ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 360

La chiesa e la politica

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Scusa, è che fra Carlooo, Zero-Point e tutti gli altri, comincio a considerare tutti allo stesso modo, cerca di capirmi

Per il resto.....l'invadenza in questo caso non è data dalla chiesa che parla, secondo me, ma dalla notevole quantità di persone che l'ascoltano, alcune delle quali vanno al potere.

Queste persone però, quando dovessero volerlo, possono SERENAMENTE staccarsi dalla chiesa, la quale continuerebbe a predicare per fatti suoi.....

Ecco perchè cito divorzio e aborto, e neanche tu te li devi dimenticare.....sono due grandissime sconfitte della Chiesa, la quale prima come ora parlava comunque......
    Eh si sono tutti figli della stessa madre... un'allegra famigliola.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adfk

ah, e allora cosa intendevi con il non può comandarmi, visto che l'unica cosa che fa è parlare, parlare e ancora parlare??? non decreta mica leggi per l'italia ratz neh!
    ma sn soggetto comunque alle sue posizioni pur non avendolo scelto... cioè finchè sceglie che la messa va detta in latino.. me ne frega poco.. ma se mette il becco altrove in ogni caso ho una sua influenza..e ho deciso di astenermi da lui.. se invece lo votassi e avessi influenze da "parti" diverse.. allora sarebbe solo perchè si alza la voce di una minoranza. come nel governo accade..e come è giusto che sia

DiVX
    Ospite

Predefinito

Perchè tu sei laico puro, Er_DVD, scelta rispettabilissima, e giudichi la laicità la scelta migliore.

Beh, ci sono molti politici che giudicano invece le idee ispirate in parte al cattolicesimo quelle migliori.....e come tali le applicano......in molta parte non piace manco a me, ma non ci si può fare nulla. Si può credere o non credere....loro hanno scelto di credere, la Chiesa con loro ci ha provato e ci è riuscita.....amen (è il caso di dirlo )
    peccato che vanno contro la costituzione con queste scelte di cattolicesimo.. ma difatti loro possono essere cattolici, nella vita privata, ma sul lavoro no.

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    ma sn soggetto comunque alle sue posizioni pur non avendolo scelto... cioè finchè sceglie che la messa va detta in latino.. me ne frega poco.. ma se mette il becco altrove in ogni caso ho una sua influenza..e ho deciso di astenermi da lui.. se invece lo votassi e avessi influenze da "parti" diverse.. allora sarebbe solo perchè si alza la voce di una minoranza. come nel governo accade..e come è giusto che sia
    Ma scusami perché non dovrebbe mettere il becco in altre faccende?
    Poi sta alla gente, come hai fatto tu, io, Darkness ed ecc ecc a non aderire alla loro "propaganda".

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

perchè scusa, allora non devono essere nemmeno marxisti etc etc secondo il tuo ragionamento...sono persone e in quanto tali sono influenzabili

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

peccato che vanno contro la costituzione con queste scelte di cattolicesimo.. ma difatti loro possono essere cattolici, nella vita privata, ma sul lavoro no.
    Un ateo crederà di essere il migliore....un islamico crederà di essere il migliore.....un comunista crederà di essere il migliore.....un liberale crederà di essere il migliore.......un CATTOLICO crederà di essere il migliore.....

conseguenza di questo....ogni politico applica le sue idee nel governare

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Un ateo crederà di essere il migliore....un islamico crederà di essere il migliore.....un comunista crederà di essere il migliore.....un liberale crederà di essere il migliore.......un CATTOLICO crederà di essere il migliore.....

conseguenza di questo....ogni politico applica le sue idee nel governare
    Appunto...
    Ma sbaglio o stiamo girando con un grosso coltello in un piccolo guscio?

DiVX
    Ospite

Predefinito

perchè scusa, allora non devono essere nemmeno marxisti etc etc secondo il tuo ragionamento...sono persone e in quanto tali sono influenzabili
    perchè si basa su ragionamenti razionali.. la religione è evidentemente irrazionale...

e comunque qualsiasi ideale politico può avere la stessa restrizione a quanto dici tu.. io dico che se uno vuole fare una cosa per sua scelta personale, e non influisce sugli altri, la può fare liberamente. se tu vuoi essere razzista, fallo! eviterai le persone di colore, eviterai di andare da un parruchiere omosessuale, ecc.. ma non influire negativamente sulla loro vita.. se un cattolico vuole andare a messa tutte le mattine vada! se mi vieta certe cose nn mi sta bene!

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

uhm, più chiaro di così! vediamo cosa tirano fuori ancora....
    Non c'è niente da tirare fuori, siete sempre nello stesso punto, fermi e con i tappi alle orecchie, potrei confutare ogni singolo messaggio ma non ne ho voglia perchè so che voi rispondereste come avete fatto qualche pagina fa e non ho tempo da perdere.
    Voglio soltanto fare una precisazione su quanto hai scritto qualche mex fa, lo Stato Vaticano non esiste più, cioè non influenza quello italiano perchè è stato firmato un accordo con Mussolini nel quale egli cedeva i suoi terrotori allo Stato italiano e rimaneva solo uno Stato formale e se affermi il contrario, probabilmente, non conosci la storia.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Non c'è niente da tirare fuori, siete sempre nello stesso punto, fermi e con i tappi alle orecchie, potrei confutare ogni singolo messaggio ma non ne ho voglia perchè so che voi rispondereste come avete fatto qualche pagina fa e non ho tempo da perdere.
    Se riusciamo a rispondere vuol dire che il tuo ragionamento non regge......o si regge sulle stampelle......

Sei tu che continui a spostare il discorso, come dicevo.....perchè in realtà sarebbe tanto semplice, e verterebbe sul fatto di censurare o no la Chiesa quando vuole semplicemente esprimere opinioni, condivisibili o no......