ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 111

Pietro Taricone è morto

  1. #1
    Vincent
    Ospite

    Predefinito Pietro Taricone è morto

    TERNI, 28 giugno 2010 - Pietro Taricone, attore, ex "gieffino" è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente avvenuto stamani durante un lancio con il paracadute all'Aviosuperficie di Terni. Taricone, 35 anni, noto soprattutto per aver partecipato alla prima edizione del "Grande Fratello", è ricoverato all'ospedale della città umbra dove sta subendo un delicato intervento chirurgico. All'Aviosuperficie di Terni sono intervenuti polizia e carabinieri per accertare le cause dell'incidente.


    FONTE: Pietro Taricone in fin di vita

    Speriamo che se la cavi

    Ultima modifica di Vincent; 29/6/2010 alle 14:10

  2. # ADS
     

  3. #2
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non sono una sua fan, ma spero anch'io se la cavi.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sti*****

    mi dispiace

  5. #4
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Schianto col paracadute per Taricone È in condizioni «disperate»

    Pietro Taricone è in condizioni «disperate» per una caduta dopo un lancio con il paracadute. L'attore, dopo l'incidente, è stato immediatamente ricoverato all'ospedale di Terni, dove lo ha raggiunto la moglie. Taricone, originario di Trasacco (L'Aquila), è cresciuto a Caserta. È divenuto noto dopo la sua partecipazione alla prima edizione del Grande fratello, quella del 2000. Successivamente ha intrapreso la carriera di attore ed ha partecipato con successo alla recente fiction Tutti pazzi per amore.

    Presenti la moglie e la figlia. C'erano anche la moglie Kasia Smutniak e la figlia quando è avvenuto l'incidente. La compagna dell'attore si è quindi subito recata in ospedale dove l'ex protagonista del Grande fratello è ora ricoverato in gravissime condizione.


    Condizioni disperate. L'attore è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Terni dove viene sottoposto a intervento chirurgico in questi momenti. L'attore - secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie - ha riportato numerosi lesioni in diverse parti del corpo e una emorragia interna. In ospedale si trova attualmente la moglie Kasia Smutniak, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo e il presidente dell'aviosuperficie dove oggi Taricone si è lanciato.
    Corsa contro il tempo. I medici stanno cercando di fermare l'emorragia interna, «l'aspetto che ci preoccupa di più - spiega Gianni Giannini, direttore generale dell'ospedale - oltre a essere pregiudiziale per qualsiasi altro tipo di intervento». Oltre ad un'emorragia «importante», l'attore ha infatti riportato «una serie di lesioni, tra cui un trauma cranico facciale e lesioni agli arti inferiori e al bacino». Ma bisogna prima «tentare di fermare l'emorragia - precisa il manager - e poi pensare a tutto il resto». Taricone è arrivato in ospedale privo di coscienza.

    «Situazione gravissima».
    Per il direttore Generale dell'ospedale S. Maria di Terni Gianni Giovannini «la situazione è gravissima. L'anestesista - dice Giovannini - mi ha comunicato che lo stato di salute di Taricone è gravemente compromesso». «Taricone -continua Giovannini- sta per essere portato in terapia intensiva ma ha subito una perdita di sangue imponente e improvvisa. Ha inoltre subito lesioni traumatiche in tutto il corpo, lesioni che hanno coinvolto diversi organi tra cui il fegato e milza».

    «Ha avuto un arresto cardiaco». Secondo quanto riferito dai sanitari, Taricone «ha tra l'altro avuto un arresto cardiaco subito dopo la caduta all'aviosuperficie di Terni. È stato soccorso e rianimato sul posto dal personale di un'ambulanza del 118 e poi trasferito in ospedale. Dopo l'incidente non ha mai ripreso conoscenza». Secondo quanto riferito dal direttore sanitario Bartolucci, l'attore ha riportato fratture importanti lesioni in particolare nell'area addominale. Il direttore sanitario ha quindi parlato di un «contesto di criticità delle condizioni». Nell'intervento al quale è sottoposto Taricone sono impegnati chirurghi generali e vascolari. «Stiamo dando priorità agli interventi salvavita» ha detto il direttore generale dell'ospedale di Terni Gianni Giovannini.La dinamica: forse una manovra sbagliata. Ha ritardato la manovra di frenata prevista a 50 metri da terra dopo un lancio eseguito nell'ambito di un corso per la sicurezza in volo riservato a paracadutisti esperti Pietro Taricone rimasto gravemente ferito per la caduta che è seguita. A ricostruirlo è Sergio Sbarzella, presidente dell'Azienda trasporti consorziali di Terni che gestisce anche l'aviosuperficie dove oggi è avvenuto l'incidente. Al corso, denominato Vela, hanno partecipato in otto paracadutisti. Come gli altri, Taricone oggi aveva seguito un corso di teoria. Quindi un primo lancio senza problemi. L'attore è poi nuovamente salito su un piccolo aereo che ha raggiunto una quota di 1.500-2.000 metri. Taricone ha lasciato per ultimo il velivolo e - secondo quanto riferito da Sbarzella - il suo paracadute si è aperto regolarmente. A circa 50 metri da terra doveva quindi eseguire una manovra di frenata ma - sempre in base alla ricostruzione del presidente dell'aviosuperficie - l'ha ritardata finendo a terra a una velocità superiore a quella prevista. Gli accertamenti della polizia sono comunque ancora in corso e per chiarire le cause di quanto successo sarà probabilmente disposta una perizia tecnica.

