ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 154

L'ateo Flew ci ripensa

  1. #71
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Nonostante ti sembri assurdo, invece, noi siamo versioni mutate e migliorate di altre specie prima di noi.

    L'evoluzione di un'intera specie o di singole caratteristiche avviene con il loro uso o non uso, secondo la loro necessità o inutilità.
    Chi può sapere se in un lontano futuro anche delfini e balene avranno le branchie invece di polmoni come i mammiferi terrestri?

    L'intelligenza dell'uomo è aumentata con le sue necessità e il suo uso,appunto, a scapito del fisico puro che viene sempre più messo in secondo piano....tant'è che siamo nettamente meno forti degli uomini dei millenni passati, e nettamente più pronti nei ragionamenti, tanto da sviluppare addirittura arte ed immaginazione, sconosciuti negli uomini primordiali.

    Ti rendi conto che stai anche negando implicitamente la legge fondamentale che regola l'ecosistema terrestre, e cioè la selezione naturale?

    "O ti adatti o muori", questo è il concetto....adattarti significa evolverti....ma evolverti non nel senso di MIGLIORARE, ma nel senso di sviluppare caratteristiche adatte a sopravvivere nell'ambiente in cui vivi. Noi abbiamo addirittura raggiunto lo stadio successivo....cioè adattiamo l'ambiente a noi (spesso male, e va bè....).
    Siamo passati dal nomadismo tipico dei preistorici, fino ad imparare agricoltura e pastorizia....ma eravamo ancora nello stadio in cui dipendevamo mani e piedi dalla natura....poi via via utilizzando la nostra intelligenza l'abbiamo fatta evolvere e migliorare.

    Del resto....non si dice sempre "allena il cervello"?
    Ecco, estendi questo concetto ad un'intera specie......Non vedo perchè lo giudichi astruso è la legge basilare della natura

    Tu elogi l'arretratezza tecnologica.....e lo scrivi usando un computer con connessione internet.....questo si commenta da solo

    Posso concordare sul fatto che nessuna delle due "parti" è sicura su ciò che è accaduto ai primordi dell'Universo....qui sì, concordo....


    ......ma la Storia è fatta anche di tutto il resto.....non solo dei primordi dell'Universo.....non abbiamo ALCUN TIPO di prova, neanche la più stupida, che qualcuno si sia svegliato la mattina e abbia creato un uomo ed una donna, che hanno avuto due figli MASCHI capaci di generare l'intera umanità......una volta che sento questo, secondo te con che spirito dovrei continuare a sentire un prete?

    Almeno se parli con uno scienziato, ti dirà "Senti, ho trovato questo scheletro la cui forma è compatibile con X......ho trovato questi strumenti primitivi costruiti dalla specie Y, che ha caratteristiche intellettive e fisiologiche compatibili con quelle dell'uomo moderno.......man mano che l'ambiente terrestre mutava, ogni specie si è dovuta adattare, pena l'estinzione......INDAGHERO' ANCORA E TI FARO' SAPERE"

    Sinceramente apprezzo molto di più l'umiltà dimostrata da uno così, piuttosto che la sicurezza assoluta di un prete, sicurezza fondata su un niente che più niente non si può......



    (Ora time-out, sto crepando di sonno e quindi ti risponderò domani ....se sarò abbastanza sveglio per farlo dato che mi devo svegliare fra le 7 e le 7.30 )

  2. #72
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Nonostante ti sembri assurdo, invece, noi siamo versioni mutate e migliorate di altre specie prima di noi.
    E bhè.. Tutto provato e verificato sì

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'evoluzione di un'intera specie o di singole caratteristiche avviene con il loro uso o non uso, secondo la loro necessità o inutilità.
    Chi può sapere se in un lontano futuro anche delfini e balene avranno le branchie invece di polmoni come i mammiferi terrestri?
    Ma infatti possiamo sapere che in un lontano futuro i discendenti di Siffredi ce l'avranno di cinque metri.

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'intelligenza dell'uomo è aumentata con le sue necessità e il suo uso,appunto, a scapito del fisico puro che viene sempre più messo in secondo piano....tant'è che siamo nettamente meno forti degli uomini dei millenni passati, e nettamente più pronti nei ragionamenti, tanto da sviluppare addirittura arte ed immaginazione, sconosciuti negli uomini primordiali.
    Ma guarda, il fatto è che millenni fa non c'erano scuole ed università, e si lavorava senza le macchine che abbiamo noi. Oggi si studia, e dato che esistono le macchine che fanno per noi il lavoro duro, grazie al cavolo che gli invidui sono più intelligenti e meno forzuti.
    Prendi un tizio e fallo lavorare la terra tutta la vita, poi vediamo se tira fuori i muscoli di rambo.
    E poi, le mutazioni che fine hanno fatto? Altro che evoluzione.

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ti rendi conto che stai anche negando implicitamente la legge fondamentale che regola l'ecosistema terrestre, e cioè la selezione naturale?
    Non è prerogativa della teoria dell'evoluzione il discorso del più forte che sopravvive al più debole.

