ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 2430313233343536 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 331 a 340 su 360

La chiesa e la politica

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

Il treno sta deragliando cmq
    si esatto.. torniamo in vaticano va

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

si esatto.. torniamo in vaticano va

in vaticalia

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

in vaticalia

Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito Re: la chiesa e la politica

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

Vedi alle volte ma solo alle volte, i secondo me dovrebbero passare in secondo piano.
    Specialmente se il tuo è di partito preso.
    Come ti ha detto Dvd Hitler lo usò come pretesto, non come motivazione, cosa assai differente.
    Mi spiace caro Cagliostro, ma non essendo Dio faccio delle mie considerazioni semplici supposizioni, non passo il tempo in un forum sperando che qualcuno prenda per vero quel che dico.
    Mi diverte notare che qualcuno la pensi diversamente... Visto che i secondo me li hai criticati solo tu... Bha...
    Dvd sta dicendo quello che ho detto tre ore fa, con la differenza che secondo lui "essere influenzato" è troppo, secondo me no, stop!
    Ognuno ha le sue idee, ognuno ha i suoi punti di vista, come ogni persona commento rispettando...

Cagliostro_86
    Utente bannato

Quote Originariamente inviata da Ariel90
    Mi spiace caro Cagliostro, ma non essendo Dio faccio delle mie considerazioni semplici supposizioni, non passo il tempo in un forum sperando che qualcuno prenda per vero quel che dico.
    Mi diverte notare che qualcuno la pensi diversamente... Visto che i secondo me li hai criticati solo tu... Bha...
    Dvd sta dicendo quello che ho detto tre ore fa, con la differenza che secondo lui "essere influenzato" è troppo, secondo me no, stop!
    Ognuno ha le sue idee, ognuno ha i suoi punti di vista, come ogni persona commento rispettando...
    Mi pare di averti risposto in maniera assai corretta rispettando ogni tuo punto di vista.
    Mi fa piacere che non ti credi Dio (ed io che pensavo l'opposto), bene siamo in due.
    Tu hai detto questo in un tuo topic.
    "Quella che tu hai preso in considerazione, secondo me è solo una scusa.
    Si dicono molte cose su Hitler, inutile dire che sono informazioni di copertura.
    Tutto per coprire il fatto che fosse un fanatico in preda ad una febbriel mania di espansione..."
    Ora non mi pare che quel che ho preso io fosse solo una scusa, quand'anche è riportato in molti libri storici e questo non lo si può negare.
    Per quanto riguarda le informaizioni di copertura, bèh qui non posso esprimere un giudizio concreto, anche perché sia io che te, bisogna stare a delle testimonianze e penso che qua tu sia d'accordo.
    Infine come ti ho già detto era un fanatico, amava la sua nazione più di ogni altra cosa e la voleva estendere al massimo, questo penso sia una cosa scontata e assai visibile agli occhi di tutti.

Assuefatto da FdT
    33 anni

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

Mi pare di averti risposto in maniera assai corretta rispettando ogni tuo punto di vista.
    Non mi pare di averlo messo in dubbio...

Mi fa piacere che non ti credi Dio (ed io che pensavo l'opposto), bene siamo in due.
    Se per te, scambiare punti di vista è segno di una che "se la straccia" allora va bene, me la straccio...

Tu hai detto questo in un tuo topic.
    "Quella che tu hai preso in considerazione, secondo me è solo una scusa.
    Si dicono molte cose su Hitler, inutile dire che sono informazioni di copertura.
    Tutto per coprire il fatto che fosse un fanatico in preda ad una febbriel mania di espansione..."
    Ora non mi pare che quel che ho preso io fosse solo una scusa, quand'anche è riportato in molti libri storici e questo non lo si può negare.
    Ho scritto quel che ha scritto anche Dvd; una scusa, un pretesto che Hitler ha utilizzato per i suoi perversi scopi...
    ...O hai interpretato male?

Per quanto riguarda le informaizioni di copertura, bèh qui non posso esprimere un giudizio concreto, anche perché sia io che te, bisogna stare a delle testimonianze e penso che qua tu sia d'accordo.
    Mi pare di avertelo accennato, prima...

Infine come ti ho già detto era un fanatico, amava la sua nazione più di ogni altra cosa e la voleva estendere al massimo, questo penso sia una cosa scontata e assai visibile agli occhi di tutti.
    Non credo di aver mai messo in dubbio anche quest'altra cosa...

