ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 36 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 360

La chiesa e la politica

  1. #41
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Qualche intervento fa, in qualche post (non farmi andare a cercarlo, per favore!!) mi hai dato del "comunista" e sembravi un po' schifato della cosa... Quindi uno che sostiene l'attuale governo e schifa la parte più a sinistra, ho dedotto che fosse di centro, forte delle tue (seppur, adesso lo so, facete) dichiarazioni...
    si, mi ricordo quel mio mex e non ero schifato dalla cosa..assolutamente..ho spiegato spesso i motivi per cui non voto comunista e cmq se affermi che chi non è comunista è di centro e quindi democristiano allora fai un errore enorme.. ..è come dire che Pannella lo è.. ..uno può non esser comunista ma esser ugualmente di sinistra quindi sostenere il governo ed attaccare la chiesa (guardare Fassino o D'Alema)..


  2. # ADS
     

  3. #42
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Già...furbi quelli

  4. #43
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Si, ma sopraggiunge un problema, se io fossi gay non mi potrei sposare perchè loro rompono con la loro pseudo-moralità. Oppure se avessi una seria malattia genetica sarei destinato alla morte, o a fuggire in un altro paese per fare lì le cure, perchè loro hanno bloccato la sperimentazione. Te ne potrei fare altri 100 di esempi, è giusto che gestiscano la vita dei credenti non dei non credenti!
    ti sbagli di grosso, non sono i preti, vescovi in se...ma è la popolazione che li segue e che crede......cosa che hanno il stradiritto di fare come tu hai il diritto di poter essere ateo

  5. #44
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da adfk

    ti sbagli di grosso, non sono i preti, vescovi in se...ma è la popolazione che li segue e che crede...
    già, un po' come dopo la seconda guerra mondiale, al processo di norimberga non dovevano processare solo i gerarchi nazisti, ma tutta la popolazione tedesca, xkè sono loro che seguivano i nazisti e credevano in quello ke diceva!

  6. #45
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    e cosa usa per parlare? i mezzi di comunicazione pubblici, giornali, telegiornali...
    perchè tutte le altre associazioni o religioni cosa utilizzano john

  7. #46
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    già, un po' come dopo la seconda guerra mondiale, al processo di norimberga non dovevano processare solo i gerarchi nazisti, ma tutta la popolazione tedesca, xkè sono loro che seguivano i nazisti e credevano in quello ke diceva!
    non facciamo paragoni assurdi perfavore, e non tirarmi fuori la chiesa medievale please (ot: non mi hai nemmeno fatto gli auguri orso! scherzo )

  8. #47
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    perchè tutte le altre associazioni o religioni cosa utilizzano john
    sì ma le altre associazioni e religioni non hanno lo spazio ke viene dato alla chiesa... su rai1 (tv nazionale laica) trasmettono la messa la domenica mattina, le cavolate del papa vengono sempre dette in tutti i telegiornali a tutte le ore, nessun altra associazione riceve 1 tale trattamento.

  9. #48
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non è possibile....sono d'accordo con johnnnnnn

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    beh si tratta sempre della religione più seguita in italia, è ovvio che non ti mettono una messa buddista, non ci sarebberò abbastanza ascolti, e l'auditel per una tv, è vitale. Da quanto so poi, la chiesa mi pare che paghi per quegli spazi, ma non ne sono sicurissimo

  11. #50
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci sono 130 religioni professate in Italia... Vuoi dire la S. Messa in tv per i fedeli che non possono andare in Chiesa per questo o per quel problema? fai la tua messa su telepapa o telechiara o quel che è no sulla rai che è seguita da mussulmani, buddisti o, semplicemente, da chi appena svegliato non vuole sentire "alleluja alleluja"

Pagina 5 di 36 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politica Francese Vs. Politica Italiana
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 23:14
  2. chiesa e politica
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 14:11
  3. LA CHIESA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:50
  4. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00