ma mi spiegate come ha fatto il papa a ricevere putin?
un essere spregevole come putin?
che mondo di merda
ma mi spiegate come ha fatto il papa a ricevere putin?
un essere spregevole come putin?
che mondo di merda
ciccio non siamo sotto anarchia, adattati! e comunque nessuno ti obbliga a seguire il cristianesimo (infatti non lo fai), il papa parla ai cristiani, tu non sei cristiano...bene il discorso non dovrebbe riguardarti...PUNTO!Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
erroraccioOriginariamente inviata da adfk
il papa parla solo ai cattolici
fin dai tempi dei gesuiti...anzi ancor prima di tt le scomuniche effettuate nella storia della curia papale
si dai, avevi capito benissimo cristiani cattolici, va bene? dio santo a cosa vi attaccate....
io non mi attacco a niente...attacco se c'è merda in giro da smerdareOriginariamente inviata da adfk
non ho specificato cattolici, ma i cattolici fanno sempre parte del cristianesimo o sbaglio? si parla di papa era sottointeso che non si riferisse alla chiesa anglicana, ortodossa, protestante etc!!!
e adesso che hai puntualizzato continua il discorso o non hai null'altro da dire??
Io non ho associato proprio niente, la cantonata l'hai presa tu.Originariamente inviata da Abel Balbo
Sto solo dicendo che il modo di fare della Chiesa è molto simile spesso a quello di un partito politico o di un movimento extraparlamentare: dimostrare che le sue idee sono le migliori e fare proseliti
la situazione è altamente delicata. io penso che essendo ancora in vigore, anche se parzialmente modificati, i patti lateranensi il vaticano non deve mettere il naso oltre quei 2/3 metri quadrati del suo territorio. è come se il governo italiano si intromettesse nella politixùca interna che so di San Marino o della Francia. questo non lo vedremo mai e quindi io penso che proprio per questo motivo la chiesa non si debbe intromettere nella nostra politica interna. se continua così secondo me potremmo ridiventare uno stato teocratico e abbiamo visto come sono ridotti gli stati con questa forma di governo; non vogliamo diventare "integralisti cristiani", vero?
ah dimenticavo: il vaticano, my dear darkness_creature, non ha bisogno di fare proselitismo, almeno qui in italia visto che noi italiani siamo al 95% cristiani cattolici epoi non scordarti che il vaticano poco ci mancava che scomunicasse tutti coloro che sono andati a votare al referendum sulla procreazione assistita. "ricordatelo questo fatto e non te lo ricordare solo per i prossimi due giorni ma cerca di ricordartelo a lungo". capisci a me darkness