tu fai una scuola, io ci lavoro...vedi tu che ...il mondo mediatico è regolato dai soldi...non dall'uomo...se uno paga può mettere anche merda in tv! spero che il concetto sia chiaro!Originariamente inviata da Che
tu fai una scuola, io ci lavoro...vedi tu che ...il mondo mediatico è regolato dai soldi...non dall'uomo...se uno paga può mettere anche merda in tv! spero che il concetto sia chiaro!Originariamente inviata da Che
e ti ripeto allora facciamo...una rete apposta per i reality, una per i documentari, una per i telefilm, ma che cavolate state dicendo, una tv gratuità e pubblica nn può permettersi queste cose, perchè deve cercare di abbracciare il maggiorn numero di telespettatori possibili, perchè è con il numero di telespettatori che può tenere il prezzo degli spot, sponsorizzazioni etc alto!!!! solo le tv a pagamento possono fare queste cose e pure li è un rischio straelevato!Originariamente inviata da Che
La televisione di stato dovrebbe essere avulsa da considerazioni di carattere economico o di odiens che dir si voglia.Originariamente inviata da adfk
Altrimenti il canone che lo paghiamo a fare? :smt040
ma non è così...e lo sai meglio di me
la chiesa deve finirla di intromettersi nella politica e nelle faccende della società!...siamo nel 2007!
Parlavo di messe religiose, non di informazione. Come ho detto, siamo un Paese a grande maggioranza cattolico, non vedo perchè una rete televisiva si dovrebbe prendere la briga di trasmettere TUTTE le altre messe. Il rimedio più pluralista sarebbe appunto non trasmetterne nessuno.Originariamente inviata da Abel Balbo
Per me facciano come vogliono, guarda, ci sono cose MOLTO più importanti da risolvere in Italia che non sta c****ta delle messe in tv......
Non dico di fare una rete per ogni programma ma rete santa chiara o quel cazzo che è esiste e se anche pagano per mettermela sulla rai sinceramente non me ne frega nulla.
Tu parlavi di messe religiose e io facevo un'operazione al limite, per dimostrare che il tuo ragionamento non va bene in linea di principio.Originariamente inviata da darkness_creature
Se passa tale principio, eliminiamo qualsiasi argomento in cui ci siano posizioni contrastanti. Meglio pesare la par condicio, piuttosto che eliminare totalemtne l'informazione. Se no non si parlerebbe più di religione e allo stesso modo di politica per evitare che si dia più spazio a Berlusconi piuttosto che a Prodi o viceversa e poi eliminiamo lo sport perché i laziali si lamentano che totti viene esaltato maggiormente che il loro rocchi, e di cucina perché la regione toscana vorrebbe che si parlasse dell'olio dop di loro produzione piuttosto che dei tartufi di alba...
La chiesa influisce esageratamente e per di più in un modo antidemocratico, esattamente come posso definire antidemocratici tutti quelli che portano idee cattoliche (parlo delle idee etiche) e che votano in parlamento a seconda di quello che dice l'omino bianco.
Rapido esempio: se in italia ci fosse un'autorità alta della chiesa dei testimoni di geova, e noi fossimo nella situazione attuale ma con LORO che gufano, ci troveremmo nella situazione per cui tutti non potremmo fare trasfusioni di sangue che per la religione dei testimoni è vietato. Un po' come le cellule staminali e la chiesa cattolica. Peccato che a me, non cattolico, non testimone di geova, non me ne frega nulla se un dio vieta ste cose perchè non ci credo, e è ANTIDEMOCRATICO che io non possa fare le mie scelte etiche solo perchè tanta gente la pensa così. C'è una sottile differenza tra le decisioni etiche e quelle civili, ovvero che quelle etiche sono scelte personali, che non influenzano la vita di nessun altro se non il sottoscritto, quelle civili modificano la collettività. Peccato che questa libertà è proibita. Io non vieto ad un testimone di geova di NON farsi trasfusioni o a una cristiana cattolica di NON abortire. SONO SCELTE PERSONALI. Non mi interessa, se vuole morire dissanguato o crescere un bimbo a 14 anni. Ognuno fa della sua vita ciò che ritiene più giusto. La chiesa dà una traccia, si può scegliere di seguirla o no. E' ingiusto che a chi sceglie di non seguirla venga obbligato a seguirla.
LA NOSTRA SFIGA è AVERE IL PAPA IN CASA!!!