Originariamente inviata da
darkness creature
Qua ti volevo!
Consideri idiota questa teoria....ok, ci può stare.
Ma considerando che vai sbandierando (anche altrove) di non essere un cattolico ultra-convinto, mi devi spiegare perchè non dici LA STESSA COSA riguardo alla teoria della creazione, di cui abbiamo ancora meno prove che non per l'evoluzionismo.
Almeno non puoi negare che per l'evoluzionismo almeno degli indizi ce li abbiamo.....mentre per il creazionismo non abbiamo un'emerita mazza.
Come dicevo prima.....va bene la fede, vanno bene i riti, va bene la religione vista come rifugio, aiuto e conforto.....ma è bene che sappia qual è il suo posto e che non vada oltre. Gli studi seri lasciateli fare a chi almeno tenta di farne e ha titoli per farne.
E non sto dicendo che si arrivi sempre a risultati certi, ma c'è almeno l'ottima probabilità che presto o tardi (anche MOLTO tardi) ci si arrivi, perchè la scienza si evolve, mentre la religione no.
La chiave è tutta qui, e su questo in tutto il topic ancora non ho avuto una risposta degna di questo nome
O mi vuoi paragonare gli studi teologici mettendoli sullo stesso piano di quelli scientifici che abbracciano una MIRIADE di branche?.......