ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 154

L'ateo Flew ci ripensa

  1. #101
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Abbiamo parlato abbastanza dell'argomento da capire che nessuno dei due cambierà idea; tu sei un evoluzionista convinto, ed io invece sono convinto che la scienza debba sfuggire al giogo delle multinazionli, e concentrarsi per darci delle risposte meno idiote del dire che la vita sia nata in un po' d'acqua calda.
    Qua ti volevo!

    Consideri idiota questa teoria....ok, ci può stare.

    Ma considerando che vai sbandierando (anche altrove) di non essere un cattolico ultra-convinto, mi devi spiegare perchè non dici LA STESSA COSA riguardo alla teoria della creazione, di cui abbiamo ancora meno prove che non per l'evoluzionismo.



    Almeno non puoi negare che per l'evoluzionismo almeno degli indizi ce li abbiamo.....mentre per il creazionismo non abbiamo un'emerita mazza.

    Come dicevo prima.....va bene la fede, vanno bene i riti, va bene la religione vista come rifugio, aiuto e conforto.....ma è bene che sappia qual è il suo posto e che non vada oltre. Gli studi seri lasciateli fare a chi almeno tenta di farne e ha titoli per farne.
    E non sto dicendo che si arrivi sempre a risultati certi, ma c'è almeno l'ottima probabilità che presto o tardi (anche MOLTO tardi) ci si arrivi, perchè la scienza si evolve, mentre la religione no.
    La chiave è tutta qui, e su questo in tutto il topic ancora non ho avuto una risposta degna di questo nome

    O mi vuoi paragonare gli studi teologici mettendoli sullo stesso piano di quelli scientifici che abbracciano una MIRIADE di branche?.......

  2. #102
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    "Vincolo d'amore" un *****.....se non è per procreare, tu secondo la chiesa sesso non lo puoi fare.
    Ma se una coppia è sposata può scopare tranquillamente...
    Se non ricordo male la Chiesa non vuole l'atto sessuola fuori dal matrimonio, non l'atto sessuale in sè

    La Sacra Rota ha anche annullato un matrimonio perchè non consumato

  3. #103
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma se una coppia è sposata può scopare tranquillamente...
    Se non ricordo male la Chiesa non vuole l'atto sessuola fuori dal matrimonio, non l'atto sessuale in sè

    La Sacra Rota ha anche annullato un matrimonio perchè non consumato
    Però è comunque contro i metodi contraccettivi e l'aborto
    Quello è il succo del discorso
    Il sesso con contraccettivi è considerato peccato (così come il rapporto omosessuale, va bè)

  4. #104
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Però è comunque contro i metodi contraccettivi e l'aborto
    Quello è il succo del discorso
    Il sesso con contraccettivi è considerato peccato (così come il rapporto omosessuale, va bè)
    Sì si, qui d'accordo!

  5. #105
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A un ottuagenario qual è Antony Flew, potrebbe anche cominciare a sfarfallargli qualche neurone... io non ho mai seguito il suo pensiero, non voglio certo cominciare oggi.

    In realtà Dio può esistere o meno, non è che la cosa mi cambi molto. Se esistesse, son sicuro, vedrebbe molto più di buon occhio me, con tutti i vituperi che gli lancio, che non tanti falsi e ipocriti che parlano in suo nome.

    In realtà l'esistenza di dio è un falso problema, quello reale e grandissimo di problema sono i figli di mignotta che in nome della sua esistenza condizionano la nostra.

    Io per non credere in dio non ho bisogno che la "scienza" mi dia le prove della sua inesistenza. Le prove semmai le chiedo delle cose che gli altri dicono che esistono e che non riesco a percepire...

