ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 360

La chiesa e la politica

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Il Vaticano ha scomunicato preti comunisti. DVd ha ragione, perché se ilVaticano influisce così pesantemente sulla politica essa, che non parla solo ai cattolici, può recare disagi a persone che, pur non condividendo la parola del papa, devono adattarvisi.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adfk

ciccio non siamo sotto anarchia, adattati! e comunque nessuno ti obbliga a seguire il cristianesimo (infatti non lo fai), il papa parla ai cristiani, tu non sei cristiano...bene il discorso non dovrebbe riguardarti...PUNTO!
    e come mai invece mi riguarda? Non dovrebbe riguardarmi perchè non sono cristiano.. ma come mai ne sono ugualmente soggetto?

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

evidentemente perchè ci sono più persone che la pensano come lui che come te! semplice no!

DiVX
    Ospite

Predefinito

evidentemente perchè ci sono più persone che la pensano come lui che come te! semplice no!
    ma io non sono cristiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perchè devo fare quello a cui sono obbligati i cristiani per fede se io non sono cristiano.. Le idee politiche come ho già detto, sono rivolte alla collettività.. quelle religiose, verso l'anima e dio... IO NON HO NE' ANIMA NE' DIO e voglio morire anzichè rimanere paralizzato in un letto.. ma non posso!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rusticone
    ah dimenticavo: il vaticano, my dear darkness_creature, non ha bisogno di fare proselitismo, almeno qui in italia visto che noi italiani siamo al 95% cristiani cattolici epoi non scordarti che il vaticano poco ci mancava che scomunicasse tutti coloro che sono andati a votare al referendum sulla procreazione assistita. "ricordatelo questo fatto e non te lo ricordare solo per i prossimi due giorni ma cerca di ricordartelo a lungo". capisci a me darkness
    Ebbene, che li scomunichi, tanto se non credono non gliene importerà molto......e poi il Papa non fa proselitismo solo in Italia, ovvio

Vedrò di ricordarmelo

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

nessuno ti obbliga a seguire il cristianesimo (infatti non lo fai), il papa parla ai cristiani, tu non sei cristiano...bene il discorso non dovrebbe riguardarti...PUNTO!
    Scusami adfk, ma se la Chiesa invita i politici a fare una legge che rappresenti la propria moralità poi non obbliga tutti i cittadini a seguire quella legge e quindi a diventare di moralità cristiana? La Chiesa scendendo in politica obbliga tutti i cittadini a diventare credenti cattolici e ciò è vergognoso.
    Darkness, ricordati che i politici vengono scelti dal popolo e la DC non esiste più quindi la Chiesa non può entrare in politica e non ha il diritto di far leva sulle coscienze dei politici perchè non c'è alcun partito che rappresenti il cattolicesimo quindi nessun elettore ha votato per far andare al governo la Chiesa.
    Cmq quoto tutto quello da adel balbo e sempre più mi accorgo della rigidità di posizione di darkness, il quale, dividendo i vari temi in destra o sinistra, si limita a cercare di difendere ogni tema che presuppone sia a destra.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo

Cmq quoto tutto quello da adel balbo e sempre più mi accorgo della rigidità di posizione di darkness, il quale, dividendo i vari temi in destra o sinistra, si limita a cercare di difendere ogni tema che presuppone sia a destra.
    Questa poi le batte tutte.....che bella coppia che formate!

IO starei difendendo solo posizioni di destra?

Ma se ho detto che pure i no-global hanno diritto di parlare! TUTTI hanno diritto di parlare, anche la Chiesa, questo è il mio pensiero. Non vi piace la Chiesa? Non seguitela! La chiesa piace ai politici perchè sono fedeli? Arrangiatevi! Sarà per la prossima legislatura!

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Questa poi le batte tutte.....che bella coppia che formate!

IO starei difendendo solo posizioni di destra?

Ma se ho detto che pure i no-global hanno diritto di parlare! TUTTI hanno diritto di parlare, anche la Chiesa, questo è il mio pensiero. Non vi piace la Chiesa? Non seguitela! La chiesa piace ai politici perchè sono fedeli? Arrangiatevi! Sarà per la prossima legislatura!
    Sì, tu difendi solo le posizioni di destra e lo fai anche male. Ti ho spiegato nel precendente messaggio perchè quello che fa la Chiesa è anti-democratico, perchè i partiti sono eletti dai cittadini e se non c'è più la DC (per problemi di mafia, corruzione e quant'altro.. :smt011 ) la Chiesa non può influire sulle coscienze dei politici perchè annulla il voto dei cittadini e ciò è anti-democratico, ma la storia ci ha insegnato come la Chiesa e la democrazia siano 2 rette parallele..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Sì, tu difendi solo le posizioni di destra e lo fai anche male. Ti ho spiegato nel precendente messaggio perchè quello che fa la Chiesa è anti-democratico, perchè i partiti sono eletti dai cittadini e se non c'è più la DC (per problemi di mafia, corruzione e quant'altro.. :smt011 ) la Chiesa non può influire sulle coscienze dei politici perchè annulla il voto dei cittadini e ciò è anti-democratico, ma la storia ci ha insegnato come la Chiesa e la democrazia siano 2 rette parallele..
    Senti, ho avuto una brutta giornata. Confuterò le tue ca***te quando sarò di umore migliore.

Nel frattempo l'importante è che tu capisca che quello che hai detto non è giusto e che vuoi solo censurare la Chiesa perchè ti sta scomoda e ti fa paura.....

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Senti, ho avuto una brutta giornata. Confuterò le tue ca***te quando sarò di umore migliore.

Nel frattempo l'importante è che tu capisca che quello che hai detto non è giusto e che vuoi solo censurare la Chiesa perchè ti sta scomoda e ti fa paura.....
    Ti aspetto impaziente..
    Cmq a me non sta scomoda la Chiesa, ma su una cosa hai ragione, mi fa paura, mi fa paura come me ne fa ogni organizzazione che fa leva sulle coscienze per assoggettare la gente, come mi fa paura Wanna Marchi e come mi fa paura tutto quello che è recessione e regresso.