su una cosa non sono d'accordo Duedipicche.. al tempo del delitto di novi ligure erika aveva solo 16 anni.
non manderei a morte un minorenne perchè credo sia uno di quei casi dove si possa davvero recuperare una persona.
Favorevole
Contrario
su una cosa non sono d'accordo Duedipicche.. al tempo del delitto di novi ligure erika aveva solo 16 anni.
non manderei a morte un minorenne perchè credo sia uno di quei casi dove si possa davvero recuperare una persona.
16 anni e un delitto premeditato da tempo,lei e quel demente dell'ex fidanzato non sono degni di condurre la stessa vita che conduco io o qualsiasi altra persona civile.
Per quale motivo dovrei mantenere con i soldi delle tasse i carcerati in prigione?Perchè io devo pagare per dare da mangiare a Donato Bilancia?Perchè bisogna spendere soldi per rendere migliori le carceri per permettere ai detenuti di vivere in buone condizioni?Perchè un assassino deve uscire dalla galera dopo 10 anni e avere un lavoro dato che dev'essere reinserito nella società,e una persona onesta deve fare la fame?
Ne ho altre domande,se vuoi,per me la soluzione è sempre la stessa però,la feccia della società non è utile a nessuno,anzi è solo che gravosa,un bel colpo in fronte e fuori dal cazzo,le carceri le tengo per ladri,truffatori ecc,non per chi si prende la briga di togliere la vita a uno o più innocenti.
perche e' il senso civico.
doveri morali, ai quali non sei obbligato, ma still, doveri morali.
io sarei ben felice di pagare affinche migliorassero le carceri, e quando dico migliorare non intendo rendergli la vita migliore, ne tantomeno riabilitarli, non credo a questa cosa e poi alla reintegrazione sociale.
qui abbiamo avuto il casi alice , sta ragazzina che viveva dietro casa mia, non e' toprnata a casa e l hanno cercata ovuqnue, la polizia i vicini, tutti l abbiamo cercata, e' uscito su tuitti i giornali, lo sapeva anche mia madre che vive a roma.
la citta era tappezzata di nastrini gialli come supporto per la famiglia...
il suo assassino e' un polacco credo, recitivo, ha ammazzato la prima moglie, si e' ripulito ed e' venuto a vivere in Uk, si e' risposato e bon, ha massacrato sta ragazzina di 13 anni.
qui c'e' anche da dire che al cosa e' strana perche non puoi entrare in UK se hai ricevuto piu di 30 mesi di condanna in un altro paese...ma vabbe....
detto questo , questo e' un caso lampante per me che dimostra che non c'e' reintegrazione, non ne sono capaci, non tutti almeno, non voglio generalizzare.
sarebbe cosa buona e giusta ampliare le carceri e farle sottoterra, secodno me
Doveri morali nei confronti di un pluriomicida io non mi sento di averne,ma zero proprio.
Chi nasce quadrato poi non muore tondo,dice la mia nonnina,e il caso di cui hai parlato è la dimostrazione.
Per il discorso di farle sottoterra concordo,propongo anche di metterle vicine ai fiumi e ai torrenti,sia mai che se arriva un'altra alluvione invece che andare a colpire poveri cristi che si fanno un culo da mattina a sera facciamo un po' di selezione pseudo-naturale...
i doveri morali o ce li hai o non ce li hai. se li senti e' nei riguardi dello stato, del paese in cui vivi, ti muovi affinche tutto funzioni meglio, a prescindere. tu foprmalmente nmon stai dando una lira ai carcerati, li stai dando allo stato perche provveda alle funzioni delle carceri.
IMHO
Ma sei seria?
Siamo un paese con le pezze al culo,il nostro debito pubblico è pari a miliardi di € e ci poniamo il problema di dove utilizzare un capitale risparmiato?
Se poi vuoi una risposta precisa sul dove ricollocare questo capitale fittizio,proprio la prima che mi viene in mente eh,ti direi nella sanità,o utilizzandoli al posto di flagellare la gente con tasse come la TASI.