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    "O ti adatti o muori", questo è il concetto....adattarti significa evolverti....ma evolverti non nel senso di MIGLIORARE, ma nel senso di sviluppare caratteristiche adatte a sopravvivere nell'ambiente in cui vivi. Noi abbiamo addirittura raggiunto lo stadio successivo....cioè adattiamo l'ambiente a noi (spesso male, e va bè....).
    Siamo passati dal nomadismo tipico dei preistorici, fino ad imparare agricoltura e pastorizia....ma eravamo ancora nello stadio in cui dipendevamo mani e piedi dalla natura....poi via via utilizzando la nostra intelligenza l'abbiamo fatta evolvere e migliorare.
    La prima parte è evoluzione, quello che dici dopo è semplice progresso. Il progredire tecnologicamente e socialmente mica significa evolversi dal punto di vista della teoria dell'evoluzione (mutazioni, mutazioni. In ambito materialista l'evoluzione si ha in forma fisica, non in semplice forma psichica). Altrimenti Bill Gate che è, l'Homo Informaticus (con annessa mutazione di tipo windowsiano)?

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Del resto....non si dice sempre "allena il cervello"?
    Ecco, estendi questo concetto ad un'intera specie......Non vedo perchè lo giudichi astruso è la legge basilare della natura
    Non penso che una foca muoia in bocca ad un orso bianco perchè è più demente di lui Dark; come non penso che l'uomo spenda molte risorse per aiutare i disabili e i portatori di handicap perchè evolutivamente parlando, il suo cervello ha raggiunto uno stadio tale da trarre vantaggio da questo.

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Tu elogi l'arretratezza tecnologica.....e lo scrivi usando un computer con connessione internet.....questo si commenta da solo
    Ma infatti rifacendomi a Russeau, mi riferivo al fatto che la condizione primordiale una volta persa risulta irrecuperabile

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Posso concordare sul fatto che nessuna delle due "parti" è sicura su ciò che è accaduto ai primordi dell'Universo....qui sì, concordo....
    Ecco non mi sembra di averlo detto
    La religione la vedo piuttosto sicura, ed anche la scienza (o meglio, presunta tale).

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    ......ma la Storia è fatta anche di tutto il resto.....non solo dei primordi dell'Universo.....non abbiamo ALCUN TIPO di prova, neanche la più stupida, che qualcuno si sia svegliato la mattina e abbia creato un uomo ed una donna, che hanno avuto due figli MASCHI capaci di generare l'intera umanità......una volta che sento questo, secondo te con che spirito dovrei continuare a sentire un prete?
    Ma se il tuo riferimento è rivolto esplicitamente alla religione cattolica, posso dirti che la Bibbia va interpretata in modo molto cauto, mica è un fumetto di Topolino.

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Almeno se parli con uno scienziato, ti dirà "Senti, ho trovato questo scheletro la cui forma è compatibile con X......ho trovato questi strumenti primitivi costruiti dalla specie Y, che ha caratteristiche intellettive e fisiologiche compatibili con quelle dell'uomo moderno.......man mano che l'ambiente terrestre mutava, ogni specie si è dovuta adattare, pena l'estinzione......INDAGHERO' ANCORA E TI FARO' SAPERE"
    Si certo.. "Vi faremo sapere"..
    Almeno i preti ti danno un termine: la morte. Gli evoluzionisti vanno giù di millenni in millenni

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sinceramente apprezzo molto di più l'umiltà dimostrata da uno così, piuttosto che la sicurezza assoluta di un prete, sicurezza fondata su un niente che più niente non si può......


    (Ora time-out, sto crepando di sonno e quindi ti risponderò domani ....se sarò abbastanza sveglio per farlo dato che mi devo svegliare fra le 7 e le 7.30 )
    Il prete fonda la sua sicurezza su qualcosa che sente, che è la fede; l'evoluzionista fonda la sua sicurezza sempre sulla fede, però in compenso non lo ammette, e tira giù un mucchio di cretinate teoriche che guardacaso tendono sempre a sostenere la sua tesi.
    E fortuna che sono umili poi eh


    Buon riposo Dark.

  3. #73
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio

    Sarebbe interessante saperne di più su ciò che dici.. Anche se sono molto scettico.. Creare la vita in laboratorio non è una sciocchezza; e tra il dire e il fare, il passo non è affatto breve.
    Cerco l'articolo e lo linko... comunque se non ricordo male era sul sito PNAS

  4. #74
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Godel tu non hai capito che l'evouzione avviene in milioni di anni.

  5. #75
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    fragan***** delle prove scientifiche, io non ci credo punto e basta...
    mi sa che tu stai facendo un atto di fede con questa dichiarazione per cui posso dire che sei un religioso?

  6. #76
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    A un ottuagenario qual è Antony Flew, potrebbe anche cominciare a sfarfallargli qualche neurone... io non ho mai seguito il suo pensiero, non voglio certo cominciare oggi.

    In realtà Dio può esistere o meno, non è che la cosa mi cambi molto. Se esistesse, son sicuro, vedrebbe molto più di buon occhio me, con tutti i vituperi che gli lancio, che non tanti falsi e ipocriti che parlano in suo nome.