    Invece percepisco quelli che chiedono i soldi in cambio delle indulgenze...
    Dai del "figlio di mignotta" a molti credenti, a tutti i religiosi, alla chiesa, e qualunque persona abbia a che fare con la religione. E' impossibile che nei rapporti umani non si condizionino gli altri, dato che non siamo pietre.
    Modera i termini S@ve, se devi offendere fallo apertamente e prenditi le tue responsabilità; se non intendi farlo, soppesa le parole prima i scrivere.
    Mi sembra che tu non abbia letto con attenzione il mio intervento. Dò del figlio di mignotta, nel senso romanesco del termine, cioé di paraculo che imbroglia il prossimo a suo vantaggio, a certe persone proprio in difesa dei tanti credenti che ritengo invece vittime turlupinate.

    Mi riferisco a coloro che vendono le indulgenze, che incassano soldi in cambio della promessa di una vita eterna migliore per sé o per i propri cari estinti, giocando sul dolore della perdita di affetti della gente, mi riferisco a coloro che predicano la povertà vestiti con abiti ricchi e trasportati da limousine con autista, che predicano l'onestà e non pagano l'ici, e tante altre cose che ben sai, senza che completi il lungo elenco, il tutto in nome di un dio che, se esista o meno, è un affare secondario.



    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ma che cretinata.. L'entropia termodinamica è una cosa, l'entropia come teoria del caso è un'altra (anche se prend dei spunti dall'altra).
    Come al solito le affermazioni facilotte sulla scinza si sprecano.
    Fortuna che sai di cosa parli.
    Dimmi allora tu che differenza ci sia fra l'entropia che chiami "termodinamica" e quella che invece battezzi "del caso".
    L'energia posseduta dalle particelle di un fluido del quale stiamo calcolando l'Entropia, altro non si traduce che in movimento, più o meno veloce a seconda della sua quantità... proprio come per qualsiasi corpo che si muova in uno spazio. Il concetto di Entropia si può estendere a qualsiasi insieme di particelle in movimento...

    Maddai, permettimi una battuta, la tua è proprio una "teoria del caso"...

  6. #106
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi sembra che tu non abbia letto con attenzione il mio intervento. Dò del figlio di mignotta, nel senso romanesco del termine, cioé di paraculo che imbroglia il prossimo a suo vantaggio, a certe persone proprio in difesa dei tanti credenti che ritengo invece vittime turlupinate.

    Mi riferisco a coloro che vendono le indulgenze, che incassano soldi in cambio della promessa di una vita eterna migliore per sé o per i propri cari estinti, giocando sul dolore della perdita di affetti della gente, mi riferisco a coloro che predicano la povertà vestiti con abiti ricchi e trasportati da limousine con autista, che predicano l'onestà e non pagano l'ici, e tante altre cose che ben sai, senza che completi il lungo elenco, il tutto in nome di un dio che, se esista o meno, è un affare secondario.
    Dai del 'figlio di mignotta' ai preti, religiosi, credenti e compagnia bella (del senso 'romanesco' del termine i più se ne fregano).
    Semplicemente non puoi, altrettanto semplicemente non farlo.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Dimmi allora tu che differenza ci sia fra l'entropia che chiami "termodinamica" e quella che invece battezzi "del caso".
    L'energia posseduta dalle particelle di un fluido del quale stiamo calcolando l'Entropia, altro non si traduce che in movimento, più o meno veloce a seconda della sua quantità... proprio come per qualsiasi corpo che si muova in uno spazio. Il concetto di Entropia si può estendere a qualsiasi insieme di particelle in movimento...

    Maddai, permettimi una battuta, la tua è proprio una "teoria del caso"...
    Il mio "teoria del caso" voleva essere un "teoria del caos".

    Tu citi l'entropia termodinamica come "dimostrazione scientifica che il mondo è un disordine continuo"; mischiando una legge della fisica con un discorso più complesso che tratta del tutto, universo, mondo, uomini e pensiero. Fai una sorta di riferimento alla teoria del caos, non citandola, ma dimenticandoti del fatto che invece l'ordine naturale degli elementi e delle cose è talmente perfetto che permette l'eistenza del tutto, e non il suo dissolvimento (almeno finora, il futuro lo lascio alle zingare che leggono la mano, non agli scienziati).
    Il punto è che tiri fuori norme di chimica fisica o quant'altro per giustificare le tue affermazioni sballate, il che può essere riscontrato chiaramente nel fatto che dalla tua affermazione iniziale ("L'Entropia è il risultato di una legge fisica che dimostra che il mondo è in un disordine continuo..") che hai usato per ribattere ad Holly che parlava dell'ordine dell'universo, non è una legge sempre valida e riscontrabile come invece pensi. Infatti l'entropia nei fenomeni non-lineari non trova raffronti validi.
    Come al solito l'unico che spara 'teorie del caso' sei te.

