ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 154

L'ateo Flew ci ripensa

  1. #51
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    se lo scienziato mettesse in atto una tecnica perfetta non si morirebbe nei post operatori.
    Se la medicina fosse perfetta i medici sarebbero in grado di prevenire qualsiasi complicazione.
    Attenzione, non sono contro la scienza, personalmente ho passione per gli studi di medicina , ma siamo ancora lontani dalla perfezione e finche il metodo scientifico lineare causa-effetto continuerà a regnare sovrano nei laboratori, penso che i fallimenti continueranno ad esistere..
    L'epistemologia della complessità, ovvero il considerare anche il caos e il disordine come parte dell'esperienza umana, ed essere aperti e pronti all'imprevisto, credo possa servire al progresso scientifico.
    ma tu parli di perfezione e poi parli di caos?
    non si può arrivare alla perfezione nel caos. Si compie uno sbaglio a puntare il dito contro la scienza e non contro l'Uomo, il vero responsabile di danni e catastrofi. Tu vorresti una disciplina perfetta fatta da un essere imperfetto...è un cosa impossibile!


  2. #52
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    diciamo fifty fifty allora?!
    la scienza dimostrerebbe che esiste Dio, quindi gli atei dovrebbero ammettere il loro sbaglio!
    Non si arriverà mai a dimostrare l'esistenza di DIo in persona, ma possibilmente si arriverà a conoscere una forma entità superiore..

  3. #53
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    ma tu parli di perfezione e poi parli di caos?
    non si può arrivare alla perfezione nel caos. Si compie uno sbaglio a puntare il dito contro la scienza e non contro l'Uomo, il vero responsabile di danni e catastrofi. Tu vorresti una disciplina perfetta fatta da un essere imperfetto...è un cosa impossibile!


    non è quello che intendevo...l'epistemologia della complessità è un argomento molto piu' ampio..
    Ti ripeto che non punto il dito contro la scienza, poi cmq la scienza è fatta da uomini e se parli di catastrofi non puoi negare come il progresso scientifico sia l'artefice primo!
    Io non ho detto che voglio una disciplina perfetta fatta da un essere imperfetto, sarebbe una cosa senza senso..

  4. #54
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    non è quello che intendevo...l'epistemologia della complessità è un argomento molto piu' ampio..
    Ti ripeto che non punto il dito contro la scienza, poi cmq la scienza è fatta da uomini e se parli di catastrofi non puoi negare come il progresso scientifico sia l'artefice primo!
    Io non ho detto che voglio una disciplina perfetta fatta da un essere imperfetto, sarebbe una cosa senza senso..

    fammi degli esempi di scienza che ha portato direttamente a catastrofi...ti accorgerai tu stessa che l'artefice primo è l'uomo...

  5. #55
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    Non si arriverà mai a dimostrare l'esistenza di DIo in persona, ma possibilmente si arriverà a conoscere una forma entità superiore..

    a me fa ridere sta cosa dell' " entità superiore".....quindi Dio non esiste ma un'entità superiore si??
    e che sarebbe sta entità?? uno scienziato che vive in un'altra dimensione o un ufo ( la cui esistenza ancora nn è stata del tutto dimostrata scientificamente..)?

  6. #56
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    fammi degli esempi di scienza che ha portato direttamente a catastrofi...ti accorgerai tu stessa che l'artefice primo è l'uomo...


    Voragine buco dell'ozono.
    Chi c'è dietro il progresso scientifico se nn l'uomo scusami??

  7. #57
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    a me fa ridere sta cosa dell' " entità superiore".....quindi Dio non esiste ma un'entità superiore si??
    e che sarebbe sta entità?? uno scienziato che vive in un'altra dimensione o un ufo ( la cui esistenza ancora nn è stata del tutto dimostrata scientificamente..)?
    no esiste un dio con la barba lunga -.-..oggesù
    come faccio a rispondere a una domanda del genere se non è stata ancora scoperta?...poi risparmiati la cosa sull'ufo

  8. #58
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Voragine buco dell'ozono.
    Chi c'è dietro il progresso scientifico se nn l'uomo scusami??
    cosa c'entra col progresso scientifico?
    la scienza è gia arrivata alla scoperta di forme di energie alternative tese al rispetto dell'ambiente.
    I colpevoli primi sono le multinazionali che controllano tutto e badano solo al profitto,e pur di accaparrarsi una fetta maggiore, ci avvelenano e distruggono il mondo...

  9. #59
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    la scienza dimostrerebbe che esiste Dio, quindi gli atei dovrebbero ammettere il loro sbaglio!

    A me durante l'ora di religione alle medie è stato insegnato che la scienza e la religione non entrano in conflitto, perché rispondono a domande diverse (ma attenzione, neanche si sostengono a vicenda, come sostiene la chiesa dal medioevo), però questo topic va avanti anche perché c'è gente adulta che, a quanto pare, non l'ha capito.
    Qualunque cosa scopra la scienza, non potrà mai né dimostrare né negare l'esistenza di Dio, quindi se i cristiani (o i credenti in genere) si mettono a cercare prove razionali di Dio (o se gli atei cercano di smentirlo con lo stesso genere di prove) non arriveranno mai a nulla.
    Già Dante riporta le parole di San Paolo che diceva
    "fede è sustanzia di cose sperate
    ed argumento de le non parventi",
    cioè la fede rende solide le speranze ed è la prova (l'unica possibile!) delle cose che non posso essere osservate.
    La scienza per definizione si occupa solo di trovare spiegazioni razionali a fatti osservabili, perciò stiamo parlando di due cose incompatibili.


  10. #60
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    jazz ,mi sa che tu hai le idee un po' confuse circa la definizione "comunità scientifica"
    non è solo il medico, ma dietro le multinazionali chi ci sta? il catechista?
    cmd dai mi sa che stiamo andando off topic, lasciamo stare

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima