Originariamente inviata da
Godel
Originariamente inviata da
Leper_Messiah
La laicità in un uno stato deve essere una cosa FONDAMENTALE e applicata nel massimo della sua estensione.
L'Italia è un paese ancora sotto effetto cattolico; si da spazio troppo spazio a questa religione,il perchè è ovvio: fate conto che in ogni comune sono presenti
2-3 chiese(escludendo chiesette con madonnine,croci messe qua e la tanto per
marcare il territorio);le tv mandano in onda messe,incontinui fraseggi del Papa e quasi ovunque hanno un filo cattolico per non essere ripresi e essere definiti peccatori;le scuole hanno la loro bella lezione di religione,tanto per rendere tutti santificati e "normali";le scuole materne(o asili) tante volte sono invase da suore che danno la bella immaggine del bambino,e al tempo stesso,la bella immagine di questa setta;gli oratori,unici luoghi d'incontro per ragazzi,dove ritrovarsi per il cre,per giocare a pallone ecc...
RILEGGETE QUELLO CHE HO DETTO e dando una morale a ciò:
Fin da piccoli noi siamo soppressi da questo cattolicesimo,e pian piano ci porta ad un certa mentalità ed a una visione delle cose più o meno simili.Ecco quando la gente definisce normale una persona.
Come si fa a far evitare queste cose? Non si può:pensate che se volete evitare queste cose al vostro figlio,non fate che far partire un processo che in futuro renderà il vostro genito un "diverso",anche perchè cercare di allontare il bimbo mentre vede i suoi coetanei giocare a pallone in un'oratorio,è difficilissimo.
Le tv mandano in onda molto più calcio, e non mi sembra che tu te la prenda con Francesco Totti o Carlo Ancelotti per qualcosa.
In oltre la televisione fa i suoi interessi, gli spazi utilizzati sono pagati e visto che qualcuno se li vede evidentemente rendono bene a chi gestisce le tv (poi tutti questi spazi che vedi, magari ce li elenchi..).
Innanzitutto non sei soppresso dal cattolicesimo. Percarità alcuni andrebbero soppressi, ma hai sbagliato termine -.-
In oltre la mentalità che tu disprezzi si chiama civiltà. Se tu oggi non vai in giro con una clava a darla intesta agli altri uomini per una gallina lo devi anche alla religione.
Come mai non te la prendi con chi provoca la fame, le guerre, oppure istiga la violenza tra popolazioni solo per favorire i propri interessi economici?
Perchè le grandi corporazioni in combutta con le lobby di potere ti hanno riempito la testa di cavolate, dalla tv, all'informazione, alla scuola. Con il benestare dei politici, altro che della chiesa.
Così invece di lamentarti per ciò che succede nel mondo, ti lagni di cose senza senso in modo che il tuo valore per quelle corporazioni (che è un valore proporzionale alla tua capacità di soddisfare i tuoi desideri 'creati') cresca dato che hai altro a cui pensare.
Prenditela con la IBM che noleggiava le macchine che permettevano ai nazisti di catalogare i deportati da sterminare; prenditela con la Coca Cola che ha inventato la Fanta per venderla durante la seconda guerra mondiale alle stesse nazioni che eseguivano stermini di massa.
Prenditela con le industrie farmaceutiche che con la scusa di portare aiuti umanitari nei paesi del terzo mondo, li sfruttano uomini o bambini che siano per testare farmaci da brevettare. E i politici fanno qualcosa? Hanno fatto qualcosa?
Altro che laicità dello stato.
Prenditela con la Monsanto che grazie alle influenze in campo politico stipulò contratti miliardari per far utilizzare i loro gas esfolianti nella guerra del Vietnam; gas che hanno provocato la morte sia dei soldati americani sia dei vietnamiti; in territori in cui ancora oggi nascono bambini deformi. Fatti comprovati, non chiacchiere come le tue.
La religione del potere e del denaro va combattuta, non il cattolicesimo.
Ma non ne hai idea, parli con la bocca delle cavolate che ti hanno obbligato a studiare, e sei quello che deve essere il cittadino oggi: un animale da consumo.
La chiesa forvia i bambini? La chiesa influenza la politica? Questo non significa avere i paraocchi, significa proprio essere ciechi.
Ci sono aziende che nascono con l'unico scopo di studiare la risposta dei bambini di fronte alle pubblicità; con psicologi, dottori, sociologi che forniscono consulenza a corporazioni multinazionali come la Mattel su come investire nella pubblicità dei propri giocattoli in modo che un bambino sia preso dalla smania di avere i loro prodotti.
Tutto gira intorno ai soldi, figuriamoci se non è così per la politica.
Nei terrotori dove persino l'acqua potabile scarseggia e dove si muore per la malnutrizione, dove le grandi lobby corporative danno lavoro per quattro soldi sfruttando il territorio e le risorse umane anche dei più piccoli, non ci sono i politici a creare possibilità di futuro, non ci sei tu, ci sono gli istituti ecclesiastici.
E poi te ne esci col dire che la chiesa forvia gli esseri umani, che li devia, che ci costringe a vedere le cose nella sua ottica. La accusi di disastri sociali, ma non sai di cosa parli.
L' ignoranza genera ignoranza. E un'esercito di ignoranti parla di ciò che non conosce.