Originariamente inviata da
anemy
Cosa, esattamente, della mia frase liquidatoria ti ha fatto pensare che volessi 'argomentare'?
Fino a prova contraria la droga non è uno sport, e di certo il suo fine ultimo è quello di creare tanti
ma tanti problemi a chi ne fa uso. Quindi la differenza c'è eccome. Certo, se vogliamo fare i faciloni dicendo '
si buttano perchè fa figo' facciamo pure, ma ti ricordo che esistono paracadutisti
militari dell'esercito che di certo non fanno i fighi con gli amici per il loro lavoro
Ah ma naturalmente, dovesse morire uno di loro non ci si azzarderebbe mai a dire '
se l'è cercata', già
Io è proprio quello che sto cercando di dire da tre ore eh. Non so se hai capito che io, sto dicendo che per me, si "seleziona" troppo la morte.
La morte ha uno stesso valore, o almeno dovrebbe averlo, per tutti. Che uno sia uno che commette il suicidio, che sia uno che è morto perchè è famoso, dovrebbe essere lo STESSO dispiacere per tutti e due. E in questo quì non mi ritrovo.
Comunque, davvero, non mi importa granchè andare avanti con la discussione, tenevo solo a precisare che non è il caso di venire qui a far la morale, specialmente perchè non sapremo mai se ha volutamente ritardato la manovra o c'è stato un altro tipo di problema.
E' praticamente inutile e patetico star qui a puntare il dito comodamente seduti alla scrivania
Ma questo lo dici tu
Quello sport per molti è un lavoro!
Allora chi insegna paracadutismo non può avere una famiglia?
Per me è molto più logico dire '
se ti droghi e ti nasce un figlio, smetti di drogarti' (sempre per stare al vostro paragone, che è quantomeno ridicolo, senza offesa)
Si può morire facendo vela o facendo il pilota, ma chi siamo noi per limitare anche solo a parole le passioni altrui per delle pratiche non esattamente tranquille e che magari seguiamo anche in TV alla domenica?
Certo, quando sei lo sportivo più in gamba del mondo ti portano ai cieli, quando sbagli e crepi '
te la sei cercata', ottimo ragionamento!