ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 36 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 360

La chiesa e la politica

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    e cosa usa per parlare? i mezzi di comunicazione pubblici, giornali, telegiornali...
    TANTISSIMI usano quei mezzi per parlare, ma non tutti vengono ascoltati tanto quanto la Chiesa, quindi......


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Libera Chiesa in libero Stato, diceva Cavour.

    La Chiesa deve essere libera di parlare esattamente come qualunque altra istituzione spirituale o temporale.
    Seguire i suoi precetti è una scelta personale e come tale da rispettare.

    Schierarsi a muso duro contro qualunque cosa dica la Chiesa mi sembra un comportamento ottuso, inquisitorio.

  4. #33
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roseRouge
    Libera Chiesa in libero Stato, diceva Cavour.

    La Chiesa deve essere libera di parlare esattamente come qualunque altra istituzione spirituale o temporale.
    Seguire i suoi precetti è una scelta personale e come tale da rispettare.

    Schierarsi a muso duro contro qualunque cosa dica la Chiesa mi sembra un comportamento ottuso, inquisitorio.
    Si ma quando la chiesa invita a non votare lo fa perchè sa che larga parte della popolazione ascolta ciò che dice e lo mette in pratica.In questo modo porta gli elettori a non compiere il loro dovere e pretende di essere giustificata come istituzione spirituale ed ecclesiastica.

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roseRouge
    Libera Chiesa in libero Stato, diceva Cavour.

    La Chiesa deve essere libera di parlare esattamente come qualunque altra istituzione spirituale o temporale.
    Seguire i suoi precetti è una scelta personale e come tale da rispettare.

    Schierarsi a muso duro contro qualunque cosa dica la Chiesa mi sembra un comportamento ottuso, inquisitorio.
    E' esattamente il mio pensiero.

    Se poi milioni di persone la seguono....bè, ce ne dobbiamo fare una ragione.
    Se seguono più la Chiesa rispetto ai partiti laicisti, vuol dire che i partiti laicisti devono rimboccarsi le maniche e trovare la maniera di acquisire più influenza.

    Se non ci riescono.....fatti loro......un avversario politico come può essere considerata per certi aspetti la Chiesa lo si batte proponendo idee migliori ed esponendole in modo migliore, non riducendolo al silenzio solo perchè non si è in grado di controbattere

  6. #35
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E' esattamente il mio pensiero.

    Se poi milioni di persone la seguono....bè, ce ne dobbiamo fare una ragione.
    Se seguono più la Chiesa rispetto ai partiti laicisti, vuol dire che i partiti laicisti devono rimboccarsi le maniche e trovare la maniera di acquisire più influenza.

    Se non ci riescono.....fatti loro......un avversario politico come può essere considerata per certi aspetti la Chiesa lo si batte proponendo idee migliori ed esponendole in modo migliore, non riducendolo al silenzio solo perchè non si è in grado di controbattere
    darkness il problema è che contro la Chiesa è impossbile controbattere, credi facciano + effetto delle promesse politiche o la minaccia di un'eterna perdizione? è troppo facile poter condizionare i credenti e a volte anche i non credenti dicendo che se non si comportano in un determinato modo patiranno le pene dell'inferno per l'eternità, sappiamo che la massa è stupida e che la gente ha paura quindi è un "gioco" sleale.

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La minaccia di finire all'inferno se voto Rifondazione credo spaventi poche persone... e poi detta da questo Papa spaventa ancora meno!