    In realtà l'esistenza di dio è un falso problema, quello reale e grandissimo di problema sono i figli di mignotta che in nome della sua esistenza condizionano la nostra.

    Io per non credere in dio non ho bisogno che la "scienza" mi dia le prove della sua inesistenza. Le prove semmai le chiedo delle cose che gli altri dicono che esistono e che non riesco a percepire...

    Invece percepisco quelli che chiedono i soldi in cambio delle indulgenze...

  7. #77
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    "Cretinate teoriche".....non ho parole Godel.... -.-

    Prima di tutto la balla dell' "interpretazione" la tirate fuori (sì, ho detto LA TIRATE fuori) quando non sapete che dire.....e infatti anche tu adesso dopo quella frase non mi hai mica contestato punto per punto quando ho detto che l'umanità è stata generata grazie a due figli MASCHI di due uomini creati perchè un qualche essere onnipotente quel giorno non aveva niente da fare......

    Eh, certo
    E' molto più probabile che l'umanità si sia generata così, che non invece essere semplicemente una specie risultato dell'evoluzione di qualcosa prima di noi e che a sua volta sarà progenitrice di qualche altra cosa ancora

    Tu ripeti sempre che non sei religioso.....però un VERO neutrale esaminerebbe le falle della scienza e quelle della religione....tu invece in OGNI, e sottolineo OGNI topic, critichi e DERIDI la scienza chiamando "cretinate teoriche" tutti i suoi studi, e non dici UNA SOLA PAROLA dei dogmi ecclesiastici che, ripeto, come indizio non hanno neanche scheletri antropomorfi ed utensili primitivi....che ci sono, e neanche tu puoi negarlo, basta andare in un qualunque museo.

    Dimenticavo UN ALTRO esempio da farti.....i neri ed i pellerossa.
    Mi auguro che non negherai che nel loro caso c'è stata una diversa evoluzione per adattarsi all'ambiente....qua non parliamo di gente che al sole si abbronza e basta....ma di gente che NASCE, CRESCE, PROCREA E MUORE nera. Ed è risaputo senza alcun tipo di dubbio che lo sono per difendere la loro pelle dal sole cocente dell'Africa.
    I pellerossa hanno problemi leggermente maggiori perchè sembra che il loro ceppo originario sia asiatico, e gli asiatici non sono abituati quanto i neri al sole forte dell'Amazzonia, del sud degli Stati Uniti o del Centro America.

    Mi auguro tu ti renda conto che parli realmente come un inquisitore o un cardinale medievale.....e ti assicuro che nessuno di questi due è un complimento.

    Mi aspetto quanto prima di sentirti dire che il Sole gira intorno alla Terra, che la Terra è piatta, che il sesso è peccato mortale a meno che non sia fatto al puro scopo procreativo, che la donna è tentatrice e serva del demonio e che gli animali vivono al puro scopo di servire l'uomo......

  8. #78
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A un ottuagenario qual è Antony Flew, potrebbe anche cominciare a sfarfallargli qualche neurone... io non ho mai seguito il suo pensiero, non voglio certo cominciare oggi.

    In realtà Dio può esistere o meno, non è che la cosa mi cambi molto. Se esistesse, son sicuro, vedrebbe molto più di buon occhio me, con tutti i vituperi che gli lancio, che non tanti falsi e ipocriti che parlano in suo nome.

    In realtà l'esistenza di dio è un falso problema, quello reale e grandissimo di problema sono i figli di mignotta che in nome della sua esistenza condizionano la nostra.

    Io per non credere in dio non ho bisogno che la "scienza" mi dia le prove della sua inesistenza. Le prove semmai le chiedo delle cose che gli altri dicono che esistono e che non riesco a percepire...

    Invece percepisco quelli che chiedono i soldi in cambio delle indulgenze...
    ma i figli di mignotta non ci sono in tutti gli aspetti della società?
    Perchè stupirsi di trovarli anche nella chiesa, tutto cio che rappresenta un poteree per definizione tende a condizionare una società il problema e semmai chi ti trovi davanti nel tuo percorso di fede che puo portarti ad amare o odiare Dio

  9. #79
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    secondo me ora come ora vogliamo troppe risposte subito, è vero che ora la scienza non può spiegare molte cose, ma proprio perchè ora non sappiamo tutto, che studiamo per cercare di scoprire quelle cose,quindi lasciamo tempo di scoprire il perchè di molte cose, sicuramente anni fa non sapevamo cose che ora sappiamo, tra qualche anno magari avremo le risposte che cerchiamo ma bisogna avere pazienza
    aspettando ulteriori prove, anche io mi professo credente.
    ma come già detto, si potrebbe anche scoprire il perché dell'origine dell'universo, ma tutto è troppo in ordine per essersi ordinato da solo

    o almeno questo è il mio pensiero
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #80
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    aspettando ulteriori prove, anche io mi professo credente.
    ma come già detto, si potrebbe anche scoprire il perché dell'origine dell'universo, ma tutto è troppo in ordine per essersi ordinato da solo

    o almeno questo è il mio pensiero

    Ma che ordine e ordine, che l'Entropia aumenta sempre!!!

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima