ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 360

La chiesa e la politica

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Perchè io a differenza di te la equiparo ai tanti altri movimenti etici e moralizzanti che esistono al mondo.....perchè IO non mi faccio accecare semplicemente dal nome "CHIESA"......io......

Come tutti gli altri, ha le sue idee, cerca di fare proseliti e di portarle avanti.
    Solo che secondo te solo perchè è fatta di preti, non deve avere voce. Ti fai tanto paladino della libertà di pensiero ma ancora una volta ti dimostri un ipocrita
    secondo te come mai nella costituzione è ben distinto il fatto che c'è libertà di religione, di pensiero.. e non sono fusi in una parola sola? Perchè la religione non è un pensiero, è un altra cosa più sofisticata. E' libera ma non è come un pensiero. Il pensiero si basa sul ragionamento, la religione su una fede e la fede non è un dono che hanno tutti. Quindi la religione non è imponibile su tutti come lo può essere il pensiero. Idem l'etica, è un fatto sia razionale che no.. ma non essendo una cosa precisa non può essere imposta.

Il pensiero essendo scaturito dal ragionamento invece è imponibile (nel senso che "la maggioranza vince")

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

secondo te come mai nella costituzione è ben distinto il fatto che c'è libertà di religione, di pensiero.. e non sono fusi in una parola sola? Perchè la religione non è un pensiero, è un altra cosa più sofisticata. E' libera ma non è come un pensiero. Il pensiero si basa sul ragionamento, la religione su una fede e la fede non è un dono che hanno tutti. Quindi la religione non è imponibile su tutti come lo può essere il pensiero. Idem l'etica, è un fatto sia razionale che no.. ma non essendo una cosa precisa non può essere imposta.

Il pensiero essendo scaturito dal ragionamento invece è imponibile (nel senso che "la maggioranza vince")
    Questo non c'entra assolutamente niente.....è comunque un insieme di idee, e come tale può essere condiviso o no, il mio discorso è incentrato su questo

DiVX
    Ospite

Predefinito

Questo non c'entra assolutamente niente.....è comunque un insieme di idee, e come tale può essere condiviso o no, il mio discorso è incentrato su questo
    ma non è una cosa fittizia basata su una fede.. è un ragionamento ...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

ma non è una cosa fittizia basata su una fede.. è un ragionamento ...
    Ma che te ne frega? Sono comunque idee anche quelle religiose, da qualunque parte vengano

Quindi anche loro hanno il diritto di esprimersi. Se sanno essere più convincenti di Luxuria e i suoi, non è colpa di nessuno. Vorrà dire che dovrete impegnarvi di più, che vi devo dire

DiVX
    Ospite

Predefinito

Ma che te ne frega? Sono comunque idee anche quelle religiose, da qualunque parte vengano

Quindi anche loro hanno il diritto di esprimersi. Se sanno essere più convincenti di Luxuria e i suoi, non è colpa di nessuno. Vorrà dire che dovrete impegnarvi di più, che vi devo dire
    no!
    le idee religiose sono idee personali.. è questo il problema. La religione non è una cosa pubblica, non siamo nell'antica grecia! ognuno si tiene la propria fede, può radunarsi, discutere, pregare.. come preferisce.. ma non può imporre la sua religione! è diverso dall'imporre un pensiero! ci sono cose che è logico che vanno imposte, le idee politiche prime su tutte.. perchè tutti hanno idee diverse ed è impossibile andare tutti d'accordo. E' normale. Ma la religione è una cosa FACOLTATIVA non mi puoi imporre il tuo pensiero se io sono libero di non pensare! E' quello che ho detto prima.. se la religione più diffusa fosse quella dei testimoni di geova, non si potrebbero fare trasfusioni di sangue! e' giusto? o sarebbe più giusto dire: io non ti vieto di fare le trasfusioni, fai come il tuo cuore, il tuo dio, le tue idee ti dicono! Io ti do la libertà di scegliere. QST SAREBBE LA LIBERTA'! Ma come si fa ad essere liberi se io che sono paralizzato non posso essere curato anche se facendo delle ricerche sulle staminali si troverebbero le mie cure? Perchè devo soffrire su una sedia a rotelle se non credo in dio? se io credessi direi: non posso usare le staminali perchè dio dice di non farlo. se lo facessi andrei all'inferno. Ma siccome non me ne frega nulla... perchè non lo posso faree!!!!!????

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Tu sei di sinistra....io di destra.....quando si va al voto, chi vince governa anche su chi non l'ha votato.......

credo di non aver bisogno di dire altro.....

DiVX
    Ospite

Predefinito

nn capisci che è una cosa diversa?

la religione è una fede, non è un pensiero.

c'è il pensiero del cristianesimo, e c'è la fede in dio.. Io personalemnte credo in molte cose del cristianesimo, ma non credo in dio.. e non voglio che questo dio fasullo mi vieti di fare delle cose.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

nn capisci che è una cosa diversa?

la religione è una fede, non è un pensiero.

c'è il pensiero del cristianesimo, e c'è la fede in dio.. Io personalemnte credo in molte cose del cristianesimo, ma non credo in dio.. e non voglio che questo dio fasullo mi vieti di fare delle cose.
    C'è il pensiero di destra, e c'è il pensiero di sinistra. io non voglio che questo comunista mi vieti di fare delle cose......
    Eppure se vincono i comunisti, governano pure me.
    Se vincono i liberali, governano pure te che liberale non sei

Se vincono i cristiani, o comunque gente di quella fede, governa pure noi che quella fede non ce l'abbiamo

DiVX
    Ospite

Predefinito

C'è il pensiero di destra, e c'è il pensiero di sinistra. io non voglio che questo comunista mi vieti di fare delle cose......
    Eppure se vincono i comunisti, governano pure me.
    Se vincono i liberali, governano pure te che liberale non sei

Se vincono i cristiani, o comunque gente di quella fede, governa pure noi che quella fede non ce l'abbiamo
    non sto parlando di politicaaaaaaaaaaaaa
    la religione è diversa.. la religione è una scelta e come tale è una cosa personale.. la religione influisce sulla persona la religione è una cosa intima la religione è una cosa di cui fidarsi.. la politica no! la politica influisce sulla collettività, la politica è una cosa pubblica, la politica è una cosa per cui combattere!

sono due mondi diversi!

fossero la stessa cosa a quest'ora ci sarebbe la religione di stato.. (anke se in effetti c'è)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

non sto parlando di politicaaaaaaaaaaaaa
    la religione è diversa.. la religione è una scelta e come tale è una cosa personale.. la religione influisce sulla persona la religione è una cosa intima la religione è una cosa di cui fidarsi.. la politica no! la politica influisce sulla collettività, la politica è una cosa pubblica, la politica è una cosa per cui combattere!

sono due mondi diversi!

fossero la stessa cosa a quest'ora ci sarebbe la religione di stato.. (anke se in effetti c'è)
    La religione fa parte delle idee di una persona, è una delle sfaccettature che contribuisce a formare il bagaglio di idee di una persona. Per questo motivo lo accomuno alle ideologie politiche