ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevole o Contrario?

Votanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    8 25.81%
  • Contrario

    23 74.19%
Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 246
Like Tree148Mi piace

Pena di morte... Si o no?

  1. #101
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Ma per curiosità... Voi continuate a rispondervi in questo tipo di topic per scrivere qualche post figo che potrebbe far bagnare qualche utentessa ( e in quel caso parteciperei volentieri) o perché dopo 20 anni, 3 topic di questo tipo, ancora credete che una delle due parti prima o poi risponderà "eh sì, effettivamente devo ammettere che potresti aver ragione..."?!?


  2. # ADS
     

  3. #102
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Ma per curiosità... Voi continuate a rispondervi in questo tipo di topic per scrivere qualche post figo che potrebbe far bagnare qualche utentessa ( e in quel caso parteciperei volentieri) o perché dopo 20 anni, 3 topic di questo tipo, ancora credete che una delle due parti prima o poi risponderà "eh sì, effettivamente devo ammettere che potresti aver ragione..."?!?
    Devo ammettere che la pena di morte può essere un rischio perchè l'errore giudiziario può capitare, ma questo è l'unico motivo per cui potrei non essere favorevole
    Però che un assassino possa essere socialmente utile me ne frego, sinceramente.....e poi merita di crepare, non ci sono ragioni

  4. #103
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Devo ammettere che la pena di morte può essere un rischio perchè l'errore giudiziario può capitare, ma questo è l'unico motivo per cui potrei non essere favorevole
    Però che un assassino possa essere socialmente utile me ne frego, sinceramente.....e poi merita di crepare, non ci sono ragioni
    Da 1 a 10, mi sono bagnato 4. Ritenta.
    A PrincipessaToy piace questo intervento

  5. #104
    FdT svezzato PrincipessaToy
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 9/10/2014
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 57 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Da 1 a 10, mi sono bagnato 4. Ritenta.
    Ahahahahahah!

    In effetti tutto questo "giustizialismo" lo capisco poco.

    Io sono contro la pena di morte per motivi poco etici, però devo dire che l'idea di rendere utili alla società dei detenuti mi è sempre sembrata ottima.

    Ci credo poco nella loro rieducazione, in certi casi, ma perchè dovremo diventare uno stato barbaro dove si fanno esecuzioni su esecuzioni?

    La storia ci ha insegnato ad evolverci, o no?
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #105
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Ma per curiosità... Voi continuate a rispondervi in questo tipo di topic per scrivere qualche post figo che potrebbe far bagnare qualche utentessa ( e in quel caso parteciperei volentieri) o perché dopo 20 anni, 3 topic di questo tipo, ancora credete che una delle due parti prima o poi risponderà "eh sì, effettivamente devo ammettere che potresti aver ragione..."?!?
    Da 1 a 10, mi sono bagnato 4. Ritenta.
    Io 9
    Anche se sono stupita. Dato che di scrittore di post faighi, in grado di ripetere gli stessi concetti fino allo sfinimento, e capace di illudersi che prima o poi uno che la pensa diversamente da lui possa dargli ragione, credevo ce ne fosse solo uno in questo forum, e che fosse stato bannato la settimana scorsa xD
    A Jack Daniels piace questo intervento

  7. #106
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Ma per curiosità... Voi continuate a rispondervi in questo tipo di topic per scrivere qualche post figo che potrebbe far bagnare qualche utentessa ( e in quel caso parteciperei volentieri) o perché dopo 20 anni, 3 topic di questo tipo, ancora credete che una delle due parti prima o poi risponderà "eh sì, effettivamente devo ammettere che potresti aver ragione..."?!?

    Personalmente l'ho aperto per semplice curiosità, volevo vedere la mentalità dell'utenza, se poi uno la pensa in un modo piuttosto che in un altro bon, non è che passo la vita a cercare di convincerlo, espongo le mie ragioni e leggo le sue.

  8. #107
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Cominciamo col dire che con la pessima qualità della giustizia in Italia, la pena di morte sarebbe uno strumento pericolosissimo.

    Mi unisco a Tecnival e dico che gli unici reati che eventualmente meriterebbero la pena capitale sono quelli commessi nei confronti dell'intera società e non di un singolo.

    A ogni modo, quale condanna è più aspra di una vita deprivata di qualsivoglia elemento che possa darle un senso?

