Favorevole
Contrario
E' un discorso più complesso come vedi,qua la domanda era se siamo o meno favorevoli alla pena di morte,e io risponderò tutta la vita favorevole,ciò non toglie che per applicarla,il sistema giudiziaro di ora non sarebbe idoneo,e infatti come vedi stiamo avendo parecchie opinioni 'comuni'.
Poi a un 'fine' comune non ci arriveremo probabilmente mai perchè nel caso in cui tu 'sentenziassi' giusto un ergastolo,io proporrei come più giusta la pena di morte,però che tutto il meccanismo che muove la giustizia in Italia sia marcio e poco mirato,sia nella punizione che nell'eventuale recupero,vedo che ci trova d'accordo.
diciamo che limiterei il trattamento ai pedofili assassini
oer il resto degli assassini consci se vogliamo, carcere a vita , isolamento totale forever and never.
per il restatnti assassini non consci, appunto carcere a vita e riabilitazione in loco.
- - - Aggiornamento - - -
ok, ma tu, se potessi, se dipendesse solo da te, avresti davvero il coraggio di sentenziare una persona?
perche io parlo parlo, ma non ne sarei mai capace.
Ovviamente molti criminali meriterebbero di morire.
Un paese civile però non può avere nel proprio "ordinamento giuridico" la pena di morte via, non scherziamo.
non lo so come faresti e non credo si tratti di pietas, bensi di coscienza se vogliamo.
non lo so, io non riuscirei, non starei bene con me stessa anche se avessero fatto male ai miei cari....non vorrei mai diventare come loro, fare quello che fanno loro, essere violenta anche solo col pensiero, pero mi fermo senno Jack vomita con tutto sta campagna di sensibilizzazione
E' questo il punto per il quale io non riesco principalmente a capire i vostri pensieri,come puoi mettere sullo stesso piano una condanna di morte a una persona che deliberatamente ha tolto la vita a decine di persone,con la violenza che quest'ultimo ha per primo manifestato?
Troppo facile !
Il paese siamo noi. Se il paese, come tu dici, è un paese civile a fasi alterne dipende esclusivamente dal suo popolo.
Essere a favore della pena di morte - senza voler offendere nessuno, tantomeno te che sei pure simpatico - è una posizione incivile, medievale. Come lo sono molte azioni o NON azioni dei cittadini italiani, sempre più tartassati dalla Stato ma sempre meno dotati di senso civico.
In questo forum siete tutti giovani, quasi tutti laureati o in procinto di esserlo, comunque vada con un livello culturale sopra la media, decisamente il contrario di una comunità troglodita. Onestamente tutto mi aspettavo di leggere fuorché una diatriba del genere.
Ribadisco: senza offesa e senza voler far cambiare idea a chicchessia.
Beh ma se dico di essere a favore della pena di morte, non vuol dire che sarei in grado di farlo io stesso.....è difficile ipotizzare cosa si sarebbe in grado di fare in tali situazioni, io non lo so, cioè davvero non saprei cosa risponderti
Tra il dire e il fare ce ne passa....cioè, posso dire che merita di crepare, ma ammazzarlo di persona è parecchio diverso