Questo tizio sarà anche un "grande filosofo", ma il fatto che uno diventi credente sulla base di presunte prove scientifiche è ridicolo: la fede o c'è o non c'è e non ha nulla a che vedere con la ragione.
Dato che poi la chiesa aveva pure ammesso (con secoli di ritardo) la teoria evoluzionista come compatibile con la dottrina cattolica, le motivazioni di questo Flew mi sembrano davvero deboli.
Poi va beh dire che non ci sono prove dell'evoluzione di Darwin dopo aver osservato fenomeni come quello della farfalla Biston betularia che ha cambiato completamente il proprio colore da bianco a nero in pochi anni perché si erano anneriti i tronchi mi sembra davvero un assurdità: se le prove a favore dell'evoluzione sembrano deboli a qualcuno, quelle a favore di Dio sarebbero forti?
Sembra che la gente non voglia capire che essere atei o religiosi non è una questione di cosa sia vero e cosa falso, ma solo di inclinazione personale.
Scusa ma cosa centra?
La fede è per una persona che crede in Dio, lui ha solo detto che prove scentifiche ammettono l'esistenza di un essere superiore. Per me è diverso. Cioè lui non ha fede, non crede. Ma si è convinto dell'esistenza di qualcuno ben più grande di noi. Non so se mi sono spiegato
Cmq tanti laici, scienziati ecc... non sanno dare spiegazioni razionali a certi avvenimenti...
Chi crede hai miracoli lo fa perchè ha delle prove a loro favore. Chi li nega lo fa perchè ha una teoria contraria ad essi (Gilbert K. Chesterton)
Appunto la religione nn dev'essere una questione scientifica sennò dove sta la base ke è appunto la fede?
Cmq concordo con lakeofire dicendo ke lui nn dichiara che esiste un Dio che ha creato le cose... parla di una "forza" superiore.
[mode OT on]kissà cosa dira germano mosconi su ciò XD[/mode OT off]
notizia vekkiotta dato ke è da almeno 3-4 anni ke è passato da ateismo intransigente a una forma di deismo...
resta il fatto ke, cm diceva il divin spinoza (hegel): deus sive natura
come negare esistenza di dio se per dio si intende la natura ^^
Ha scoperto l'acqua calda il signor Flew, Dio è la vera ragione.