ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 36 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 360

La chiesa e la politica

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

il papà non comanda un cavolo invece, perchè le guerre quando volevamo farle le abbiamo fatte, il preservativo se uno lo vuole usare lo usa, quello del papa è solo un divieto virtuale, non ti sbatto dentro se ti infili il prof...chiarooo??? o devo fare un disegnino?

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

paragone cretino

il papa mi comanda, il presidente mi comanda...
    il presidente lo voto.. il papa no...

ahiahiahiahi!

è lì l'errore...

per tanto io mi tolgo dalla religione per non essere comandato dal papa perchè le dittature non le sopporto.. ma me lo treovo lo stesso tra i cog****i...

i politici dovrebbero essere laici. cosa che non sono ma sono pronti ogni 5 minuti a invocare la parola di dio.
    paragone cretino stu cavolo, il tuo invece è di un intelligenza!

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Appunto per questo è con loro che te la devi prendere.....
    ma non hai il diritto di impedire alla chiesa di esprimersi......

dai che ci stiamo arrivando almeno con te
    ehi calmino..

io non ho mai dato il divieto alla chiesa di esprimersi...

tuttavia posso darti mille esempi su come la chiesa sia troppo spesso invadente al di là dei politici che non sono laici.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adfk

paragone cretino stu cavolo, il tuo invece è di un intelligenza!
    vabbè dopo questo mi posso ritirare nelle mie stanze

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

vabbè dopo questo mi posso ritirare nelle mie stanze
    grazie....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

ehi calmino..

tuttavia posso darti mille esempi su come la chiesa sia troppo spesso invadente al di là dei politici che non sono laici.
    Scusa, è che fra Carlooo, Zero-Point e tutti gli altri, comincio a considerare tutti allo stesso modo, cerca di capirmi

Per il resto.....l'invadenza in questo caso non è data dalla chiesa che parla, secondo me, ma dalla notevole quantità di persone che l'ascoltano, alcune delle quali vanno al potere.

Queste persone però, quando dovessero volerlo, possono SERENAMENTE staccarsi dalla chiesa, la quale continuerebbe a predicare per fatti suoi.....

Ecco perchè cito divorzio e aborto, e neanche tu te li devi dimenticare.....sono due grandissime sconfitte della Chiesa, la quale prima come ora parlava comunque......

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

ehi calmino..

ah, e allora cosa intendevi con il non può comandarmi, visto che l'unica cosa che fa è parlare, parlare e ancora parlare??? non decreta mica leggi per l'italia ratz neh!

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Ecco perchè cito divorzio e aborto, e neanche tu te li devi dimenticare.....sono due grandissime sconfitte della Chiesa, la quale prima come ora parlava comunque......
    esatto e chi prima cattolicamente non divorziava non divorzierà nememno ora... come adesso uno che cattolicamente sceglie la vita e non l'eutanasia, con una legge sceglierà comunque la vita...

mentre chi adesso anticattolicamente vuole divorziare, divorzia, chi vuole morire, sempre anticattolicamente, non può!

e la stessa cosa vale per i pacs

esempre per la cronaca io nn credo che se mi ritrovassi paralizzato volessi per forza morire.. magari vorrei vivere lo stesso.. ma anke se io voglio vivere non vieterei a nessuno di morire.. perchè nn so se faccio bene io o fa bene lui, ma so che in ogni caso l'effetto della scelta avrà azione solo su chi la scelta l'ha fatta.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Perchè tu sei laico puro, Er_DVD, scelta rispettabilissima, e giudichi la laicità la scelta migliore.

Beh, ci sono molti politici che giudicano invece le idee ispirate in parte al cattolicesimo quelle migliori.....e come tali le applicano......in molta parte non piace manco a me, ma non ci si può fare nulla. Si può credere o non credere....loro hanno scelto di credere, la Chiesa con loro ci ha provato e ci è riuscita.....amen (è il caso di dirlo )

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Non ce la faccio più darkness, veramente, non so se lo fai apposta o no, ma non ti rendi conto di cosa scrivi, stai attuando sempre lo stesso ciclo. Prima scrivi un'affermazione A, io la smentisco, così scrivi un'affermazione B, io puntualmente la smentisco e tu che fai? Riscrivi l'affermazione A.. :smt011 riporti sempre allo stesso punto la discussione e lo fai perchè non riesci a rispondere, ammettilo, qualunque persona se ne accorgerebbe..
    Onestamente non ho più voglia di star a perdere tempo a ris
    pondere al tuo ciclo quindi ti saluto e lascio la parola a chi ha più pazienza.
    Ma nel tempo libero ti metti una parruca, il naso rosso, ti trucchi e vai ai compleanni dei bambini per farli divertire?
    Non mi pare che Darkness abbia cambiato il suo punto e non mi pare che tu puntualmente lo hai smentito...
    Va bèh poi come si suol dire non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e in questo caso invece ti si addice molto di più, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.