Monti bis? Si candidi, deciderà il popolo.
Personalmente io non lo voterei.
Monti bis? Si candidi, deciderà il popolo.
Personalmente io non lo voterei.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Naaaaa noi siamo italiani, non facciamo guerre civili.
Disagi enormi certo, ma una sorta di "inverno nucleare economico" da cui saremo usciti meglio.
Così invece si resterà a produzione ferma per anni e serviranno decenni per tornare (se va bene) a livelli accettabili. Nel mentre il mondo avanzerà e noi ci troveremo ancora più indietro rispetto alla partenza.
No no, avrei preferito davvero il default (nelle *mie* condizioni). Ovviamente è solo una mia idea, non dico che ci sia il giusto e lo sbagliato.
Non so se ve l'hanno detto ma il rischio di *default* non è ancora scongiurato.
Poi pensate troppo alla dichiarazione di insolvenza come un'apocallisse, la ripresa di molti paesi è iniziata proprio con un default.
Adesso non ho voglia di scrivere pagine e pagine di argomentazioni che tanto qualcuno contesterà ma il punto è: il bello deve ancora venire.
Questa politiche da Monti/PD/PDL/UDC per me non stanno salvando proprio niente se non i capitali dei loro amichetti impoverendoci.
Vedrete quest'inverno, oh sì.
Zero in banca.
Zero casa.
Una vita "alla giornata".
Insomma, allo stato attuale, la condizione che ha meno da perdere.
Aggiungo un pezzo:
http://www.nytimes.com/imagepages/20...ATAPOINTS.html
Analizzatelo bene e rendetevi conto di come, un nostro ipotetico default, manderebbe seriamente in crisi anche altri. Sarebbe un po' l'effetto della safety car in F1 quando un pilota è molto staccato: ci si compatterebbe.
Ovviamente sto forzando la mano, sia chiaro, sto dicendo che non è vero che la salvezza sia sempre e comunque un bene a tutti i costi e che il default sia la morte nera (come prospettato a volte in qualche tg/giornale).
Dipende come si conduce la manovra.
Con queste teste di cazzo default o no il prezzo lo stiamo vedendo: disoccupazione, disservizi, precariato, sudditanza...
Devo andare avanti?
L'Argentina si è ripresa proprio dopo il default...ed era messa MOLTO PEGGIO di noi.
Non diciamo stronzate, tutto quello che Monti ha fatto è mettersi lì con un pallottoliere e aumentare praticamente tutto l'aumentabile. Anche lo zingaro che chiede l'elemosina vicino casa mia sarebbe stato in grado di fare la stessa cosa, non c'era bisogno di scomodare un professorone massone ed ex banchiere per mandare al macero l'economia reale del Paese. Dal professorone ci si attendeva che riuscisse a colpire LI' DOVE SERVIVA e attuare una politica DI INVESTIMENTO, e non semplicemente limitarsi a spremere ancora di più le classi medie e quelle basse. Così sono capaci tutti, anche senza le sue lauree e il suo curriculum da fantoccio delle banche e dell'UE.
E aver reintrodotto l'IMU anche sulla prima casa è UN ABOMINIO, e dire il contrario è semplicemente una stronzata...
Vi ricordo che quando Berlusconi e Tremonti impostarono le loro manovre finanziarie in buona parte sui tagli voi gli avete dato addosso ogni singolo minuto della vostra vita. Quindi adesso non venitemi a dire che Monti è il salvatore della patria, perchè significa solo (ma questo già lo sapevo, frequentando questo forum ormai da anni) che vi interessava solamente vedere un'altra faccia al governo senza preoccuparvi di cosa quella faccia nuova avrebbe fatto e di cosa aveva fatto quella vecchia.
No infatti dobbiamo prima far sparire sta classe dirigente (destra, sinistra o tecnici tanto è uguale).