il Movimento potrebbe essere un'alternativa ma non riesce a convincermi al punto di dargli il mio voto (non è detto che a primavera 2013 le cose non siano cambiate). Tu però non puoi bollare chi non vota M5S come sostenitore delle banche o come fascista etc...Il M5S ha idee buone, altre meno buone ma non ha ancora dimostrato nulla sul campo e da qui nascono le mie perplessità e i miei timori. Non mi sembra di aver detto che Monti è miliardi di volte meglio o aver definito il M5S come un movimento di scappati di casa.
ps: Giovedì a Piazza Pulita hanno parlato proprio del M5S, vi metto il link se avete voglia di riguardarla.
LA7.TV Video
oppure
[/QUOTE]
Io non sono favorevole ad un bis per questo governo. La gente è stanca, vuole essere aiutata, non abbattuta facendole perdere la dignità. Questo governo, sarà anche capace di far riprendere un poco l'Italia, con le continue tasse, ma seppellirà in questo mondo parte del proprio popolo. Un governo, si deve pensare allo sviluppo e la crescita della propria nazione, ma deve pensare anche al fabbisogno degli individui. Inoltre, questo governo non può pensare, che mettendo soltanto delle tasse "abbastanza pensati, per alcuni rami sociali" risolva la situazione, c'è bisogno anche di lavoro, devono creare fondi per persone che non riescono a vivere, perchè non hanno laovoro. In questo modo, cancellano anche il sogno di noi giovani, che siamo costretti ad emigrare invece di pensare a far crescere l'Italia. Poi una volta, che gran parte di noi emigrerà per lavoro, al futuro dell'Italia chi ci penserà? Ma io credo che sia giusto così. Un governo deve tutelare le persone e ricordiamoci bene l'art 1 della nostra Costituzione: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."
Art 3 comma 2:
"È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."
Lukinho tutto vero ma non citarmi la costituzione su. Non siamo in un paese ideale. Siamo in Italia.
La costituzione è lì solo affinchè i leghisti possano pulircisi (impunemente) il culo.
Diabolicus è vero la Costituzione non viene rispettata, però esiste ed è fondamentale. La gente deve studiarla, deve conoscerla per apprendere fino in fondo quali sono i diritti e i doveri che gli spetta.
Randagio, la Costituzione di per sè non ti prende in giro, ma ti tutela. Esiste per tutelare l'uomo, sia nell'ambito umano e sia in quello sociale-civile, se non ci fosse la Costituzione tu come tutti, non potresti fare delle cose e non saresti libero sempre nei limiti come sei ora. Il punto è che la Costituzione è scritta, esiste, ma soltanto che chi la dovrebbe applicare alla lettera non lo fà. Ma è nata, per porre tutti i cittadini sullo stesso piano.