Originariamente inviata da
Holly
sì, mi dispiace per ogni persona di cui vengo a conoscenza, ogni singolo orfano di cui vengo a conoscenza. e dunque? è un lato del mio carattere molto sensibile, e allora?
a me che si "scherzi" sulla morte infastidisce, lo trovo irrispettoso e indelicato a prescindere, è una delle cose che mi fanno perdere il controllo. non concepisco il discorso "di quello può dispiacersi lui", era una persona, cavolo, un essere umano, come tutti quelli che ci circondano. cosa importa se non lo conoscevo? esiste una percentuale di UMANITA' nelle persone e di empatia. a me non frega un càzzo della carriera interrotta, mi dispiace che adesso una bambina dovrà crescere senza il papà, e che una persona così giovane non abbia potuto portare a compimento un certo percorso di vita. non lo dico per buonismo, perché ogni volta che una persona lo fa notare viene puntualmente tacciata di buonismo è superficialità. è la realtà dei fatti. poteva anche essere una persona vista mezza volta su un tram, avrei pensato la stessa identica cosa.