ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Governo Monti bis: siete d'accordo oppure no?

Votanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sono d'accordo ad un possibile Governo Monti bis.

    8 33.33%
  • No, non sono d'accordo con un possibile Governo Monti bis.

    12 50.00%
  • In questo momento non sono in grado di giudicare.

    4 16.67%
  • Altro ( specificare nel topic)

    0 0%
Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 167
Like Tree39Mi piace

Monti bis: d'accordo oppure no?

  1. #31
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    In linea teorica potrei essere d'accordo con te.
    Considera però alcune cose:
    - I partiti non sono cambiati dal giorno alla notte, non è che di colpo si sono ravveduti e sostengono Monti perchè vogliono il bene del Paese; se lo fanno, lo fanno anche perchè facendo risaltare la "cattiveria" del tecnico Monti loro guadagneranno punti per il loro elettorato, guadagneranno parte dei consensi. Paradossale, forse, ma accadrà.
    - Monti e governo hanno sempre detto di poter fare quello che volevano perchè non dovevano rendere conto all'elettorato quindi potevano dedicarsi al bene del Paese (secondo i loro canoni che, lo ripeto, non sono i miei) e non pensare ai politicismi; ora si paventa un Monti-bis con presentazione possibile alle urne... come funzione?
    - Io trovo impossibile che, qualora Monti si candidasse, possa mai vincere. Non ho la sfera di cristallo, ma secondo me ha scontentato troppe persone per poter vincere e, soprattutto, ha scontentato (come dicevo prima) in senso orizzontale, trasversale. La vittoria politica la ottieni avendo dalla tua fasce enormi di popolazioni, settori interi e poi te la giochi sugli indecisi (convincendoli a votare); lui non ha nessuna macrofascia di popolazione del tutto a suo favore.

    Questo se, ovviamente, per essere di nuovo lì si presenterà alle urne.
    Ma, francamente, una qualsiasi altra possibilità non voglio nemmeno immaginarla.
    1) d'accordissimo, infatti i partiti sostengono Monti perchè fa le cose che servono al Paese e loro sembrano decisamente meno colpevoli agli occhi dell'elettorato
    2-3) Credo che un Monti bis sia possibile solo con un'alleanza preventiva tra PD-PDL-UDC che affermano prima delle elezioni che il premier sarà nuovamente Monti. In questo modo, appena le cose iniziano a migliorare, loro possono apparire come i salvatori della patria, il governo Monti viene fatto cadere e si indicono nuove elezioni.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Ma perchè il primo Monti l'ha per caso votato qualcuno? No perchè qui parliamo del bis addirittura..

  4. #33
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    1) d'accordissimo, infatti i partiti sostengono Monti perchè fa le cose che servono al Paese e loro sembrano decisamente meno colpevoli agli occhi dell'elettorato
    2-3) Credo che un Monti bis sia possibile solo con un'alleanza preventiva tra PD-PDL-UDC che affermano prima delle elezioni che il premier sarà nuovamente Monti. In questo modo, appena le cose iniziano a migliorare, loro possono apparire come i salvatori della patria, il governo Monti viene fatto cadere e si indicono nuove elezioni.
    La tua idea sul punto 2-3 mi trova purtroppo assolutamente d'accordo. Dico purtroppo perchè penso che quei macellai sociali dei partiti riuscirebbero in pochissimo tempo a sputtanare i risultati raggiunti da Monti con tutto quello che sono costati e tra un paio di anni da allora ci ritroveremo a parlare di recessione, spread a 700, rischio euro, stipendi per gli statali che non ci sono più e tutta la solita minestra.
    Insomma io vedo due alternative: una pessima, una ancora peggiore.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Ma perchè il primo Monti l'ha per caso votato qualcuno? No perchè qui parliamo del bis addirittura..
    Pur da persona di *sinistra* quale sono, ti dico che non è proprio la prima volta che i cittadini si trovano governati da qualcuno che non avevano votato...

  5. #34
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Pur da persona di *sinistra* quale sono, ti dico che non è proprio la prima volta che i cittadini si trovano governati da qualcuno che non avevano votato...
    E non sarebbe ora di indignarsi piuttosto che proporlo di nuovo come Premier?