    Io utilizzerei i colpevoli per lavori forzati, che rendano quantomeno quello che essi costano e che li privino di tutto: solo il lavoro, cibo per sopravvivere e dormire lo stretto necessario.
    Questo dovrebbe valere per qualsiasi tipo di reato, rendendo variabile soltanto la durata della pena. Fare in modo che anche pochi mesi di carcere diventino una pena pesante e dura farebbe si che scomparirebbero tutti i reati minori che ci rendono tanto fastidioso il doverci convivere, come furtarelli nelle case, delle nostre automobili, anche di un vaso di fiori nel giardino; una guida spericolata, un'azione sconsiderata di qualsiasi natura...
    Una pena così estesa a tanti lustri credo che sarebbe assai più pesante e dolorosa di una condanna a morte, col vantaggio che in caso di un errore giudiziario sarebbe almeno in parte recuperabile.

    Una cosa dalla quale mi dissocio assolutamente è il doversi affidare a dei colpevoli anch'essi incarcerati, per fare giustizia di altri colpevoli. Mi spiego: se una persona si macchia del reato di violenza, abuso su minori, omicidio del tipo più efferato, devo essere io stato a decidere e far scontare la pena che IO ritengo equa. Invece l'ipotetico pedofilo assassino lo si lascia nelle mani di altri carcerati, i quali essendo i padroni del carcere sono a mio parere molto più meritevoli di sevizie di lui, dando così loro un ruolo che li pone in una posizione di privilegio in quel contesto del carcere, cosa che non meritano affatto.
    A imok e Jean Grey piace questo intervento

  9. #108
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Ste risposte mi fanno ridere, scusate...
    Vorrei vedere a chi capita un lutto familiare per colpa di un bastardo omicida, se direbbe uguale

    Che non crediate di essere esemplari a dire ste frasi, comunque....la sensibilità non va a certa gente di merda, non la meritano
    Troppi discorsi etici fate per certa gente per cui l'etica andrebbe messa da parte....assieme ai diritti
    Questa è la classica risposta che ammazza il dialogo.
    Che caspita di discorso è "Ma tu hai avuto un figlio violentato e ucciso per poter dire che saresti contrario alla pena di morte?"
    Lo scambio di idee può benissimo prescindere da questo, altrimenti in ogni discussione dovrebbero poter intervenire solo le persone che direttamente hanno provato ciò di cui si parla. Ma, se permetti,invece può succedere che una perosna abbia un'idea comunque e ritengo che sia anche un po' offensivo fare discorsi del tipo "Sì, ma tu hai questa idea perché [...], altrimenti sai che idea avresti!", penso sia una cosa che sminuisce l'intelligenza dell'altro.
    Senza cotare che, come molti hanno detto, in alcune decisioni è importante essere il più possibile obiettivi, quindi potrebbe essere un bene che siano persone che non hanno avuto un'esperienza del genere e decidere cosa si debba fare. Altrimenti l'occhio per occhio dente per dente dovremmo ripristinarla per tutto, non solo per questi casi.
    Se questa per voi è civiltà.
    A Temperance, Lantis, Dade e altri 1 piace questo intervento

  10. #109
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    @Jack Daniels

    La vendetta come antitodo per la perdita di una persona cara è solo illusoria.
    Ricordi il bellissimo film "Un borghese piccolo piccolo"?
    Il padre della vittima non solo di vendica dell'assassino, ma lo fa torturandolo lentamente. Eppure, quando dopo tanti giorni di sevizie l'assassino muore, il protagonista si dispera, non avendo più su chi rifarsi per la perdita del figlio...

    Niente può ridarti tuo figlio, se qualcuno lo ammazza, nemmeno rifarsi sull'assassino uccidendolo a sua volta; sarebbe comunque uno scambio svantaggioso, sacrificare la regina per un alfiere.
    A Holly e Jean Grey piace questo intervento

  11. #110
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Devo ammettere che la pena di morte può essere un rischio perchè l'errore giudiziario può capitare, ma questo è l'unico motivo per cui potrei non essere favorevole
    Però che un assassino possa essere socialmente utile me ne frego, sinceramente.....e poi merita di crepare, non ci sono ragioni

    ci sono anche i dovuti distinguo.
    Io anche sono favorevole in determinati casi come ho scritto all inizio.
    mi sono scordata di far riferimento a chi davvero indiscutibilmente non ci sta con la testa.

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 13:24
  2. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 14:15
  3. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 13:22
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 21:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 20:34