo sperare di avere culo!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    d'accordo, ma dove lo vedi il male in questo "pietismo"? cosa c'è di cosi terribilmente sbagliato nel voler dare possibilità a un bimbo di vivere, diventare grande.. non capisco!! stessimo dicendo cose assurde.. ma non ci vedo niente di male, alle elementari avevo in classe una bimba adottata xke la madre era tossicodipendente, e adesso aveva due genitori che le volevano bene! cosa c'è di cosi brutto?

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    E chi lo decide se un bambino è malriuscito, tu?

Ce l'hai tanto col pietismo cristiano, qua non centra niente; Tu entri ed esci da una donna e sei contento perchè ti svuoti i coglioni -rude, ma vero-, la donna che rimane incinta, CRISTIANA O NO, è libera di pensare che anche una sola cellula che si sia formata in lei sia una vita, perchè sta dentro di lei e cresce, ed è quindi viva.
    Adesso dimmi cosa centra l'influenza della chiesa
    Può influenzare sulla pena di morte forse, ma non sull'aborto.
    Ma tanto preti, uomini e compagnia la sanno lunga su cosa significhi una gravidanza no?

La nascita o meno di un essere non è cosa che può riguardare soltanto colei che lo ha in gestazione.

E' un problema collettivo, dell'intera società.

Se tu decidi di mettere al mondo un down, poi non te la caverai di sicuro da sola: pretenderai che le risorse comuni della sanità intervengano per i molteplici problemi fisici che spesso i down hanno; pretenderai a scuola un insegnante di supporto dedicata esclusivamente a lui; pretenderai un parcheggio risevato per l'automobile sotto casa; pretenderai un contributo in denaro mensile per il suo sostentamento; pretenderai che quando tu non ci sarai più interverrà una struttura pubblica che lo prenderà in carico.

Quindi converrai che non può ritenersi un problema tra madre e nascituro.

Il pietismo cristiano subentra quando si vuole per forza dare un'anima a tale essere, condannando lui e la società tutta a una tribolazione che durerà l'intera sua vita. Usandolo, come se fosse un cane barboncino, per dimostrare la bontà cristiana; bontà solo fittizia.

E quello del down è solo un esempio, ci sono casi ben più "pietosi". Il pensiero cristiano prende le difese persino del bambino pesce, o della bambina indiana bifronte, tanto per fare due esempi di post recenti su FdT.

In una società civile e soprasviluppata, l'aborto non solo dovrebbe essere consentito, ma dovrebbe essere in alcuni casi addirittura IMPOSTO.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La nascita o meno di un essere non è cosa che può riguardare soltanto colei che lo ha in gestazione.

E' un problema collettivo, dell'intera società.

Se tu decidi di mettere al mondo un down, poi non te la caverai di sicuro da sola: pretenderai che le risorse comuni della sanità intervengano per i molteplici problemi fisici che spesso i down hanno; pretenderai a scuola un insegnante di supporto dedicata esclusivamente a lui; pretenderai un parcheggio risevato per l'automobile sotto casa; pretenderai un contributo in denaro mensile per il suo sostentamento; pretenderai che quando tu non ci sarai più interverrà una struttura pubblica che lo prenderà in carico.

Quindi converrai che non può ritenersi un problema tra madre e nascituro.

Il pietismo cristiano subentra quando si vuole per forza dare un'anima a tale essere, condannando lui e la società tutta a una tribolazione che durerà l'intera sua vita. Usandolo, come se fosse un cane barboncino, per dimostrare la bontà cristiana; bontà solo fittizia.

E quello del down è solo un esempio, ci sono casi ben più "pietosi". Il pensiero cristiano prende le difese persino del bambino pesce, o della bambina indiana bifronte, tanto per fare due esempi di post recenti su FdT.

In una società civile e soprasviluppata, l'aborto non solo dovrebbe essere consentito, ma dovrebbe essere in alcuni casi addirittura IMPOSTO.
    C provino solo a imporlo faccio una carneficina di scienziati schifosi.
    io conosco una ragazzina down e ti assicuro che non crea tutti questi problemi e ha diritto come chiunque altro di vivere.. ci fa sempre ridere e cerca sempre di essere pari agli altri.. un uomo che può dare 100 e da 70 è un genio.. una ragazzina down che può dare 30 e da 27 è una cosa straordinaria e tu hai deciso che queste persone non devono + venire al mondo.. ma sei mai stato al fianco di un bambino down? penso proprio di no

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    E no! E' l'UNICO punto fondamentale su cui si basa tutta la discussione. Il resto significa imporre la propria emotività al resto del mondo, è dittatura della morale soggettiva, questa. Ti ha fatto soffrire vedere quelle immagini perché TU ci hai visto un bambino? Ok, vorrà dire che non praticherai mai un aborto. Se vuoi puoi sentirti anche libera di giudicare chi la pensa diversamente da te e in quelle foto non ci ha visto un bambino, ma non puoi imporgli la TUA emotività come fondamento di legge; non è così che si fa in una società civile.
    Se proprio lo vuoi sapere, le immagini postate sono di cattivo gusto anche per me. Io non vado postando in giro le immagini dell'amputazione dei testicoli di un malato di cancro, dal momento che ci sono anche bambini che frequentano il forum e persone suscettibili alla vista del sangue. Sai che una cosa del genere non si mostra neanche al telegiornale?
    io e te la pensiamo uguale, grazie per aver risposto al mio posto

c'e' ancora chi pensa di poter imporre il proprio punto di vista sopra ogni cosa e lo fa pure facendosi portavoce della bandiera della falsa moralità.
    (io la definisco bigotteria in genere quando tale atteggiamento riguarda piu' campi)
    Mettetevi in testa che ognuno possiede se stesso.
    Il mio corpo è il MIO. e nessuno HA DIRITTO di dirmi cosa ci devo o non devo fare.
    poi la storia
    una ragazza stuprata ha diritto di abortire
    una ragazza che ha avuto rapporti a rischio no, ergo azzi suoi
    e' una grande cavolata
    perche'? perche' in nessuno dei due casi i feti hanno "colpa" -.- quindi non voglio piu' leggere ste cavolate in giro.
    e le foto era il caso di risparmiarle.
    perche' se si discute su qualcosa non si puo' puntare sull'emotivita' se si vuole essere corretti, ma sul razionale.
    Mi son persa la parte della carota pero

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Milano

Predefinito

Sono anche parzialmente d'accordo con Abel Balbo in riferimento all'influenza negativa della dottrina cristiana.
    Così come negli altri monoteismi,se si ritiene di essere in possesso di una Verità rivelata non si vede altro che essa e la si impone anche con la forza.
    L'Europa e' permeata da questo pensiero da 2000 anni ca...logicamente ha la sua influenza.
    Bah si puo' continuare a discutere all'infinito, tanto chi crede che la propria Verità sia l'unica e debba essere imposta ha una chiusura mentale tale da impedire qualsiasi confronto sincero.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    io e te la pensiamo uguale, grazie per aver risposto al mio posto

c'e' ancora chi pensa di poter imporre il proprio punto di vista sopra ogni cosa e lo fa pure facendosi portavoce della bandiera della falsa moralità.
    (io la definisco bigotteria in genere quando tale atteggiamento riguarda piu' campi)
    Mettetevi in testa che ognuno possiede se stesso.
    Il mio corpo è il MIO. e nessuno HA DIRITTO di dirmi cosa ci devo o non devo fare.
    poi la storia
    una ragazza stuprata ha diritto di abortire
    una ragazza che ha avuto rapporti a rischio no, ergo azzi suoi
    e' una grande cavolata
    perche'? perche' in nessuno dei due casi i feti hanno "colpa" -.- quindi non voglio piu' leggere ste cavolate in giro.
    e le foto era il caso di risparmiarle.
    perche' se si discute su qualcosa non si puo' puntare sull'emotivita' se si vuole essere corretti, ma sul razionale.
    Mi son persa la parte della carota pero
    i feti non hanno colpa? certo che no non li fate nemmeno crescere che cosa possono aver fatto poretti? bella scoperta einstein! 6 tu che scrivi ste cavolate.. cosa vuoi arrivare a dire con non hannpo colpa? dunque abortiamo causa i fetinon hanno colpa?

Sono anche parzialmente d'accordo con Abel Balbo in riferimento all'influenza negativa della dottrina cristiana.
    Così come negli altri monoteismi,se si ritiene di essere in possesso di una Verità rivelata non si vede altro che essa e la si impone anche con la forza.
    L'Europa e' permeata da questo pensiero da 2000 anni ca...logicamente ha la sua influenza.
    Bah si puo' continuare a discutere all'infinito, tanto chi crede che la propria Verità sia l'unica e debba essere imposta ha una chiusura mentale tale da impedire qualsiasi confronto sincero.
    NESSUNO HA DETTO MINCHIATE DEL GENERE LEGGI

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Milano

Predefinito

bella scoperta einstein!
    cosi' ci parli a tua madre non a me
    io non sono stata maleducata

6 tu che scrivi ste cavolate..
    ancora?
    un po cafoncello eh

i feti non hanno colpa? certo che no non li fate nemmeno crescere che cosa possono aver fatto poretti?cosa vuoi arrivare a dire con non hannpo colpa? dunque abortiamo causa i fetinon hanno colpa?
    -..- non hai capito una singola parola di quello che stavo dicendo.
    Ho letto da qualche parte in tutta questa mega discussione che qualcuno sosteneva si x le stuprate no x tutte le altre e ho voluto esprimere la mia opinione in merito. Il tuo commento non ha ne capo ne coda, cerca di capire le cose prima di rispondere.
    E io ti dico che non sono per niente d'accordo la cosa + banale del mondo.. e ce l'ho anche con la tua firma: la verità e una e unica siamo noi che spesso non la vediamo.. ciao
    NESSUNO HA DETTO MINCHIATE DEL GENERE LEGGI
    ok, -.- me lo sono inventato io??

e accetti che qualcuno possa pensare che il feto non e' un bambino?
    mi sembra di no
    anzi tutta la discussione si basa sul voler persuadere del contrario per imporre la propria volonta' di dire no all'aborto.

cmq mi ero persa che eri cristiano o cmq religioso, non c'e' bisogno di altre spiegazioni

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

cosi' ci parli a tua madre non a me
    io non sono stata maleducata

ancora?
    un po cafoncello eh

-..- non hai capito una singola parola di quello che stavo dicendo.
    Ho letto da qualche parte in tutta questa mega discussione che qualcuno sosteneva si x le stuprate no x tutte le altre e ho voluto esprimere la mia opinione in merito. Il tuo commento non ha ne capo ne coda, cerca di capire le cose prima di rispondere.

ok, -.- me lo sono inventato io??
    si

e accetti che qualcuno possa pensare che il feto non e' un bambino?
    mi sembra di no
    anzi tutta la discussione si basa sul voler persuadere del contrario per imporre la propria volonta' di dire no all'aborto.

cmq mi ero persa che eri cristiano o cmq religioso, non c'e' bisogno di altre spiegazioni
    non ho mai detto che io so quale sia la verità ho detto so che ce n'è una sola e che nessuno la può trovare non ho detto ho ragione io voi altri state zitti come tu vuoi far credere