  6. #35
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    E non sarebbe ora di indignarsi piuttosto che proporlo di nuovo come Premier?
    L'indignazione contro la politica ormai credo sia cosa che riguarda il 99% della popolazione.

  7. #36
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    L'indignazione contro la politica ormai credo sia cosa che riguarda il 99% della popolazione.
    Tu mi sa che sei troppo ottimista. Molta gente purtroppo vota ancora PD PDL FLI IDV UDC SEL e chi più ne ha più ne metta. La televisione fa un ottimo lavaggio di cervello a riguardo. Difatti molta gente rivoterebbe Monti. Quell'uomo messo li dalle banche per fare solo i loro interessi. Lo si può vedere dalla riforma delle pensioni e del lavoro e dagli aiuti che ha dato alle banche. Tutte queste riforme le ha approvate in nemmeno 2 mesi che era su, mentre per scudi fisali, pensioni d'oro, autoblu, stipendi, vitalizi e tutte queste cose qui dicono che "ci stanno lavorando". Io credo non ci voglia molto per capire che nessuno vuole ridursi niente e che il debito pubblico (creato sempre dalle banche, vedi signoraggio bancario) lo vogliono far pagare ai cittadini.

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Lo spread comunque per un BEL po' era tornato più o meno agli stessi livelli pre-Monti, eh, non ce lo dimentichiamo. Se è sceso è soprattutto grazie ad un altro Mario, cioè Draghi, che è riuscito almeno in parte a metterlo in quel posto a "Miss culona inchiavabile" con la possibilità che la BCE acquisti titoli di stato a 1 e 3 anni di Paesi in difficoltà. QUESTO è stato un provvedimento valido, ed è quello che ha consentito allo spread di scendere fino agli attuali 370 o quanto cazz'è adesso, non certo i provvedimenti strangolatori di Monti.

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Lo spread comunque per un BEL po' era tornato più o meno agli stessi livelli pre-Monti, eh, non ce lo dimentichiamo. Se è sceso è soprattutto grazie ad un altro Mario, cioè Draghi, che è riuscito almeno in parte a metterlo in quel posto a "Miss culona inchiavabile" con la possibilità che la BCE acquisti titoli di stato a 1 e 3 anni di Paesi in difficoltà. QUESTO è stato un provvedimento valido, ed è quello che ha consentito allo spread di scendere fino agli attuali 370 o quanto cazz'è adesso, non certo i provvedimenti strangolatori di Monti.
    Vero, venissimo.
    Ma se Draghi è riuscito a far passare quei provvedimenti è stato anche grazie alla parvenza di austerità e credibilità che ha avuto l'Italia grazie alle mannaie si Monti (con le quali, ripeto, non sono d'accordo).

  10. #39
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Vero, venissimo.
    Ma se Draghi è riuscito a far passare quei provvedimenti è stato anche grazie alla parvenza di austerità e credibilità che ha avuto l'Italia grazie alle mannaie si Monti (con le quali, ripeto, non sono d'accordo).
    Ho la vaga impressione che io e te andremo molto d'accordo.

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Vero, venissimo.
    Ma se Draghi è riuscito a far passare quei provvedimenti è stato anche grazie alla parvenza di austerità e credibilità che ha avuto l'Italia grazie alle mannaie si Monti (con le quali, ripeto, non sono d'accordo).
    Draghi ormai con l'Italia non c'entra niente...avremmo potuto essere governati anche da Nicole Minetti, alla lunga sarebbe riuscito ugualmente a far passare quel provvedimento Tanto più che l'Italia non era e tuttora non è quella messa peggio come conti e deficit, in Europa.
    Ci bombarbano per continuare a farci credere che l'attuale via socio-economica della corda e del sapone sia l'unica...cerchiamo almeno noi di non dar loro la soddisfazione di cascarci...
    Mi dite che altrimenti saremmo usciti dall'Euro? E infatti non saremmo neanche dovuti entrarci...

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mi piace...oppure no?!?!?!?!?!?!?!?!
    Da barby93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 18:42
  2. la do oppure no?
    Da ragazzinatimidina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 0:29
  3. TFRL addio oppure no?
    Da adfk nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 13:53
  4. devo far finta di niente oppure no?
    Da camy89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 18:07
  5. Farmi risentire oppure no?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 9:05