ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 154

L'ateo Flew ci ripensa

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    e poi si lamentano dei Pacs



  2. #42
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    Per me e non solo la teoria dell'evoluzione è e rimane tutt'ora l'unica risposta plausibile, realistica e oggettiva per spiegare come siamo arrivati a questo punto; che non sia perfetta siamo tutti daccordo, ma venire a dire che è completamente sbagliata è come dire che Adamo è stato davvero il primo uomo che ha camminato sulla Terra....come qualcuno ci ha voluto far credere in passato.
    Qualsiasi cosa che le religioni dicono o scrivono va presa in modo metaforico, dicevo prima...come facevano i sacerdoti dell'antichità o i preti del medioevo a spiegare ad un contadino analfabeta l'apparsa dell'uomo sulla Terra? Dovevano in qualche modo farlo, perciò hanno creato delle favolette bibliche ecc. Se poi gli ignoranti tosti le prendono per vere, questo è un altro discorso.

  3. #43
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    sono stanco di difendere l'evoluzionismo... chi ci crede ci creda chi non ci crede pazienza

  4. #44
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Io credo che lo scontro godel -darkness non arriverà mai ad un punto di incontro
    Come ho già detto sono dalla parte di godel, e penso che cmq nessun ateo o scienziato potrà convincerci dell'inesistenza di Dio.
    E' logico che non possiamo spiegarvela scientificamente, ma quel "sentore" interno, quella vocina dentro di noi, e che personalmente ho sentito sempre piu' forte e alla quale mi sono aggrappata in periodi molto tristi della mia vita, la chiamo Fede; per i non credenti puo' essere stupidità o ignoranza, per me è Fede, è forza, è sostegno, e se tutto cio' è sinonimo di ignoranza, allora sono la ragazza piu' ignorante che ci sia, e ne vado pure fiera.
    IO credo che sarebbe molto piu' semplice se si rispettasse maggiormente il Credo di ognuno; personalmente non mi impunto a convertire chi nn crede, e gradirei che un ateo non cercasse di convincermi che la mia Fede sia campata in aria!
    Comunque non si parla di credere a biancaneve o a cappuccetto rosso, magari se si studiasse un po' piu' a fondo la storia della religione Cristiana, magari qualche dubbio (anti ateo) verrebbe anche a chi nn crede
    Questa mia ultima riflessione , ovviamente, nn vuole essere una critica verso darkness o altri utenti nn credenti, ma mi riferisco un po' alla società in genere

  5. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Nuvolablu, io non sto prendendo i cattolici per stupidi nè mancando loro di rispetto, assolutamente.
    Però, considerato che Godel spara sulla scienza dicendo che:

    Afferma di rispondere a tutto (cosa non vera dato che lei stessa riconosce la sua imperfezione)

    La prende regolarmente in giro dicendo che non dà alcuna risposta e che sono tutte teorie completamente campate in aria.


    Bè, a queste due cose mi sento in dovere di rispondere, dato che lui cerca di mettere la religione su piani logici e razionali, impresa PERSA IN PARTENZA.

    La logica è la morte di ogni religione, da un qualunque dibattito razionale e logico i religiosi ne usciranno SEMPRE con le ossa rotte.
    Non posso proprio credere al fatto che tutto ciò che vediamo attorno a noi di non costruito dall'uomo sia nato dal capriccio di un qualche essere superiore che quella settimana non sapeva come passare il tempo.....quando dall'altra parte abbiamo fossili, resti e studi che se pure non al 100% comunque ci portano a pensare che forse forse le cose non stanno esattamente così.

    Se poi lui, tu o chiunque altro volete continuare ad aver fede, non ho assolutamente nessun problema......ma se provate ad applicare la logica e la razionalità, verrete contrastati sullo stesso terreno.....e dunque perderete clamorosamente

  6. #46
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Avevo precisato che la mia era una riflessione in generale, nn ho detto che tu prendi i credenti per stupidi
    Detto questo, a me non sembra che Godel stia prendendo in giro la scienza, si sta limitando a dire che cmq nn è perfetta, come ammesso dagli stessi scienziati.
    Se fosse perfetta, nn si morirebbe tutt'oggi per un'operazione di colecisti e , come minimo, esisterebbe una cura valida per il cancro.
    La religione non è scienza, lungi da me dal definirla tale, non per questo posso esimimermi dal dirti che prove scientifiche esistano, e gli studi sulla sacra Sindone sono solo un esempio..
    Il problema è che si rinnega la possibilità di approfondire tali prove, e forse è meglio cosi', altrimenti si intaccherebbe il campo della scienza, e credo che la cosa migliore sia che rimangano scisse, e dato che dalla scienza spesso si subiscono delusioni ,non vedo che male ci sia se ci si rifugia nella Religione, non vedo perchè si debbano scontrare, forse se ognuno facesse meglio il suo "compito", si migliorerebbe di un tantino il mondo nel quale viviamo.

  7. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In parte concordo con te, specialmente nella parte in cui parli di "rifugio"

    Il fatto è che Godel non perde mai occasione per deprecare o ironizzare sulla scienza e sulla ricerca scientifica......già questo mi infastidisce tantissimo, dato che tutti noi volenti o nolenti ne usufruiamo quindi mi sembra da ipocriti criticarla.
    Se poi questa critica arriva da un fervente credente, la accetto ancora meno dato che la religione in quanto tale non dà neanche quegli stracci di prova che invece la scienza dà.

    Gli studi sulla Sindone sono scientifici

    Se in un ipotetico futuro si dovesse dimostrare l'esistenza di Dio, sarebbe COMUNQUE una vittoria della Scienza e dovreste quindi ringraziare loro

  8. #48
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Avevo precisato che la mia era una riflessione in generale, nn ho detto che tu prendi i credenti per stupidi
    Detto questo, a me non sembra che Godel stia prendendo in giro la scienza, si sta limitando a dire che cmq nn è perfetta, come ammesso dagli stessi scienziati.
    Se fosse perfetta, nn si morirebbe tutt'oggi per un'operazione di colecisti e , come minimo, esisterebbe una cura valida per il cancro.
    La religione non è scienza, lungi da me dal definirla tale, non per questo posso esimimermi dal dirti che prove scientifiche esistano, e gli studi sulla sacra Sindone sono solo un esempio..
    Il problema è che si rinnega la possibilità di approfondire tali prove, e forse è meglio cosi', altrimenti si intaccherebbe il campo della scienza, e credo che la cosa migliore sia che rimangano scisse, e dato che dalla scienza spesso si subiscono delusioni ,non vedo che male ci sia se ci si rifugia nella Religione, non vedo perchè si debbano scontrare, forse se ognuno facesse meglio il suo "compito", si migliorerebbe di un tantino il mondo nel quale viviamo.
    se si muore di un'operazione è perchè ci sono errori UMANI; la scienza non c'entra in queste cose, ma, anzi, continua a fare passi da gigante nel campo della ricerca.
    Ma ci sarebbero ben piu scoperte scientifiche se non ci fossero tutti questi tagli economici...

  9. #49
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    se si muore di un'operazione è perchè ci sono errori UMANI; la scienza non c'entra in queste cose, ma, anzi, continua a fare passi da gigante nel campo della ricerca.
    Ma ci sarebbero ben piu scoperte scientifiche se non ci fossero tutti questi tagli economici...


    se lo scienziato mettesse in atto una tecnica perfetta non si morirebbe nei post operatori.
    Se la medicina fosse perfetta i medici sarebbero in grado di prevenire qualsiasi complicazione.
    Attenzione, non sono contro la scienza, personalmente ho passione per gli studi di medicina , ma siamo ancora lontani dalla perfezione e finche il metodo scientifico lineare causa-effetto continuerà a regnare sovrano nei laboratori, penso che i fallimenti continueranno ad esistere..
    L'epistemologia della complessità, ovvero il considerare anche il caos e il disordine come parte dell'esperienza umana, ed essere aperti e pronti all'imprevisto, credo possa servire al progresso scientifico.

  10. #50
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In parte concordo con te, specialmente nella parte in cui parli di "rifugio"

    Il fatto è che Godel non perde mai occasione per deprecare o ironizzare sulla scienza e sulla ricerca scientifica......già questo mi infastidisce tantissimo, dato che tutti noi volenti o nolenti ne usufruiamo quindi mi sembra da ipocriti criticarla.
    Se poi questa critica arriva da un fervente credente, la accetto ancora meno dato che la religione in quanto tale non dà neanche quegli stracci di prova che invece la scienza dà.

    Gli studi sulla Sindone sono scientifici

    Se in un ipotetico futuro si dovesse dimostrare l'esistenza di Dio, sarebbe COMUNQUE una vittoria della Scienza e dovreste quindi ringraziare loro


    diciamo fifty fifty allora?!
    la scienza dimostrerebbe che esiste Dio, quindi gli atei dovrebbero ammettere il loro sbaglio!

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima