ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 154

L'ateo Flew ci ripensa

  1. #131
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    ma esistono altre domande a cui la scienza non può rispondere.
    la scienza ti può dire tecnicamente "perché" e "come" tu respiri, vivi, ecc. ma non risponde a quelle domande più profonde, a quel senso di irrequietezza, all'uomo, alla sua indole più profonda. non so se mi spiego.
    ci sono domande spirituali a cui la scienza non può rispondere.
    Eppure ho visto uomini cambiare radicalmente la propria "indole più profonda" a seguito di un ictus cerebrale: è bastata una mancata irrorazione di sangue in una piccola zona del cervello...: che anche quella parte dell'uomo a noi meno tangibile non sia altro che un mucchietto di molecole?


  2. #132
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Eppure ho visto uomini cambiare radicalmente la propria "indole più profonda" a seguito di un ictus cerebrale: è bastata una mancata irrorazione di sangue in una piccola zona del cervello...: che anche quella parte dell'uomo a noi meno tangibile non sia altro che un mucchietto di molecole?
    ma è normale. anche i sentimenti rispondono ad una parte di cervello che è sempre fatta di atomi molecole e tutta quella robaccia.

    ma non si manifesta in quel modo. non si possono studiare i sentimenti umani e le loro manifestazioni come fossero documenti. gli uomini non sono documenti.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  3. #133
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Eppure ho visto uomini cambiare radicalmente la propria "indole più profonda" a seguito di un ictus cerebrale: è bastata una mancata irrorazione di sangue in una piccola zona del cervello...: che anche quella parte dell'uomo a noi meno tangibile non sia altro che un mucchietto di molecole?

    penso che ti riferisci all'area cerebrale nota come sistema limbico, composta anche dall'amigdala, sede dell'emozione
    certo che un substrato biologico esiste, ma sarebbe troppo semplicistico ricondurre l'intera esperienza umana soltanto a questo....altrimenti l'essere umano non sarebbe quell'animale cosi' complesso che in realtà è...

  4. #134
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Dovresti smetterla col dare del cretino a ogni tuo interlocutore che non ti dà ragione.
    Non so che post hai letto tu, ma nel mio non ho dato del cretino a nessuno.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    I mori e i biondi daprima sono distribuiti in modo tale da essere 10 mori in una stanza e 10 biondi nell'altra, per un numero globale di 20 individui; nel secondo caso sono 5 mori e 5 biondi in ogni stanza, in modo tale da essere globalmente sempre 20, essendo le stanze 2...
    Bauhuahuahauh
    Okok, facciamo che cambiamo esempio?

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Godel, quando si tocca il tuo dio, seppur lontanamente come è nell'ipotizzare che l'ordine non esiste, diventi velenoso e mi fai veramente paura.
    E non mi hai visto appena mi alzo..

    Il problema è che Dio non c'entra S@ve, basterebbe solo che tu ti informassi un pochino per sapere che esiste un ordine ben preciso in natura e nelle cose descrivibile come ho già detto con rapporti matematici, riconosciuto da chiunque (meno che da te )

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Bah, approfittiamo del fatto che Darkness ci ha richiamati all'ordine dell'on topic (che anche l'esistenza degli OT sia un avvalorare il fatto che il mondo tende al disordine?) e lasciamo perdere...
    Lasciamo perdere si

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A proposito, dimenticavo: "non puoi non farlo" a casa mia è un invito, anche piuttosto perentorio, a farlo...
    Ma guarda S@ve, la lingua italiana non è fatta di strani geroglifici, non credo quindi che sia poi così difficile interpretare una frase del tipo: "Semplicemente non puoi, altrettanto semplicemente non farlo".
    Solo tu ci vedi un invito a fare qualcoa in questa frase.
    E poi stiamo parlando di te che dai del 'figlio di mignotta' ai preti, non mi sembra il caso di sviare il discorso fino a giungere a parlare della tettonica a placche.
    E' semplice S@ve, ce la puoi fare

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Le tue argomentazioni sulla "perfezione matematica" della natura nemmeno le commento, mi sembra di sentire papa Pio XII, l'Angelo con gli occhiali, che sappiamo bene dove ci ha portato...

    Buon anno!
    Ma possibile che non ti informi mai un pochino prima di intervenire.. Non controbatti a nessuna mia affermazione (ovvio, dici cose assurde..) ed ora tiri fuori anche il Papa
    Se non hai argomenti puoi anche evitare di postare S@ve..
    Altrimenti sono ben disposto a leggere le tue argomentazioni in cui metti in discussione non so, la sezione aurea o la successione di Fibonacci.
    Dai che se ci riesci ti candidano per il Nobel

  5. #135
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio

    Il problema è che Dio non c'entra S@ve, basterebbe solo che tu ti informassi un pochino per sapere che esiste un ordine ben preciso in natura e nelle cose descrivibile come ho già detto con rapporti matematici, riconosciuto da chiunque (meno che da te )
    Sarebbe: "le proporzioni di una conchiglia" anche conosciuta come coccia della tellina??

  6. #136
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 2/1/2008
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io sono ateo.Ateo convinto...e anche un pò bastardo...tralasciando per un momento un discorso su qualsiasi religione (nn esiste una religione giusta o una sbagliata visto che sono tutte uguali...fateci caso...) credo che l'esistenza di qualcosa di superiore sia possibile...per intenderci nn parlo del dio che ci hanno insegnato a catechismo ma di un'entità che nemmeno sà della nostra esistenza,che nn detta nessuna legge...

  7. #137
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sarebbe: "le proporzioni di una conchiglia" anche conosciuta come coccia della tellina??
    No.. Sarebbero le proporzioni riscontrabili in una conchiglia, in un fiore, o in un fiocco di neve; conosciute come sezione aurea, o numero di Fidia, oppure la successione di Fibonacci, ecc. mostrerebbero come in natura vi sia una insolita riproposizione di queste proporzioni, tanto che in passato vennero attribuiti a queste dei connotati divini, e venivano riprodotte in arte nella pittura nella scultura e nell'architettura, come proporzioni ideali di bellezza e perfezione da grandissimi artisti e geni del passato come persino il ben noto Leonardo Da Vinci.
    S@ve, è inutile continuare a discutere.. Non hai di che argomentare. A te sembra tanto ilare ciò che scrivo, ma l'unico a scrivere cose ridicole qui sei tu.. Dovresti informarti più accuratamente.

  8. #138
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jhon Dorian Visualizza il messaggio
    Io sono ateo.Ateo convinto...e anche un pò bastardo...tralasciando per un momento un discorso su qualsiasi religione (nn esiste una religione giusta o una sbagliata visto che sono tutte uguali...fateci caso...) credo che l'esistenza di qualcosa di superiore sia possibile...per intenderci nn parlo del dio che ci hanno insegnato a catechismo ma di un'entità che nemmeno sà della nostra esistenza,che nn detta nessuna legge...
    Praticamente hai già posto le basi per una nuova religione...

  9. #139
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 2/1/2008
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Praticamente hai già posto le basi per una nuova religione...
    è il mio sogno nel cassetto...cmq il mio dio nn se la prende se nn viene adorato

  10. #140
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jhon Dorian Visualizza il messaggio
    è il mio sogno nel cassetto...cmq il mio dio nn se la prende se nn viene adorato
    Si, però non dovresti esordire asserendo che sei un ateo convinto...