Originariamente inviata da
Abel Balbo
Questo lo stai affermando tu adesso.
Nel senso che io ho detto che sono tali (figli di...) coloro che traggono un profitto dalla fede della gente. Quindi innanzitutto da tale mia ipotesi restano fuori i credenti e compagnia bella (semmai per essi si possono trovare altri attributi da assegnargli). Riguardo ai preti e ai religiosi, ne restano coinvolti soltanto quelli così disonesti da approfittarsi della fede della gente per spillargli dei quattrini... se poi tu dici che mi rivolgo a tutti significa che tu per primo ammetti che tutti lo fanno, ma diventa un'affermazione tua, non mia.
Se è vero che due negazioni affermano, mi stai quindi dicendo che posso farlo...
Classico esempio di lapsus freuddiano!
Godel, senza tanti discorsi, se tu metti dieci uomini biondi in una stanza e dieci mori in un'altra, le due stanza comunicanti e poi apri la porta, col passare del tempo troverai che in ognuna delle due stanze ci saranno all'incirca un egual numero di uomini biondi e di uomini mori. E' innegabile. Ed è ciò a cui tende naturalmente il mondo.
Se riesci a dimostrare il contrario, cioé che mettendo in ugnuna delle due stanze comunicanti 5 biondi e cinque mori e che poi, dopo aver aperto la porta, nel tempo avrai certezza di trovare tutti i mori da una parte e tutti i biondi da quell'altra, allora avrai ragione che il mondo tende all'ordine.
L'ordine non esiste se non nelle menti malate.
Il motto "ordine e disciplina" sappiamo bene dove ha portato l'Italia.
Hitler in nome dell'ordine ha trucidato milioni di persone che tendevano al disordinato mescolamento delle razze.
Quando mi parli "del fatto che invece l'ordine naturale degli elementi e delle cose è talmente perfetto che permette l'eistenza del tutto, e non il suo dissolvimento" mi fai altrettanta paura.