  8. #37
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Questa è una tematica che mi ha sempre iteressato parecchio e ti dico che disprezzo la chiesa per quello che fa e per come si comporta, oramai è un'azienda. Questa chiesa è da ESTIRPARE!!! Non fanno altro che promulgare parole di ricchezza interiore e frasi come:
    -è + facile che una corda entri in una crina di un ago piuttosto che un ricco nel paradiso.
    Ma allora dove ca**o andrebbero a finire i papi?!?! E rompono con questi ricatti morali che condizionano tutti, anche chi non crede. Se io non credo in Dio non posso esser influenzato dai preti, o meglio, loro possono dirmi che andrò all'inferno, ma io accettata questa frase, posso, anzi debbo fare come mi pare, sempre nel rispetto delle leggi.
    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    ..dai lo sai che io sono un uomo di centro..
    Mal si convengono tra loro questi tuoi due interventi, Carlooo... un uomo di centro è un uomo che sostiene i politici di centro, ovvero quei politici che derivano direttamente dalle ceneri e dagli ideali della vecchia Democrazia Cristiana, che pone le sue basi proprio sul cattolicesimo e sull'appoggio indiscriminato al Vaticano. La presenza dei Mastella e delle RosiBindi nell'attuale coalizione di governo sono il motivo per cui il Vaticano può permettersi di fare la voce grossa su tutte le decisione che una parte più illuminata del governo e del parlamento vorrebbe assumere.

  9. #38
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Mal si convengono tra loro questi tuoi due interventi, Carlooo... un uomo di centro è un uomo che sostiene i politici di centro, ovvero quei politici che derivano direttamente dalle ceneri e dagli ideali della vecchia Democrazia Cristiana, che pone le sue basi proprio sul cattolicesimo e sull'appoggio indiscriminato al Vaticano. La presenza dei Mastella e delle RosiBindi nell'attuale coalizione di governo sono il motivo per cui il Vaticano può permettersi di fare la voce grossa su tutte le decisione che una parte più illuminata del governo e del parlamento vorrebbe assumere.
    adel balbo non hai capito il senso del mio messaggio dove ho detto che sono un uomo di centro, era ironico, è ovvio che non sono di centro e sono spostato a sinistra, infatti dopo io e darkness abbiamo scherzato su questa mia affermazione, so chi è di centro e so che io non lo sono.

  10. #39
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A me non piace assolutamente il comportamento attuale della Chiesa e del Vaticano, e penso che dipenda soprattutto dall'atteggiamento conservatore del nuovo Papa. E' normale e lecito che la Chiesa esprima i suoi pareri, non mi sembra proprio però che stia semplicemente esprimendo, piuttosto accusando! Che siamo una società priva di valori, di moralità, di principi... Mentre quello che succede è che, mentre la Chiesa è ferma a mille anni fa (ripeto, secondo me un ritorno molto dovuto a Ratzinger), la società moderna si evolve a velocità assurda. Questo significa che molte affermazioni della Chiesa oggi suonano anacronistiche e bigotte! Nella nostra comunità ormai i divorzi, l'aborto, le coppie conviventi, i rapporti omosessuali, sono una routine; ammesso e concesso il pensiero di ciascuno di noi su queste questioni, è un dato di fatto che dobbiamo accettare e soprattutto tutelare, in quanto democrazia (così come la discussione sull'accanimento terapeutico, ecc.). Per questo va benissimo che la Chiesa esprima la sua opinione, ma il modo in cui lo fa mi sembra che si basi più su una sorta di "terrorismo psicologico" (stiamo facendo andare la società allo sfascio, la famiglia alla deriva, stiamo distruggendo il valore della vita...) che non sui principi cristiani della fratellanza, della solidarietà e dell'uguaglianza tra gli uomini, che non sono valori solo religiosi ma anche della civile e democratica convivenza!!!

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    adel balbo non hai capito il senso del mio messaggio dove ho detto che sono un uomo di centro, era ironico, è ovvio che non sono di centro e sono spostato a sinistra, infatti dopo io e darkness abbiamo scherzato su questa mia affermazione, so chi è di centro e so che io non lo sono.
    Qualche intervento fa, in qualche post (non farmi andare a cercarlo, per favore!!) mi hai dato del "comunista" e sembravi un po' schifato della cosa... Quindi uno che sostiene l'attuale governo e schifa la parte più a sinistra, ho dedotto che fosse di centro, forte delle tue (seppur, adesso lo so, facete) dichiarazioni...

Pagina 4 di 36 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politica Francese Vs. Politica Italiana
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 23:14
  2. chiesa e politica
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 14:11
  3. LA CHIESA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:50
  4. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00