ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: il papa dovrebbe esser difeso dai politici?

Votanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 4 25.00%
  • no

    12 75.00%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

chiesa e politica

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito chiesa e politica

    Venerdì a scuola il mio prof di latino comincia a parlare di politica (lui ha detto a tutti di essere di destra durante le ore scolastiche..e questo non va bene! ma lasciamo stare....), e più precisamente del caso del papa . Si è lamentato del fatto che i nostri politici non sono intervenuti subito in suo favore, o meglio che l'hanno fatto soltanto Fini e Bertinotti .
    Io non ho detto il mio parere perche non voglio mettermelo contro ...
    Secondo me i politici non dorvrebbero intervenire in queste cose ! Sbaglio o siamo in uno stato laico?
    continuo la storia.. Ha aggiunto che nei paesi dell'oriente sono disposti a far tutto per difendere i loro capi spirituali, mentre noi no :smt112 .
    Però c'è da dire che ci sono culture diverse :smt017 . E avrei anche un altro pensiero .. almeno loro sono più fedeli alla loro religione , anche se x alcuni nel modo sbagliato... secondo me qua in italia non siamo veri fedeli :smt104 ! I vecchietti vanno a messa solo perché è una tradizione e i giovani non ci vanno direttamente (ovviamente parlo sempre per la maggior parte! non vorrei che qualcuno saltasse fuori dicendo che è un vero cattolico e che devo parlare per me perché è già successo :smt080 ). Poi c'è da dire che se la chiesa non fosse così ricca, molto probabilmente non avvrebbe tantissimi seguaci :smt108 .
    In sostanza secondo me la politica non deve centrare niente con la chiesa (anche se sono già intrecciate nel nostro paese :smt090 ), quindi i politici non dovrebbero intervenire a favore del papa cavolo ha già i suoi difensori :smt112



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    secondo me va difeso perchè è un capo di stato, è come se avessero minacciato qualsiasi altro primo ministro/presidente della repubblica europeo

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quando vengono qua il Dalai Lama o un imam, tutti ad inchinarsi e a difenderli....basta invece che si pronunci la parola "Papa" o "ebreo" e tutti a sputarci sopra.....io non sono cattolico e non mi interessa, e credo di averla chiarita sta cosa, ma da non religioso tutto sto anticlericalismo a senso unico (non negatelo......) mi fa veramente arrabbiare.

  5. #4
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    ha uno stato suo... gli altri stati si preoccupano dei loro rappresentanti e lo stato del vaticano si preoccupa del suo... poi ci poniamo qst problema sl xk siamo lo stato più vicino a citta del vaticano, i francesi, tedeschi ecc non vengono mai nominati.. come mai?

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/4/2006
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il punto è se sono d'accordo con quello ke ha detto il papa. non deve essere difeso in quanto papa o capo di stato.

    personalmente credo ke con quel discorso il papa abbia toppato

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: chiesa e politica

    Quote Originariamente inviata da °silvia°
    Venerdì a scuola il mio prof di latino comincia a parlare di politica (lui ha detto a tutti di essere di destra durante le ore scolastiche..e questo non va bene! ma lasciamo stare....), e più precisamente del caso del papa . Si è lamentato del fatto che i nostri politici non sono intervenuti subito in suo favore, o meglio che l'hanno fatto soltanto Fini e Bertinotti .
    Io non ho detto il mio parere perche non voglio mettermelo contro ...
    Secondo me i politici non dorvrebbero intervenire in queste cose ! Sbaglio o siamo in uno stato laico?
    continuo la storia.. Ha aggiunto che nei paesi dell'oriente sono disposti a far tutto per difendere i loro capi spirituali, mentre noi no :smt112 .
    Però c'è da dire che ci sono culture diverse :smt017 . E avrei anche un altro pensiero .. almeno loro sono più fedeli alla loro religione , anche se x alcuni nel modo sbagliato... secondo me qua in italia non siamo veri fedeli :smt104 ! I vecchietti vanno a messa solo perché è una tradizione e i giovani non ci vanno direttamente (ovviamente parlo sempre per la maggior parte! non vorrei che qualcuno saltasse fuori dicendo che è un vero cattolico e che devo parlare per me perché è già successo :smt080 ). Poi c'è da dire che se la chiesa non fosse così ricca, molto probabilmente non avvrebbe tantissimi seguaci :smt108 .
    In sostanza secondo me la politica non deve centrare niente con la chiesa (anche se sono già intrecciate nel nostro paese :smt090 ), quindi i politici non dovrebbero intervenire a favore del papa cavolo ha già i suoi difensori :smt112
    16 anni come quelli che hai tu sono troppi per dire una cosa cosi stupidella pero eh... per non parlare del resto..

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    ha uno stato suo... gli altri stati si preoccupano dei loro rappresentanti e lo stato del vaticano si preoccupa del suo... poi ci poniamo qst problema sl xk siamo lo stato più vicino a citta del vaticano, i francesi, tedeschi ecc non vengono mai nominati.. come mai?
    Appunto perché siamo lo stato più vicino al Vaticano, perché abbiamo secoli di storia cattolica alle spalle e perché siamo tra gli stati laici meno laici in assoluto. Nel bene e nel male è così, la Chiesa ha sempre interferito negli affari di stato.
    Detto questo, i politici che erano d'accordo con quanto detto dal Papa e scandalizzati dalle polemiche che ha ricevuto avrebbero dovuto dirlo, i politici che erano in disaccordo con quanto detto dal Papa avrebbero dovuto dirlo, i politici a cui invece non gliene fregava niente avrebbero dovuto stare zitti. Probabilmente a nessuno gliene fregava niente.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Chi è d'accordo, fra i politici, ha paura di dirlo....perchè si beccherebbe istantaneamente del "fascista", "razzista", o altre c*****e del genere....e invece direbbe solo una grande verità di cui quasi nessuno vuol prendere atto.....Il Papa andrebbe difeso per quello che ha detto in quell'occasione, non perchè è un religioso, e neanche perchè è un capo di Stato....ma va difeso lui così come difendiamo Salman Rushdie, o come volevano difendere Theo Van Gogh (che aveva rifiutato la scorta, e va bè....)

  10. #9
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: chiesa e politica

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    16 anni come quelli che hai tu sono troppi per dire una cosa cosi stupidella pero eh... per non parlare del resto..

    peccato che lo sostenga anche un parroco di cui mi fido molto


    ma dai secondo te se la chiesa facesse realmente quello che predica ci sarebbero milioni di fedeli? ma dai..

  11. #10
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito Re: chiesa e politica

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    16 anni come quelli che hai tu sono troppi per dire una cosa cosi stupidella pero eh... per non parlare del resto..

    non penso che silvia abbia detto una cosa stupida

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La chiesa e la politica
    Da ari rock nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 359
    Ultimo messaggio: 28/4/2007, 0:42
  2. LA CHIESA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:50
  3. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00