ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 360

La chiesa e la politica

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    A te non sta bene e cerchi di giustificare questa tua voglia di censura con il fatto che non ci sono patti tra noi e loro. E certo che non ce ne sono! Chi dice il contrario? Che c'entra questo? E che c'entra il fatto che lo Stato Vaticano ci sia o non ci sia? Te lo dico io cosa c'entra.....un c***o! La Chiesa infatti non può annullare le nostre leggi proprio perchè non ci sono patti che lo permettono.
    Ma come che c'entra?? SEI STATO TU A CHIEDERMI PERCHè GLI STATI ESTERI E L'UE HANNO IL DIRITTO DI INTERFERIRE CON LE NOSTRE LEGGI E LA CHIESA NO ED IO TI HO SPIEGATO IL MOTIVO. Se non ti ricordi neanche cosa scrivi non puoi dire che io tiro in ballo cose che non c'entrano.. ..l'hai fatto tu..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Ma come che c'entra?? SEI STATO TU A CHIEDERMI PERCHè GLI STATI ESTERI E L'UE HANNO IL DIRITTO DI INTERFERIRE CON LE NOSTRE LEGGI E LA CHIESA NO ED IO TI HO SPIEGATO IL MOTIVO. Se non ti ricordi neanche cosa scrivi non puoi dire che io tiro in ballo cose che non c'entrano.. ..l'hai fatto tu..
    Ma infatti quello che sto disperatamente cercando di farti capire è che l'europa è purtroppo autorizzata ad interferire nelle nostre leggi ATTIVAMENTE (cioè CANCELLANDOLE, se lo ritiene opportuno....), mentre la chiesa non lo può fare E INFATTI NON LO FA, altrimenti avremmo già salutato il divorzio e l'aborto e non si potrebbe nemmeno parlare di PACS, cosa che invece si sta insistentemente facendo.

Per il resto, è ovvio che la Chiesa sbraiti per molte cose che contrastano con le sue idee.....io dico soltanto che è giusto lasciarla sbraitare, tutto qua, se i politici vogliono far loro quelle idee....bè, ce li dobbiamo beccare, a quel punto non diventano più idee DELLA CHIESA, ma idee CRISTIANE a cui i politici si rifanno per governare, e che si vanno ad unire a ideologie politiche preesistenti.

Ho fatto del mio meglio, se manco adesso lo capisci mi sa che veramente getto la spugna....... (dico sempre così ma in realtà poi non lo faccio mai....)

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Ma infatti quello che sto disperatamente cercando di farti capire è che l'europa è purtroppo autorizzata ad interferire nelle nostre leggi ATTIVAMENTE (cioè CANCELLANDOLE, se lo ritiene opportuno....), mentre la chiesa non lo può fare E INFATTI NON LO FA, altrimenti avremmo già salutato il divorzio e l'aborto e non si potrebbe nemmeno parlare di PACS, cosa che invece si sta insistentemente facendo.

Per il resto, è ovvio che la Chiesa sbraiti per molte cose che contrastano con le sue idee.....io dico soltanto che è giusto lasciarla sbraitare, tutto qua, se i politici vogliono far loro quelle idee....bè, ce li dobbiamo beccare, a quel punto non diventano più idee DELLA CHIESA, ma idee CRISTIANE a cui i politici si rifanno per governare, e che si vanno ad unire a ideologie politiche preesistenti.

Ho fatto del mio meglio, se manco adesso lo capisci mi sa che veramente getto la spugna....... (dico sempre così ma in realtà poi non lo faccio mai....)
    è giusto che sia così, è giusto che l'UE interferisca sulle nostre leggi perchè era scritto nel contratto e una volta firmato si deve rispettare, mentre la Chiesa non può poggiarsi su nessun pezzo di carta ufficiale quindi non ha alcun diritto sullo Stato Italiano.

O mio dio, non ho proprio voglia di risponderti, tanto ora ti dovrei rispondere quello che ti ho detto diverse pagine fa sull'imbroglio di non presentarsi come partito dicendo di esser lontana dalla politica per poi avvicinarsi ad essa pressando i politici in carica. Tu tanto risponderesti sempre quello e andremmo a ricomporre il circolo, meglio che la butti la spugna perchè io con questo messaggio l'ho fatto.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Se decidiamo di farlo entrambi mi va bene, ci sto

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Se decidiamo di farlo entrambi mi va bene, ci sto
    ok, prendendo atto che abbiamo delle idee discordanti (cosa che si ripete abbastanza frequentemente.. ) meglio che lasciamo perdere questa discussione perchè abbiamo esposto il nostro pensiero in ben 3 pagine e non credo ci sia altro da dire..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

ok, prendendo atto che abbiamo delle idee discordanti (cosa che si ripete abbastanza frequentemente.. ) meglio che lasciamo perdere questa discussione perchè abbiamo esposto il nostro pensiero in ben 3 pagine e non credo ci sia altro da dire..

Ok, così sia

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Non c'è niente da tirare fuori, siete sempre nello stesso punto, fermi e con i tappi alle orecchie, potrei confutare ogni singolo messaggio ma non ne ho voglia perchè so che voi rispondereste come avete fatto qualche pagina fa e non ho tempo da perdere.
    Voglio soltanto fare una precisazione su quanto hai scritto qualche mex fa, lo Stato Vaticano non esiste più, cioè non influenza quello italiano perchè è stato firmato un accordo con Mussolini nel quale egli cedeva i suoi terrotori allo Stato italiano e rimaneva solo uno Stato formale e se affermi il contrario, probabilmente, non conosci la storia.
    allora:
    http://www.vatican.va/vatican_city_state/index_it.htm
    http://it.wikipedia.org/wiki/Citt%C3%A0_del_Vaticano

leggi, bene, perchè secondo la tua teoria, s.marino, montenegro, principato di monaco, etc etc in quanto piccoli territorialmente non possono considerarsi stati, il vaticano è uno stato, che dopoi sia formale o meno, questo è tutto da vedersi, in quanto mi pare che il pontefice sui suoi pochi km quadrati fa quel cavolo che vuole! uno stato inesistente che si fa le targhe, incredibileeeee? studiatela tu la storia!
    Per quanto riguarda il nostro discorso veramente siete voi che vi siete impuntati, noi stiamo semplicemente ripetendovi ogni volta che in italia c'è la libertà di pensiero e parola, sia per un no global sia per un cardinale! che vi piaccia o no...ed è stragiustissimo che sia così in un paese civile e democratico!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Non c'è niente da tirare fuori [...]
    Io una cosa da tirare fuori ce l'avrei, ma ho paura che poi 'sti preti mi si arrapano in tanti...

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

sekondo me la kiesa si deve intromettere x le kose giuste, non x tutto... 1 pò kome ha fatto x i matrimoni gay ke era kontraria, per quello son d'akkordo, kome penso tutti...

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ribadisco che la chiesa nn deve esprimersi in politica e pensare di piu a fare il suo dovere