  7. #107
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Dai del 'figlio di mignotta' ai preti, religiosi, credenti e compagnia bella (del senso 'romanesco' del termine i più se ne fregano).
    Questo lo stai affermando tu adesso.
    Nel senso che io ho detto che sono tali (figli di...) coloro che traggono un profitto dalla fede della gente. Quindi innanzitutto da tale mia ipotesi restano fuori i credenti e compagnia bella (semmai per essi si possono trovare altri attributi da assegnargli). Riguardo ai preti e ai religiosi, ne restano coinvolti soltanto quelli così disonesti da approfittarsi della fede della gente per spillargli dei quattrini... se poi tu dici che mi rivolgo a tutti significa che tu per primo ammetti che tutti lo fanno, ma diventa un'affermazione tua, non mia.


    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Semplicemente non puoi, altrettanto semplicemente non farlo.
    Se è vero che due negazioni affermano, mi stai quindi dicendo che posso farlo...


    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Il mio "teoria del caso" voleva essere un "teoria del caos".
    Classico esempio di lapsus freuddiano!


    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Tu citi l'entropia termodinamica come "dimostrazione scientifica che il mondo è un disordine continuo"; mischiando una legge della fisica con un discorso più complesso che tratta del tutto, universo, mondo, uomini e pensiero. Fai una sorta di riferimento alla teoria del caos, non citandola, ma dimenticandoti del fatto che invece l'ordine naturale degli elementi e delle cose è talmente perfetto che permette l'eistenza del tutto, e non il suo dissolvimento (almeno finora, il futuro lo lascio alle zingare che leggono la mano, non agli scienziati).
    Il punto è che tiri fuori norme di chimica fisica o quant'altro per giustificare le tue affermazioni sballate, il che può essere riscontrato chiaramente nel fatto che dalla tua affermazione iniziale ("L'Entropia è il risultato di una legge fisica che dimostra che il mondo è in un disordine continuo..") che hai usato per ribattere ad Holly che parlava dell'ordine dell'universo, non è una legge sempre valida e riscontrabile come invece pensi. Infatti l'entropia nei fenomeni non-lineari non trova raffronti validi.
    Come al solito l'unico che spara 'teorie del caso' sei te.
    Godel, senza tanti discorsi, se tu metti dieci uomini biondi in una stanza e dieci mori in un'altra, le due stanza comunicanti e poi apri la porta, col passare del tempo troverai che in ognuna delle due stanze ci saranno all'incirca un egual numero di uomini biondi e di uomini mori. E' innegabile. Ed è ciò a cui tende naturalmente il mondo.
    Se riesci a dimostrare il contrario, cioé che mettendo in ugnuna delle due stanze comunicanti 5 biondi e cinque mori e che poi, dopo aver aperto la porta, nel tempo avrai certezza di trovare tutti i mori da una parte e tutti i biondi da quell'altra, allora avrai ragione che il mondo tende all'ordine.
    L'ordine non esiste se non nelle menti malate.
    Il motto "ordine e disciplina" sappiamo bene dove ha portato l'Italia.
    Hitler in nome dell'ordine ha trucidato milioni di persone che tendevano al disordinato mescolamento delle razze.
    Quando mi parli "del fatto che invece l'ordine naturale degli elementi e delle cose è talmente perfetto che permette l'eistenza del tutto, e non il suo dissolvimento" mi fai altrettanta paura.

  8. #108
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Questo lo stai affermando tu adesso.
    Nel senso che io ho detto che sono tali (figli di...) coloro che traggono un profitto dalla fede della gente. Quindi innanzitutto da tale mia ipotesi restano fuori i credenti e compagnia bella (semmai per essi si possono trovare altri attributi da assegnargli). Riguardo ai preti e ai religiosi, ne restano coinvolti soltanto quelli così disonesti da approfittarsi della fede della gente per spillargli dei quattrini... se poi tu dici che mi rivolgo a tutti significa che tu per primo ammetti che tutti lo fanno, ma diventa un'affermazione tua, non mia.




    Se è vero che due negazioni affermano, mi stai quindi dicendo che posso farlo...




    Classico esempio di lapsus freuddiano!




    Godel, senza tanti discorsi, se tu metti dieci uomini biondi in una stanza e dieci mori in un'altra, le due stanza comunicanti e poi apri la porta, col passare del tempo troverai che in ognuna delle due stanze ci saranno all'incirca un egual numero di uomini biondi e di uomini mori. E' innegabile. Ed è ciò a cui tende naturalmente il mondo.
    Se riesci a dimostrare il contrario, cioé che mettendo in ugnuna delle due stanze comunicanti 5 biondi e cinque mori e che poi, dopo aver aperto la porta, nel tempo avrai certezza di trovare tutti i mori da una parte e tutti i biondi da quell'altra, allora avrai ragione che il mondo tende all'ordine.
    L'ordine non esiste se non nelle menti malate.
    Il motto "ordine e disciplina" sappiamo bene dove ha portato l'Italia.
    Hitler in nome dell'ordine ha trucidato milioni di persone che tendevano al disordinato mescolamento delle razze.
    Quando mi parli "del fatto che invece l'ordine naturale degli elementi e delle cose è talmente perfetto che permette l'eistenza del tutto, e non il suo dissolvimento" mi fai altrettanta paura.

    Ma che ***** centra Hitler?

  9. #109
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Ma che ***** centra Hitler?
    Hitler era un fautore dell'ordine.

    Difendere una razza rispetto alle altre è una prerogativa del voler "ordinare".
    E' proprio come quando vuoi che tutti i biondi restino in una stanza e tutti i mori nell'altra. Gli ariani non dovevano mescolarsi ad altre razze, quindi lo sterminio delle razze impure...


    E' proprio per questo che, originariamente, mi sono preso la briga di obiettare a Holly le sue affermazioni sull'ordine del mondo...

  10. #110
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio

    Godel, senza tanti discorsi, se tu metti dieci uomini biondi in una stanza e dieci mori in un'altra, le due stanza comunicanti e poi apri la porta, col passare del tempo troverai che in ognuna delle due stanze ci saranno all'incirca un egual numero di uomini biondi e di uomini mori. E' innegabile. Ed è ciò a cui tende naturalmente il mondo.
    Se riesci a dimostrare il contrario, cioé che mettendo in ugnuna delle due stanze comunicanti 5 biondi e cinque mori e che poi, dopo aver aperto la porta, nel tempo avrai certezza di trovare tutti i mori da una parte e tutti i biondi da quell'altra, allora avrai ragione che il mondo tende all'ordine.
    L'ordine non esiste se non nelle menti malate.
    Il motto "ordine e disciplina" sappiamo bene dove ha portato l'Italia.
    Hitler in nome dell'ordine ha trucidato milioni di persone che tendevano al disordinato mescolamento delle razze.
    Quando mi parli "del fatto che invece l'ordine naturale degli elementi e delle cose è talmente perfetto che permette l'eistenza del tutto, e non il suo dissolvimento" mi fai altrettanta paura.
    Ordine e disciplina (in linea generale) sono due delle cose su cui "chi sai tu" aveva perfettamente ragione......

    Ragazzi, non ho problemi ad ammettere che sto seguendo con interesse questo topic, ma devo ricordarvi che abbiamo fin troppo deviato.
    Valuteremo la possibilità o meno di suddividerlo, ma fino ad allora vi chiedo di rientrare in argomento

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima