Originariamente inviata da
Godel
Bauhauhauhauahuahuh
Era una battuta ve?
L'interpretazione della Bibbia è un dato di fatto, non mi sembra che ci sia qualcuno al di fuori di te o S@ve che la interpretino come fosse TopGirl.
E comunque, Crombette traducendo la prima parte della Bibbia dei testi originali con il Copto, ha trovato che si narra la storia di Adamo ed Eva che ebbero una figlia, la terzogenita, che mi sembra fu chiamata 'Bellissima' o una cosa del genere.
I discendenti di Adamo ed Eva quindi si sarebbero uniti fra loro, come facevano le case regnanti fino a poco tempo fa insomma.
Ci sono studi sulle genealogie discendenti di Adamo Dark, studi che fanno impressione per la mole di dati.. Al di là che tu ci creda o meno, mica penserai davvero (come fa S@ve) che le 'storielle' della chiesa siano così sempliciotte come le descrivi?
Fosse stato così da quel dì che si era estinto il cristianesimo. Il fatto è che oggi siamo (siete
) più ignoranti verso le cose che circondano questa religione, per questo vi ponete domande poco rilevanti.
E' più facile che si unissero tra fratelli, o che scaturissero da masse d'acqua incandescenti??
Risposta difficile. A prima vista, direi che la seconda opzione sembra uscita dal Laboratorio di Dexter.
Gli utensili primitivi sono come le Teste Modigliani del Fosso Reale.
Quanto agli scheletri di ominidi, dato che con datazioni
scientifiche ne hanno smescherati un bel po' anni orsono, quando ci fu la rincorsa al reperto (come al solito per fama e motivi economici grandi facoltà e grandi istituti di ricerca investirono molto in questo), quelli oggi considerati validi non vengono fatti esaminare da nessuno, e gli esami fatti riportati come veritieri sono o inesistenti o di dubbia provenienza (però la Sindone l'hanno voluta verificare eh..).
E comunque ti sfugge il problema. Non si tratta di giudicare ominidi o non, si tratta soprattutto di divergenze sulle datazioni, che per la scienza moderna sono milioni di anni a causa della teoria dell'evoluzione che ha bisogno di tempo dilatato ad infinito per avere una parvenza di verità, mentre per la chiesa tuttalpiù si parla di migliaia di anni.
Ci sono inoltre prove di animali che si consideravano estinti e non lo sono (e non parlo dei
pesci estinti, ma parlo anche del Plesiosauro pescato dal peschereccio giapponese Zuiyo-maru o degli altri ritrovamenti più accreditati. Come ad esempio il martello di London in ferro, datato 150 milioni di anni fa. Martello esaminato da scienziati, non da preti..) che avallerebbero quindi
scinetificamente l'ipotesi che i tempi accreditati per le datazioni siano completamente sballati (vanno bene per gli ominidi, ma per il martello di London no.. C'è un leggerissimo conflitto di interessi percaso? Tanto se il martello è falso, le tecniche di datazione sono sballate; se è vero, lo sono lo stesso..).
Quanto al discorso sulla mia neutralità, hai ragione.. Ma non credere che io non abbia nulla da ridire su ciò che fanno le religioni, sul loro comportamento nella storia, o su ciò che fa la chiesa. Il punto però è che i miei argomenti risulterebbero inadatti a questo forum (guarda Faurisson che fine ha fatto, o il topic sul sistema bancario..); e poi, vedendo come vi accanite contro la chiesa, per compensare mi tocca tacere e difenderla, visto che le accuse che le muovete sono quasi sempre infondate.
Vabè ma mca vorrai fare obiezioni così fragili.. Se viene qualcuno a dirti che Dio li ha creati così che fai, gli dici di no??
Si possono fare mille ipotesi a giustificazione della cosa, era più complesso il discorso su Adamo ed Eva..
E poi, secondo la tua concezione i neri dovrebbero essere mediamente meno intelligenti dei bianchi. Ti lascio immaginare le implicazioni sociali della cosa.
Vabè, stesso discorso sopra.
Considerando la tua mentalità partigiana (non per colpa tua certo.. Vi indottrinano così dai tempi delle elementari, e ci credo che crescete credendo a favole come l'evoluzione. In Korea del Nord i bambini a scuola studiano che il loro dittatore è un Dio; prendi uno di loro a vent'anni e vagli a dire che non lo è, vediamo se ti crede. Al limite ti considererà come un inquisitore occidentale..), questo commento significa che mi sto esprimendo in maniera assolutamente oggettiva.
Bhè, che gli animali vivano per servire l'uomo, è un concetto ampiamente evoluzionista, che trall'altro condivido abbastanza. Quanto al Sole che gira intorno alla Terra, secondo la scienza (non secondo il Papa eh) tutti i corpi celesti sono in movimento, quindi la Terra può benissimo essere il centro dell'universo (e vammela a confutare una cosa del genere
). Che la terra sia piatta, pensavo fosse una credenza antica questa
ma comunque secondo la scientificissima relatività, dal mio e dal tuo punto di vista, la Terra è assolutamente piatta; dal punto di vista di Gagarin, no. E abbiamo ragione entrambi.
Il sesso come unione della donna e dell'uomo in un vincolo d'amore
Bhè, se tu vedi qualcosa di male in questo, non hai mai amato Dark..
Quella della donna serva del demonio è un'errata interpretazione di qualcosa che forse si riferiva ai Sabba o ad altro, oppure di un passo della Bibbia. Il cattolicesimo non è contro la donna, mi sai che hai sbagliato religione eh.. La donna è l'essere più splendido della creazione. E se non lo dicono i preti, lo dico io