ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Governo Monti bis: siete d'accordo oppure no?

Votanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sono d'accordo ad un possibile Governo Monti bis.

8 33.33%
  • No, non sono d'accordo con un possibile Governo Monti bis.

12 50.00%
  • In questo momento non sono in grado di giudicare.

4 16.67%
  • Altro ( specificare nel topic)

0 0%
Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 167
Like Tree39Mi piace

Monti bis: d'accordo oppure no?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

E certo, continuiamo a credere di aver risolto i problemi socio-politici italiani ora che Berlusconi non è, e probabilmente non ritornerà, al governo...
    La gente come Monti, e come chi ha consentito che Monti fosse messo lì, conta proprio sul fatto che la grande maggioranza del grande pubblico è composta da gente così...

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Più che favorevole al Monti bis, addirittura tris se ce ne dovesse essere ancora bisogno. Concordo anche in toto con Rocknrolf.

ineffabile Quelo
    Uomo 103 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Piaciuto: 137 volte

Predefinito

Io parto da un semplice ragionamento:

• Se ogni 15-18 anni di governi politici tocca sempre dare il Paese in mano a dei tecnici che rimettano a posto i conti pubblici devastati dall'incompetenza e/o disonestà dei ministri politici, non varrebbe la pena di far governare quest'ultimi sempre?
    • Non è la cosa più logica dare sempre in mano un dicastero alla persona più competente che riesci a trovare nella Nazione?
    • E se qualsiasi Governo va a casa un minuto dopo che il Parlamento lo sfiducia, non c'è cosa più stupida del dire che in questo momento è stata sospesa la democrazia?

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    ...Far finta di essere in una democrazia mi sta piu in culo che essere sotto una dittatura!
    Forse perché non l'hai conosciuta...

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

C'è una cosa che sta sbagliando però... la Tobin Tax sarà un disastro e il colpo di grazia...

Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 17/10/2012
    Piaciuto: 3 volte

Non condivido

Io non sono favorevole ad un Monti bis. Non sono nemmeno favorevole a ripresentare sempre i soliti "politicoidi" che già conosciamo abbastanza bene. La mia proposta è di dare spazio a giovani COMPETENTI (quindi fuori Alfano, Renzi o peggio ancora Bossi junior) che possano gestire i vari settori con la dinamicità, la spregiudicatezza e la forza che caratterizza i giovani. Io credo che Monti non abbia fatto bene al Paese (inteso come popolo), ha semplicemente fatto il suo lavoro (il banchiere) bilanciando e facendo tornare i conti dello Stato, ma lo ha fatto colpendo le persone e i settori produttivi che già avevano problemi a sopravvivere. Forse sarei stato favorevole ad un Monti bis se con le pensioni, l' iva e l' imu, avesse in qualsiasi modo avesse messo un freno a tutte quelle porcate che veramente sono lo spreco dei soldi pubblici, che a mio avviso non sono i registri di classe, le pagelle, i certificati di vario genere o i posti letto degli ospedali (1200 posti letto tagliati alla regione Sardegna, ma io il mese scorso ero ricoverato nell' andito perchè non avevano posti letto).

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

Bè, potete scordarvi comunque la lotta all'evasione fiscale. L'evasione fiscale italiana non si può combattere attualmente, sono tutti all'estero e come li tocchi quello lì? Non si può.
    Adesso lo Stato si rifarà su quelli onesti che non hanno fatto mai nulla di male e non hanno mai evaso. L'AdE ne ha discuse da utilizzare, specialmente per coloro che hanno P. IVA.
    Basti vedere la FIAT che ha spostato tutto in Olanda e ha poi creato un fondo fiduciario nelle Antille Olandesi.

Approposito di Olanda, uno di quei paesi europei che ha capito subito che la Tobin Tax è un disastro che sarà una mazzata. Da gennaio 2013 si assiterà probabilmente a una vera fuga di capitali e la borsa di Milano diventerà più illiquida di quella del Burundi. Assicurato.
    Così ci si avvicina al default ancor di più...

Grillo non sa di cosa parla quando fa i suoi spettacoli, la Tobin Tax voluta per lo più da comunisti che rappresentano soltanto la fine...

Attualmente il minor male sembra essere Renzi. Altrimenti chi votate? Volete giovani? Se ci andassimo noi di FdT credete che possiamo ricevere consensi? xD

Ma alla fine, dico io, il debito pubblico non è altro che un numero nel computer centrale della BCE. Un po' di click ed eliminiamo tutti i debiti europei.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Sembra che tutti sappiano e abbiamo le soluzioni. Andate in politica no?

Non vi va mai bene nessuno, ma cosa fate per cambiare? vi proponete voi?.. volete giovani? Renzi è giovane e, a parer mio, competente

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

E' giovane e ha delle competenze. Per me è attualmente il male minore... Il mio voto, seppur io sia di destra, va a lui. Poi vabè, lui forse è di destra...

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Doug Heffernan Visualizza il messaggio
    E' giovane e ha delle competenze. Per me è attualmente il male minore... Il mio voto, seppur io sia di destra, va a lui. Poi vabè, lui forse è di destra...
    non fatevi ingannare dalla campagna dei sostenitori di Bersani e Vendola su Renzi. L'attuale sindaco di Firenze non è di destra, è semplicemente un rappresentante della sinistra moderna, quella che è mancata per anni all'Italia. La sinistra delle lotte di classe, della mistificazione della ricchezza, del potere operaio etc...è sparita nel resto d'Europa da decenni, aprirò una bottiglia di birra pregiata se finalmente anche in Italia la sinistra diventerà ''moderna''.
    A Jean Grey e Loller156 piace questo intervento

Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Piaciuto: 272 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    non fatevi ingannare dalla campagna dei sostenitori di Bersani e Vendola su Renzi. L'attuale sindaco di Firenze non è di destra, è semplicemente un rappresentante della sinistra moderna, quella che è mancata per anni all'Italia. La sinistra delle lotte di classe, della mistificazione della ricchezza, del potere operaio etc...è sparita nel resto d'Europa da decenni, aprirò una bottiglia di birra pregiata se finalmente anche in Italia la sinistra diventerà ''moderna''.
    Una sinistra che non ha nulla di sinistra insomma
    I nuovi bolscevichi del precariato, delle privatizzazioni, delle coop... Andassero a impiccarsi tutti.

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima