Venerdì a scuola il mio prof di latino comincia a parlare di politica (lui ha detto a tutti di essere di destra durante le ore scolastiche..e questo non va bene! ma lasciamo stare....), e più precisamente del caso del papa . Si è lamentato del fatto che i nostri politici non sono intervenuti subito in suo favore, o meglio che l'hanno fatto soltanto Fini e Bertinotti .
Io non ho detto il mio parere perche non voglio mettermelo contro ...
Secondo me i politici non dorvrebbero intervenire in queste cose ! Sbaglio o siamo in uno stato laico?
continuo la storia.. Ha aggiunto che nei paesi dell'oriente sono disposti a far tutto per difendere i loro capi spirituali, mentre noi no :smt112 .
Però c'è da dire che ci sono culture diverse :smt017 . E avrei anche un altro pensiero .. almeno loro sono più fedeli alla loro religione , anche se x alcuni nel modo sbagliato... secondo me qua in italia non siamo veri fedeli :smt104 ! I vecchietti vanno a messa solo perché è una tradizione e i giovani non ci vanno direttamente (ovviamente parlo sempre per la maggior parte! non vorrei che qualcuno saltasse fuori dicendo che è un vero cattolico e che devo parlare per me perché è già successo :smt080 ). Poi c'è da dire che se la chiesa non fosse così ricca, molto probabilmente non avvrebbe tantissimi seguaci :smt108 .
In sostanza secondo me la politica non deve centrare niente con la chiesa (anche se sono già intrecciate nel nostro paese :smt090 ), quindi i politici non dovrebbero intervenire a favore del papa cavolo ha già i suoi difensori :smt112