Philip
    Utente bannato

Di solito non posto, preferisco leggere.
    Ma questo post ha particolarmente attirato la mia attenzione.
    Un sincero complimento all'autrice: collezionare tante sciocchezze in così poche righe è decisamente un ottimo esempio di sintesi demenziale.

Anche perchè lo ha fatto nella società rovinandoci:
    - Ha introdotto il maschilismo
    Un ripassino alla storia greca e romana no, eh?
    Sai come venivano trattate le donne al tempo di questi popoli?
    Sostenere che il maschilismo ha origine con la teocrazia medievale equivale a ignorare un buon millenio di storia antica.
    Informati meglio la prossima volta.

Ha introdotto il razzismo per gli ebrei (dal tradimento di Giuda che nemmeno con la scoperta del Vangelo di Giuda vuole rinnegare)
    E tu credi realmente che una semplice questione evangelica abbia potuto scatenare una sì feroce idiosincrasia verso un intero popolo?
    I tuoi sedici anni giustificano solo parzialmente la tua sconcertante ingenuità; la situazione in realtà è più complessa.
    Dimentichi l'abitudine degli ebrei all'usura, il loro deciso autoisolamento, la xenofobia naturale degli uomini supersitiziosi...e numerossimi altri fattori che mancano nella tua analisi storica. Analisi particolarmente disarmante, per la sua banalità e la sua grettezza.

Ha introdotto l'ignoranza: I cristiani si fondano su dogmi ecclesiastici (lontani da una fede personale religiosa) per indirizzarsi verso personali
    scopi...
    Questa poi è un capolavoro.
    Come dire: prima della Chiesa, l'ignoranza non esisteva!
    E di più: prima del cattolicesimo, non esistevano neanche i dogmi!
    Dì la verità, Ariel: la religione non è decisamente il tuo forte
    (anche con la storia siamo scarsucci, però).

cattolici bigottoni
    Con quale coraggio, TU, ti permetti di dare dei bigotti ai cattolici?
    Tu che sei l'emblema adolescenziale del bigottismo laicista, una vergogna per la ragione e il pensiero umano.
    Vergognati.
    Non tanto per le sparate immonde che hai scritto, quanto per l'arroganza e la presunzione con cui sostieni tali improponibili STRONZATE.

Qui finisco, per adesso, che a forza di leggere le tue stupidaggini mi è venuto il mal di stomaco.

Assuefatto da FdT
    33 anni

Quote Originariamente inviata da Philip
    Di solito non posto, preferisco leggere.
    Ma questo post ha particolarmente attirato la mia attenzione.
    Un sincero complimento all'autrice: collezionare tante sciocchezze in così poche righe è decisamente un ottimo esempio di sintesi demenziale.
    Avresti fatto meglio a limitarti a leggere, perchè hai sparato talmente tante di quelle idiozie...Ma comunque...
    Avendo letto questo primo pezzo lascio a te la tua ignoranza senza nemmeno risponderti, quasi a dimostrarti il mio disprezzo...
    Purchè resti tutta a te la tua cara demenzialità...E vergogna, perchè da quel che ho letto non sai nemmeno leggere.
    Vi abbandono, chiedendo scusa ai pochi intelligenti che hanno SAPUTO scrivere.

Philip
    Utente bannato

E vergogna, perchè da quel che ho letto non sai nemmeno leggere.
    E tu non sai scrivere.
    Non cose sensate, almeno.

Vi abbandono, chiedendo scusa ai pochi intelligenti che hanno SAPUTO scrivere.
    Invece di inalberarti, dimostrando così tutta la tua immaturità et bassezza intellettuale da brava adolescente ideologizzata ai dettami del laicismo intransigente e bigotto, ARGOMENTA (voce del verbo argomentare, che probabilmente ti è sconosciuto) i tuoi insulti e le tue farneticazioni.
    Come ho fatto io, e come hanno fatto tutti quelli che ti hanno giustamente criticato e/o smentito.
    So che per te è un'impresa, ma provaci.
    Per il bene della ragione e del buon gusto.
    Altrimenti vattene e toglici un peso dallo stomaco.

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

per Philip:

il "bigottismo laicista", ovvero la restituzione dell'individuo a se stesso, autodeterminantesi, è una grossa conquista per l'uomo.

Faresti più bella figura a ricamare intorno al tuo livore, piuttosto che limitarti ad attaccare una ragazza di 16 anni.
    Se vuoi, pure io, bigotto laicista, paradossalmente sono in grado di darti una mano, almeno su alcuni argomenti

saluti