per fortuna c'è di pietro..
Il governo sul numero degli intercettati ha raccontato un sacco di frottole agli italiani. In Italia gli intercettati non sono ogni anno piu' di 20-25.000 e l'80% riguarda i reati delle associazioni mafiose che gli altri paesi, per fortuna, non hanno.
Il ministro Alfano in commissione Giustizia, nel suo primo atto ufficiale in Parlamento, ha raccontato bugie. Ha detto che un terzo delle spese per la giustizia se ne vanno per le intercettazioni, mentre e' il 2,5%; dice che gli italiani intercettati sono milioni, mentre non sono piu' di 20.000. Evidentemente era la preparazione di una campagna mediatica di delegittimazione del lavoro di giornalisti e magistrati, e che ha come ultimo obiettivo, da perseguire con questo disegno di legge, quello di garantire sempre piu' ampi spazi di impunita' in questo paese ai reati dei colletti bianchi. E anche la camorra ringrazia perche' scompaiono anche tutti i reati legati alle eco-mafie. Insomma un grave colpo allo stato di diritto in questo Paese.
Le indagini sulla clinica degli orrori sono iniziate quali semplici indagini per 'colpe mediche' ovvero 'per lesioni personali colpose', tutti reati che sono ben al di sotto del limite di 10 anni. Le imputazioni piu' gravi sono scattate solo a seguito delle intercettazioni. Questa e' la dimostrazione che in questa materia il Governo e la maggioranza si sta muovendo o con assoluta incompetenza o con assoluta malafede.
Ma il nuovo Ddl sulle intercettazioni prevede che le si può usare per tutti i reati con pena dai 10 anni in su PIU' terrorismo e mafia, oppure solo per i reati dai 10 anni in su qualunque essi siano?
Non mi piacerebbe in nessun caso, sia ben chiaro.....era giusto per avere idee precise, perchè non me lo ricordo esattamente.
se nn vado errato dai 10 anni in su qualunque essi siano..
non c'è da meravigliarsi se i reati di berlusconi arrivano a 9 anni
Basta portare la pena minima a 10 anni e abbiamo risolto tutti i problemi