    La testimonianza di un amico. L'attore televisivo Pietro Taricone, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Terni dopo un lancio dal paracadute, stava effettuando un corso vele per paracadutisti sulla sicurezza, di livello intermedio. A riferirlo è un suo amico paracadutista, Riccardo Paganelli. «L'esercizio consisteva nel fare l'ultima virata a centro metri da terra e atterrare eseguendo il flare, la frenata finale che porta ad atterrare in piedi - spiega l'amico - non abbiamo capito perché anziché girare a cento metri ha virato a circa 20-30 metri da terra, sbattendo. Quando lo hanno portato via era privo di coscienza, ora sappiamo che lo stanno operando».

    «Pietro è un paracadutista esperto». Un paracadutista esperto e un habituè dell'aviosuperficie di Terni: così definisce Pietro Taricone il presidente della società che gestisce l'area, Sergio Sbarzella. A lui, circa due mesi fa, l'attore aveva detto di considerare il paracadutismo «non solo uno sport ma un'attività utile a formare l'equilibrio psico-fisico della persona». L'attore si recava spesso nella struttura ternana insieme alla moglie e alla figlia che anche oggi erano con lui. Alle spalle - ha riferito ancora Sbarzella - aveva già centinaia di lanci, tanto da essere considerato ormai un esperto. Oggi Taricone è saltato da un aereo Cesna caravan turbo elica nell'ambito di una serie di attività svolte in questi giorni dalla scuola di paracadutismo Gordio che si trova presso l'area di Terni. L'aviosuperficie dispone di una pista asfaltata di 895 metri dalla quale possono decollare e atterrare velivoli che vanno dagli ultraleggeri fino a quelli con un peso massimo di 5 mila e 700 chili. Cioè in grado di trasportare nove passeggeri più il pilota.

    I precedenti. Altri due incidenti mortali si sono verificati quest'anno all'aviosuperficie di Terni, la stessa dove questa mattina l'attore Pietro Taricone è rimasto gravemente ferito dopo essersi lanciato con il paracadute. Il primo il 3 aprile scorso quando un giovane di 27 anni, romano e considerato molto esperto - aveva alle spalle circa 450 lanci - è morto scontrandosi con un altro paracadutista rimasto a sua volta gravemente ferito. I due si erano lanciati da un piccolo aereo decollato dall'aviosuperfice. A una quarantina di metri da terra il 27enne è finito contro il compagno dopo aver eseguito una virata. A quel punto i paracadute si sono intrecciati e la vela della vittima si è sgonfiata, facendolo precipitare al suolo e l'uomo è morto sul colpo. Un secondo incidente è costato la vita il 1° maggio a Paolo Capretti, 38 anni di Ripatransone (San Benedetto del Tronto). In questo caso a causare la morte dell'uomo la mancata apertura del paracadute d'emergenza. Prima dell'apertura delle vele infatti Capretti si è scontrato con un altro paracadutista. Dopo lo scontro ha tentato di aprire il paracadute di emergenza che però non si è aperto.

    Schianto col paracadute per Taricone Operato, si sta cercando di fermare emorragia/Foto-Video*-*Il Mattino

    mi dispiace tantissimo !
    spero chenon muoia e si rimetta...

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/4/2010
    Messaggi: 475
    Piaciuto: 3 volte

  7. #6
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono rimasta impressionatissima, mi dispiace moltissimo.

  8. #7
    FdT-dipendente _SaMas_
    Donna 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/6/2010
    Messaggi: 1,570
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    come mi dispiace.. spero davvero che se la cavi

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    mazza..poverino..spero si riprenda
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    povero cristo...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    due uova!!due uova!! piratessa
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 26/10/2009
    Messaggi: 859
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi dispiace tantissimo...spero si riprenda presto...

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Di Pietro
    Da TheLord nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 10/1/2009, 14:53
  2. San Pietro e il gay
    Da Jack Daniels nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 21:55
  3. Di Pietro vs Governo
    Da Brain Damage nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 21:07
  4. Dio e Pietro
    Da Scottish nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/4/2007, 18:02
  5. Addio Pietro
    Da Pollo82 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 15:05