ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 360

La chiesa e la politica

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    O mio dio, sempre lì andiamo, quanto tempo spreco a rispondere ai tuoi mex..tanto non ti smuovi, non riesci a capire.
    La CHIESA NON è UN PARTITO, HA DECISO DI ABBANDONARE LA POLITICA TEMPO FA E PER QUESTO NON PUò INFLUENZARE I POLITICI!!!!!!!!!!!!! Io non sono contro la Chiesa, per quanto mi riguarda possono benissimo rientrare in politica, ma finchè non lo faranno e finchè diranno di voler rimanere estranei ad essa DEVONO STAR FUORI DAL PARLAMENTO!!
    A parte che non sono sicuro di essere io quello che non capisce......

Al di là di questo, ci sono tantissime cose che possono influenzare i politici, comprese le opinioni internazionali. Perchè loro sì e la Chiesa no? Sempre là stiamo Carlooo.......tu basta che vedi "Chiesa" e diventi come i tori nella Corrida......

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

nessuno dice che la chiesa nn abbia il diritto di parlare

la chiesa nn ha il diritto di comandare però
    con questo messaggio gli hai dato pane per i denti, ora darkness infatti scriverà sempre la stessa cosa (confutata da me circa 200 volte) sulla maggioranza e la minoranza... :smt011

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

nessuno dice che la chiesa nn abbia il diritto di parlare

la chiesa nn ha il diritto di comandare però
    Se credi veramente che questo sia "comandare" state messi male......

la Chiesa parla, se gli altri l'ascoltano non ci si può fare niente....cerchiamo di essere più convincenti di lei o facciamocene una ragione.......

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

A parte che non sono sicuro di essere io quello che non capisce......

Al di là di questo, ci sono tantissime cose che possono influenzare i politici, comprese le opinioni internazionali. Perchè loro sì e la Chiesa no? Sempre là stiamo Carlooo.......tu basta che vedi "Chiesa" e diventi come i tori nella Corrida......
    Non sai proprio come uscire da questa discussione se scrivi questo..ovvio che i nostri politici sono influenzati dalle opinioni internazionali, sai, nel 2007, l'italia è da tempo diventato un paese industrializzato e quindi è giusto che si confronti con le altre potenze e le altre realtà.
    Invece la Chiesa, come detto, avendo da tempo rinunciato alla politica, è giusto che non entri in parlamento, se ci tiene tanto ad entrarci perchè non ricrea un partito invece di fare leva sulle coscienze? Facile, perchè perderebbe!

ps: chissà perchè sapevo come avresti risposto a dvd.. :smt011

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Non sai proprio come uscire da questa discussione se scrivi questo..ovvio che i nostri politici sono influenzati dalle opinioni internazionali, sai, nel 2007, l'italia è da tempo diventato un paese industrializzato e quindi è giusto che si confronti con le altre potenze e le altre realtà.
    Invece la Chiesa, come detto, avendo da tempo rinunciato alla politica, è giusto che non entri in parlamento, se ci tiene tanto ad entrarci perchè non ricrea un partito invece di fare leva sulle coscienze? Facile, perchè perderebbe!

ps: chissà perchè sapevo come avresti risposto a dvd.. :smt011
    Anche la Chiesa è uno Stato, e la sua opinione in ogni caso conta, piccolo per quanto sia......io so benissimo come uscire da questa discussione, perchè ho la mia opinione e credo in ciò che dico.
    La Chiesa ha il diritto di parlare esattamente come chiunque altro non sia momentaneamente o per sempre in parlamento

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Anche la Chiesa è uno Stato, e la sua opinione in ogni caso conta, piccolo per quanto sia......io so benissimo come uscire da questa discussione, perchè ho la mia opinione e credo in ciò che dico.
    La Chiesa ha il diritto di parlare esattamente come chiunque altro non sia momentaneamente o per sempre in parlamento
    Ecco, ora rasentiamo proprio il ridicolo.. :smt011 ..ti ricordo che grazie agli accordi con Mussolini la Chiesa ha ricevuto un ingente guadagno per non fare più stato a sè quindi quanto hai detto è puramente ridicolo dato che, in realtà, lo Stato Vaticano neanche esiste più...

DiVX
    Ospite

Predefinito

Se credi veramente che questo sia "comandare" state messi male......

la Chiesa parla, se gli altri l'ascoltano non ci si può fare niente....cerchiamo di essere più convincenti di lei o facciamocene una ragione.......
    essere convincenti in un paese dove le proprie "idee" religiose influiscono solo sugli altri e mai su noi stessi è impossibile. Io vorrei trovare una coppia che non usa il preservativo sebbene la chiesa lo vieti.. già i miei nn lo fanno.. eppure sono cattolici.. ma quando si tratta di vietare situazioni che non ci riguardano è tropo facile..

il vero cattolico sarebbe quello che se è omosessuale, fa voto di castità
    se è paralizzato, vive la sua vita fino a che la morte naturale nn sopraggiunge
    se è inconta, tiene il suo bambino fino alla fine

ma chissà perchè quelli che prendono decisioni su tali argomenti non sono mai i diretti interessati.

E' facile dare opinioni quando si è esterni. e in ogni caso anche si fosse interni bisognerebbe capire che non tutte le situazioni, anche se analoghe, sono uguali. bisognerebbe avere più libertà su queste scelte perchè quello che provo io non è quello che provi tu, e nè io nè te siamo più o meno ragionevoli e giusti, semplicemente siamo diversi.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Allora varrebbe anche per le idee politiche, Er_DVD.......che ti ostini invece a dire che sono cose diverse quando in realtà il concetto è sempre lo stesso.....idee e diritto di esprimerle e di cercare di portare acqua al proprio mulino......

Carlooo, considerando che ignori pure che la Città del Vaticano è uno stato quasi a sè, non vedo possibiltà di ulteriori discussioni......già prima non è che ci contassi molto, ma ora poi......
    Spiegami perchè Chirac, Blair o tutti gli altri possono parlare di noi ed esprimere opinioni sulle nostre leggi, spiegami perchè l'Unione Europea può farlo, mentre invece la Chiesa no.
    Considerando che l'Unione europea se è per quello influenza molto di più della Chiesa, visto che la Chiesa non può cambiare le leggi mentre invece l'europa sì, se le trova contrastanti con se stessa.......

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Carlooo, considerando che ignori pure che la Città del Vaticano è uno stato quasi a sè, non vedo possibiltà di ulteriori discussioni......già prima non è che ci contassi molto, ma ora poi......
    Spiegami perchè Chirac, Blair o tutti gli altri possono parlare di noi ed esprimere opinioni sulle nostre leggi, spiegami perchè l'Unione Europea può farlo, mentre invece la Chiesa no.
    Considerando che l'Unione europea se è per quello influenza molto di più della Chiesa, visto che la Chiesa non può cambiare le leggi mentre invece l'europa sì, se le trova contrastanti con se stessa.......
    Ma che dici.. :smt011 LO STATO VATICANO NON ESISTE PIù DAGLI ACCORDI CON MUSSOLINI!!
    Te lo spiego subito perchè Chirac, Blair e l'UE possono metter bocca nelle nostre leggi mentre la Chiesa no. Perchè l'Italia quando è entrata nell'Unione Europea ha anche FIRMATO UN CONTRATTO, in questo contratto c'era espressamente scritto che l'organizzazione stessa è superiore al singolo Paese appartenente e che quindi SE QUESTA DECIDE CHE UNA LEGGE è COMPLETAMENTE CONTRASTANTE CON ESSA PUò PRENDERSI IL DIRITTO DI METTER BOCCA E IMPEDIRNE L'ATTUAZIONE.
    Altri Paesi (America ad esempio) hanno diritto di metter bocca perchè son PAESI ALLEATI e anche in questo caso è STATO FIRMATO UN ACCORDO che ne sancisce DIRITTI E DOVERI, fra questi ultimi c'è anche il dovere di valutare le posizioni degli altri paesi alleati prima di attuare determinati provvedimenti (vedere base militare a Vicenza).
    Invece TRA LA CHIESA E LO STATO ITALIANO NON SUSSISTE ALCUN CONTRATTO di tal genere quindi IL CONDIZIONAMENTO CHE PUò ATTUARE LA CHIESA è GIUSTAMENTE (o meglio, dovrebbe essere) MOOOOOOOOOOLTO DIVERSO ED INFERIORE DA QUELLO CHE POSSONO ATTUARE I PAESI ALLEATI.
    Mi sembra di aver risposto ad ogni tua singola affermazione e di esser stato molto chiaro, se non capisci così allora probabilmente non vuoi capire.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quello che ti sfugge è che l'Unione Europea può mettere ATTIVAMENTE il naso nelle nostre leggi, arrivando ad annullarle, la Chiesa invece può, giustamente, soltanto parlare. Quindi può condizionare MOLTO meno, se permetti.......può condizionare solo finchè c'è qualcuno che la ascolta....e tu non DEVI impedire che lei parli così come non DEVI impedire che qualcuno la ascolti, andrebbe contro i principi liberi di cui ti fai tanto paladino.....

Perchè ti innervosisci tanto, Carlooo? Se sei così convinto che ciò che dici è giusto, non dovresti averne bisogno......