cannabis_dolore.jpgRagazzi, ma stiamo a fare lo shampoo ai cocker? Qualcuno negli USA ha approfittato dell’election day (Colorado e Washington) per votare un referendum che amplia la commercializzazione a fini “ricreativi” della cannabis.
Droghe leggere! Ma chi è quel “trombone” che nel 2012 pensa ancora che questo tema sia una frontiera di lotta libertaria (o liberale)! Ragazzi, non fatevi ingannare da chi vi propone un liberalismo dozzinale, che ieri passava per i salotti, oggi è roba da giornali tipo Cioè o sotto-prodotti simili.
Temi vecchi e obsoleti, roba da Pannella anni 1968. Ben altre frontiere ci attendono, ragazzi! La modernizzazione dello Stato, delle Professioni, la Rivoluzione del merito ... Se il proibizionismo è un'ideologia, attenzione che altrettanto ideologico è l'anti-proibizionismo. Sull'uso terapeutico della cannabis, non discuto, la risposta la devono dare i medici. Ma che la cannabis possa vendersi come genere di consumo, la cosa mi parrebbe … un tantino esagerato, visti e considerati gli effetti psicotropi della sostanza sul cervello ... Se voi vi fidate …
Io non ho la verità in tasca, ma su queste cose (che per altro investono la competenza dei medici) si dovrebbe ragionare in termini precauzionali e scientifici e non in modo astratto.
Mi risponderete (lo so) che la cannabis può essere usata per scopi terapeutici: d'accordo, ma gli oppiacei usati nelle sale operatorie funzionano proprio perchè bruciano sostanze cerebrali ...
Potremmo coniare un nuovo slogan: FUMATI IL CERVELLO PURE TU!