ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 154

L'ateo Flew ci ripensa

  1. #81
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma che ordine e ordine, che l'Entropia aumenta sempre!!!

    secondo me c'è ordine, e l'entropia l'ho sentita in chimica, e di chimica non so niente



    insomma va be, prendi un esempio stupido, tutti gli esseri viventi hanno parti del corpo in proporzione fra loro. ogni cosa è studiata secondo un preciso ordine. il corpo umano ha un meccanismo complesso da far paura, pensa che l'elettrone gira intorno intorno all'atomo e non ci cade sopra, il mondo è dominato da leggi scientifiche che non entrano in contraddizione fra loro. se non è ordine questo...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. #82
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    secondo me c'è ordine, e l'entropia l'ho sentita in chimica, e di chimica non so niente

    insomma va be, prendi un esempio stupido, tutti gli esseri viventi hanno parti del corpo in proporzione fra loro. ogni cosa è studiata secondo un preciso ordine. il corpo umano ha un meccanismo complesso da far paura, pensa che l'elettrone gira intorno intorno all'atomo e non ci cade sopra, il mondo è dominato da leggi scientifiche che non entrano in contraddizione fra loro. se non è ordine questo...
    L'Entropia è il risultato di una legge fisica che dimostra che il mondo è in un disordine continuo... il che entra in contraddizione eccome con "il preciso ordine" che dici tu e che se è solo per questo che sei credente, ne sei praticamente dispensata!!

    Vabbe' dai scherzavo...

  3. #83
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    aspettando ulteriori prove, anche io mi professo credente.
    ma come già detto, si potrebbe anche scoprire il perché dell'origine dell'universo, ma tutto è troppo in ordine per essersi ordinato da solo

    o almeno questo è il mio pensiero
    cosa intendi per ordine?? l'universo è come è, (per me) non è ne in ordine ne in disordine ma è così perchè è capitato così, e comunque l'universo non è statico

  4. #84
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ha ragione Abel Balbo sull'entropia e sul disordine....chimica e fisica concordano su questo concetto.....se lasciato a se stesso, un qualunque sistema tende sempre verso il disordine e mai verso l'ordine

    L'universo, per esempio, è sempre in espansione, secondo gli astronomi e i fisici gli effetti del big bang non sono tuttora cessati, e da qui deriva il continuo spostamento che caratterizza l'intero sistema solare (movimento di cui purtroppo non ricordo il nome)

    Ma questo non c'entra

  5. #85
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ha ragione Abel Balbo sull'entropia e sul disordine....chimica e fisica concordano su questo concetto.....se lasciato a se stesso, un qualunque sistema tende sempre verso il disordine e mai verso l'ordine

    L'universo, per esempio, è sempre in espansione, secondo gli astronomi e i fisici gli effetti del big bang non sono tuttora cessati, e da qui deriva il continuo spostamento che caratterizza l'intero sistema solare (movimento di cui purtroppo non ricordo il nome)

    Ma questo non c'entra
    è una cosa che sto studiando ora in fisica, osservando le stelle si può "notare"(intendo gli astronomi con le loro strumentazioni) il colore rosso che è quella che ha la maggiore lunghezza d'onda e questo effetto si può ricollegare all'effetto Doppler, per questo si può dire che un le galassie si stanno allontanando tra di loro

    chiuso ot.

  6. #86
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ha ragione Abel Balbo sull'entropia e sul disordine....chimica e fisica concordano su questo concetto.....se lasciato a se stesso, un qualunque sistema tende sempre verso il disordine e mai verso l'ordine

    L'universo, per esempio, è sempre in espansione, secondo gli astronomi e i fisici gli effetti del big bang non sono tuttora cessati, e da qui deriva il continuo spostamento che caratterizza l'intero sistema solare (movimento di cui purtroppo non ricordo il nome)

    Ma questo non c'entra
    yeeees
    praticamente l'universo è in continua espansione secondo la legge di hobble. più un oggetto è lontano da noi, più velocemente si allontana.
    infatti, i quasar, sono gli oggetti più lontani da noi osservati, sono quasi come poco dopo l'esplosione primordiale, quindi non sappiamo in cosa si siano evoluti.
    l'effetto doppler è la variazione di frequenza, tipo se un oggetto si allontana la sua frequenza diminuisce e la sua lunghezza d'onda aumenta, e sullo spettro vediamo uno spostamento verso il rosso (red shift).

