Nonostante ti sembri assurdo, invece, noi siamo versioni mutate e migliorate di altre specie prima di noi.
L'evoluzione di un'intera specie o di singole caratteristiche avviene con il loro uso o non uso, secondo la loro necessità o inutilità.
Chi può sapere se in un lontano futuro anche delfini e balene avranno le branchie invece di polmoni come i mammiferi terrestri?
L'intelligenza dell'uomo è aumentata con le sue necessità e il suo uso,appunto, a scapito del fisico puro che viene sempre più messo in secondo piano....tant'è che siamo nettamente meno forti degli uomini dei millenni passati, e nettamente più pronti nei ragionamenti, tanto da sviluppare addirittura arte ed immaginazione, sconosciuti negli uomini primordiali.
Ti rendi conto che stai anche negando implicitamente la legge fondamentale che regola l'ecosistema terrestre, e cioè la selezione naturale?
"O ti adatti o muori", questo è il concetto....adattarti significa evolverti....ma evolverti non nel senso di MIGLIORARE, ma nel senso di sviluppare caratteristiche adatte a sopravvivere nell'ambiente in cui vivi. Noi abbiamo addirittura raggiunto lo stadio successivo....cioè adattiamo l'ambiente a noi (spesso male, e va bè....).
Siamo passati dal nomadismo tipico dei preistorici, fino ad imparare agricoltura e pastorizia....ma eravamo ancora nello stadio in cui dipendevamo mani e piedi dalla natura....poi via via utilizzando la nostra intelligenza l'abbiamo fatta evolvere e migliorare.
Del resto....non si dice sempre "allena il cervello"?
Ecco, estendi questo concetto ad un'intera specie......Non vedo perchè lo giudichi astruso è la legge basilare della natura
Tu elogi l'arretratezza tecnologica.....e lo scrivi usando un computer con connessione internet.....questo si commenta da solo
Posso concordare sul fatto che nessuna delle due "parti" è sicura su ciò che è accaduto ai primordi dell'Universo....qui sì, concordo....
......ma la Storia è fatta anche di tutto il resto.....non solo dei primordi dell'Universo.....non abbiamo ALCUN TIPO di prova, neanche la più stupida, che qualcuno si sia svegliato la mattina e abbia creato un uomo ed una donna, che hanno avuto due figli MASCHI capaci di generare l'intera umanità......una volta che sento questo, secondo te con che spirito dovrei continuare a sentire un prete?
Almeno se parli con uno scienziato, ti dirà "Senti, ho trovato questo scheletro la cui forma è compatibile con X......ho trovato questi strumenti primitivi costruiti dalla specie Y, che ha caratteristiche intellettive e fisiologiche compatibili con quelle dell'uomo moderno.......man mano che l'ambiente terrestre mutava, ogni specie si è dovuta adattare, pena l'estinzione......INDAGHERO' ANCORA E TI FARO' SAPERE"
Sinceramente apprezzo molto di più l'umiltà dimostrata da uno così, piuttosto che la sicurezza assoluta di un prete, sicurezza fondata su un niente che più niente non si può......
(Ora time-out, sto crepando di sonno e quindi ti risponderò domani ....se sarò abbastanza sveglio per farlo dato che mi devo svegliare fra le 7 e le 7.30 )