Non so se avete notato cosa sta combinando il governo (e Di Pietro) ultimamente:
Roma, 10 giu - Continua la battaglia di Antonio Di Pietro contro i 'pianisti' che stanno agendo in Aula alla Camera mentre si sta votando il decreto sull'Alitalia.
''La nostra e' una musica per la legalita', quella dei pianisti e' una truffa aggravata. Posso esibire prove documentali - ha detto Di Pietro - dalle quale risulta che un deputato votante sta tenendo una conferenza stampa lontano centinaia di chilometri da qua''.
Il leader dell'Idv, durante i lavori dell'Assemblea, ha denunciato un deputato che ''sta votando con due mani'' e ha chiesto al residente di turno, Rosy Bindi, di procedere contro il pianista. ''Le consegno questa denuncia - ha detto Di Pietro - quel signore laggiu' e' un truffatore e mi auguro che lei vorra' procedere d'ufficio per truffa ai danni dello Stato''. Rosy Bindi ha replicato: ''Le assicuro che nelle prossime votazioni sara' posta la massima attenzione, ma la segnalazione va fatta durante la votazione, non dopo''.
----------------------------------------------------------------------
Roma, 11 giu - Antonio Di Pietro, leader di Italia dei Valori, sospetta un qualche interesse particolare per la scelta di procedere con un decreto in materia di intercettazioni telefoniche. E il sospetto e' che si voglia fermare qualche indagine fastidiosa. Per chi? Di Pietro non lo precisa e si limita a parlare di urgenza a favore di qualche ''amico''.
''E' il solito Berlusconi-faccia doppia che prima delle elezioni -sostiene Di Pietro- voleva dare piu' sicurezza ai cittadini e poi toglie gli strumenti ai magistrati per scoprire autori e reati. Lo fa (il decreto sulle intercettazioni) perche' c'e' qualche urgenza e a qualche amico suo. La verita' e' che utilizza le istituzioni ancora una volta per propri fini''.
------------------------------------------------------------------------
Inoltre c'è il decreto relativo a rete 4 di qualche settimana fa.
Non so che ne pensate voi, ma io sono pienamente d'accordo Di Pietro.
La cosa che più mi spaventa è il decreto sulle intercettazioni telefoniche.
Voi che ne pensate? Sono accuse infondate o ha pienamente ragione?