Favorevole
Contrario
Certo mantenere le carceri è un costo enorme per lo Stato ma fa parte dei tanti costi enormi che lo Stato sostiene per mantenere una comunità e per servire il suo "popolo". No, scusa duedipicche ma non ti seguo. Il realtà il problema principale della legalità in Italia è nascosto proprio nel fatto che non riusciamo a mantenere le carceri. A causa di questa mancanza molti criminali girano a piede libero o semi-libero, molti criminali sfidano la legge proprio per il ridotto rischio di carcerazione percepito.
Ti assicuro che la certezza di una lunga detenzione potrebbe essere un deterrente formidabile.
Hai idea di cosa significhi trascorrere ANNI e ANNI in una angusta stanzetta, magari circondato da energumeni sodomiti puzzolenti e superdotati che ti alitano in faccia ogni tre per due ?
Se in Italia ci fosse la certezza della pena e della detenzione l'utopia della legalità sarebbe un po' meno utopia e nel tempo la criminalità tenderebbe a diminuire.
allora mi scuso se mi sono esressa male prima anche se non ricordo di averlo detto a te, am a Jack. ma e' uguale, non credo abbia fatto piacere nemmeno a lui.
Non intendevo dire che non avete umanita, nel suo caso era il commento privo di umanita. nel tuo caso non ricordo, am mi scuso lo stesso. bon
- - - Aggiornamento - - -
anche se.....
excusatio non pentita accusatio manifesta
Ok,stai venendo nel 'mio' caruggio -come si dice qua a Genova-,le carceri sono strapiene e non riusciamo a star dietro al problema,il nostro meraviglioso governo per ovviare al problema cosa mi propone?INDULTO
No dai,sembra una barzelletta,cioè io che ho fatto una rapina a mano armata e ho preso 5 anni di carcere,a causa del sovraffollamento me ne esco tranquillo perchè mi hanno abbonato qualche anno...ma non scherziamo.
Le carceri sono piene perchè tutti quei sacchi di merda di assassini tolgono il posto a chi meriterebbe il carcere,ovvero ladri,truffatori ecc. quindi,io che non sono ne civile ne umano -a quanto pare- li faccio fuori tutti,così,per magia,ho di nuovo posto per accogliere tutti i simpaticoni che si divertono a entrare nelle case o a puntare una bella magnum alla fronte dell'impiegato in banca.
Nonostante tu sia un bel ragazzino, preferirei non venire nei caruggi - come dite a Genova - di nessuno.
In realtà il sentimento di odio verso tutta una serie di personaggi è assolutamente condivisibile e io lo condivido in pieno. Ma se le carceri sono piene se ne fanno altre, i costi sociali per i criminali a giro spesso superano i costi per l'adeguamento carcerario.
7 pagine e non c'è Sousuke.... wow
ma chi e' sasuke?
posso mettere un link sulla pena di morte che mi e' giustappunto capitato adesso sotto mano?