    vabbè fino off topic.

    dicevo, che secondo me, credente, entropia a parte perché in chimica sono una cretina di prima categoria, il big bang non è avvenuto da solo.
    leggevo sugli approfondimenti del mio libro di geografia astronomica, che insieme a quella massa di energia che poi è esplosa creando la materia non vi era nemmeno lo spazio, si è creato in un secondo momento.

    ora mi chiedo...cosa ***** ci fa nel mezzo del nulla un uovo che ha una temperatura di milioni e milioni di gradi Kelvin? perché è esploso?

    in ogni caso, la teoria sull'evoluzione del cosmo più accreditata è che una volta che sia terminata la sua espansione (ancora in corso), finisca per ricomprimersi su se stesso, ritornando all'uovo (scusate il termine ma il mio libro lo chiama uovo cosmico XD). oppure se la sua densità non supera il punto critico vi sarà uno spazio dominato dal nulla più assoluto, dove anche i buchi neri perderanno il loro potenziale radioattivo, che è limitatissimo.


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #87
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    aspettando ulteriori prove, anche io mi professo credente.
    ma come già detto, si potrebbe anche scoprire il perché dell'origine dell'universo, ma tutto è troppo in ordine per essersi ordinato da solo
    Adesso ci manca solo quella credente perché "aspetta delle prove" e non ha studiato l'entropia.

    Ma qualcuno con un po' di testa che dica semplicemente io sono credente perché ho fede e lascio che la scienza faccia il suo lavoro, tanto non turberà la mia coscienza, oppure non sento il bisogno di credere, ma non voglio convertire nessuno con presunte prove razionali?
    Cioè insomma fa un po' ridere come si continui a mescolare campi del sapere (o dell'ignorare) completamente diversi. Se dovessi spiegare perché non sono credente, mi guarderei bene dal cercare prove scientifiche, porterei al massimo motivazioni psicologiche, come "sento di dare più valore all'uomo senza Dio" e simili.

  8. #88
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Ma se voi comprate una tv, vi preoccupate di sapere come la hanno fatta?

  9. #89
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Ma se voi comprate una tv, vi preoccupate di sapere come la hanno fatta?
    Direi che il paragone non fa 1 grinza...


  10. #90
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A un ottuagenario qual è Antony Flew, potrebbe anche cominciare a sfarfallargli qualche neurone... io non ho mai seguito il suo pensiero, non voglio certo cominciare oggi.

    In realtà Dio può esistere o meno, non è che la cosa mi cambi molto. Se esistesse, son sicuro, vedrebbe molto più di buon occhio me, con tutti i vituperi che gli lancio, che non tanti falsi e ipocriti che parlano in suo nome.

    In realtà l'esistenza di dio è un falso problema, quello reale e grandissimo di problema sono i figli di mignotta che in nome della sua esistenza condizionano la nostra.

    Io per non credere in dio non ho bisogno che la "scienza" mi dia le prove della sua inesistenza. Le prove semmai le chiedo delle cose che gli altri dicono che esistono e che non riesco a percepire...

    Invece percepisco quelli che chiedono i soldi in cambio delle indulgenze...
    Dai del "figlio di mignotta" a molti credenti, a tutti i religiosi, alla chiesa, e qualunque persona abbia a che fare con la religione. E' impossibile che nei rapporti umani non si condizionino gli altri, dato che non siamo pietre.
    Modera i termini S@ve, se devi offendere fallo apertamente e prenditi le tue responsabilità; se non intendi farlo, soppesa le parole prima i scrivere.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'Entropia è il risultato di una legge fisica che dimostra che il mondo è in un disordine continuo... il che entra in contraddizione eccome con "il preciso ordine" che dici tu e che se è solo per questo che sei credente, ne sei praticamente dispensata!!

    Vabbe' dai scherzavo...
    Ma che cretinata.. L'entropia termodinamica è una cosa, l'entropia come teoria del caso è un'altra (anche se prend dei spunti dall'altra).
    Come al solito le affermazioni facilotte sulla scinza si sprecano.
    Fortuna che sai di cosa parli.

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Ma se voi comprate una tv, vi preoccupate di sapere come la hanno fatta?
    No. Ma sai com'è, se una Tv potesse pensare, forse gliene fregherebbe qualcosa di sapere perchè esiste, ed in che modo è nata la sua esistenza.
    Difatti è prerogativa di chi non pensa non porsele certe domande.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima