XD sarò io che funziono male
XD sarò io che funziono male
La nascita o meno di un essere non è cosa che può riguardare soltanto colei che lo ha in gestazione.
E' un problema collettivo, dell'intera società.
Se tu decidi di mettere al mondo un down, poi non te la caverai di sicuro da sola: pretenderai che le risorse comuni della sanità intervengano per i molteplici problemi fisici che spesso i down hanno; pretenderai a scuola un insegnante di supporto dedicata esclusivamente a lui; pretenderai un parcheggio risevato per l'automobile sotto casa; pretenderai un contributo in denaro mensile per il suo sostentamento; pretenderai che quando tu non ci sarai più interverrà una struttura pubblica che lo prenderà in carico.
Quindi converrai che non può ritenersi un problema tra madre e nascituro.
Il pietismo cristiano subentra quando si vuole per forza dare un'anima a tale essere, condannando lui e la società tutta a una tribolazione che durerà l'intera sua vita. Usandolo, come se fosse un cane barboncino, per dimostrare la bontà cristiana; bontà solo fittizia.
E quello del down è solo un esempio, ci sono casi ben più "pietosi". Il pensiero cristiano prende le difese persino del bambino pesce, o della bambina indiana bifronte, tanto per fare due esempi di post recenti su FdT.
In una società civile e soprasviluppata, l'aborto non solo dovrebbe essere consentito, ma dovrebbe essere in alcuni casi addirittura IMPOSTO.
C provino solo a imporlo faccio una carneficina di scienziati schifosi.
io conosco una ragazzina down e ti assicuro che non crea tutti questi problemi e ha diritto come chiunque altro di vivere.. ci fa sempre ridere e cerca sempre di essere pari agli altri.. un uomo che può dare 100 e da 70 è un genio.. una ragazzina down che può dare 30 e da 27 è una cosa straordinaria e tu hai deciso che queste persone non devono + venire al mondo.. ma sei mai stato al fianco di un bambino down? penso proprio di no
io e te la pensiamo uguale, grazie per aver risposto al mio posto
c'e' ancora chi pensa di poter imporre il proprio punto di vista sopra ogni cosa e lo fa pure facendosi portavoce della bandiera della falsa moralità.
(io la definisco bigotteria in genere quando tale atteggiamento riguarda piu' campi)
Mettetevi in testa che ognuno possiede se stesso.
Il mio corpo è il MIO. e nessuno HA DIRITTO di dirmi cosa ci devo o non devo fare.
poi la storia
una ragazza stuprata ha diritto di abortire
una ragazza che ha avuto rapporti a rischio no, ergo azzi suoi
e' una grande cavolata
perche'? perche' in nessuno dei due casi i feti hanno "colpa" -.- quindi non voglio piu' leggere ste cavolate in giro.
e le foto era il caso di risparmiarle.
perche' se si discute su qualcosa non si puo' puntare sull'emotivita' se si vuole essere corretti, ma sul razionale.
Mi son persa la parte della carota pero
Sono anche parzialmente d'accordo con Abel Balbo in riferimento all'influenza negativa della dottrina cristiana.
Così come negli altri monoteismi,se si ritiene di essere in possesso di una Verità rivelata non si vede altro che essa e la si impone anche con la forza.
L'Europa e' permeata da questo pensiero da 2000 anni ca...logicamente ha la sua influenza.
Bah si puo' continuare a discutere all'infinito, tanto chi crede che la propria Verità sia l'unica e debba essere imposta ha una chiusura mentale tale da impedire qualsiasi confronto sincero.
i feti non hanno colpa? certo che no non li fate nemmeno crescere che cosa possono aver fatto poretti? bella scoperta einstein! 6 tu che scrivi ste cavolate.. cosa vuoi arrivare a dire con non hannpo colpa? dunque abortiamo causa i fetinon hanno colpa?
NESSUNO HA DETTO MINCHIATE DEL GENERE LEGGI
cosi' ci parli a tua madre non a me
io non sono stata maleducata
ancora?
un po cafoncello eh
-..- non hai capito una singola parola di quello che stavo dicendo.
Ho letto da qualche parte in tutta questa mega discussione che qualcuno sosteneva si x le stuprate no x tutte le altre e ho voluto esprimere la mia opinione in merito. Il tuo commento non ha ne capo ne coda, cerca di capire le cose prima di rispondere.
ok, -.- me lo sono inventato io??
e accetti che qualcuno possa pensare che il feto non e' un bambino?
mi sembra di no
anzi tutta la discussione si basa sul voler persuadere del contrario per imporre la propria volonta' di dire no all'aborto.
cmq mi ero persa che eri cristiano o cmq religioso, non c'e' bisogno di altre spiegazioni