ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevole o Contrario?

Votanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

8 25.81%
  • Contrario

23 74.19%
Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 246
Like Tree148Mi piace

Pena di morte... Si o no?

AJLee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

Se uno che è stato vittima di abusi poi stuprasse tua figlia? Gli dici ''poverino... era vittima''?
    vuoi che ti risponda? non ho bisogno di immedesimarmi troppo, non ho figli certo, ma ho subito 2 violenze quando ero piu piccola.
    una delle due persone la conoscevo molto bene, molto bene. conoscevo il suo passato e credo di poter affermare con certezza che se non avesse subito quello che ha subito lui, non mi avrebbe mai fatto del male. questa e' una conclusione alla quale sono giunta dopo anni di sofferenza schifo merda e sensi di colpa.
    perche prima di questo lo avrei voluto ammazzare con le mie mani, piu volte.
    ho cercato di lasciare spazio alla misericordia se vogliamo e cancellare odio e rancore .
    ma questo e' il mio caso, non fa testo.

volevo chiederti una cosa:
    tu pensi che un chiatti per esmepio, avrebbe fatto quello che ha fatto se avesse avuto una vita diversa? la tua opinione..
    A Jean Grey piace questo intervento

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Ho detto che è una giustificazione? Assolutamente no. Per me la violenza non è MAI giustificata.
    Ho detto che mi trovo d'accordo con Abel, cioè che la responsabilità di certi crimini non sta solo nella persona che il crimine l'ha materialmente attuato, ma anche in chi ha portato quella persona ad attuarlo, chi l'ha reso una vittima.

Il tuo commento più che essere privo di umanità è molto superficiale..
    Ah ecco meno male, mi era sembrata che fosse una giustificazione...

AJLee
    Utente cancellato

Predefinito

volevo aggiungere che siamo animali, siamo guidati dall istinto, e' normale. prova ad avvicnarti al cucciolo di elefante indiano, vedi mamma elefante come ti concia..
    e' normale pensare e pensare di dover agire come suggerisce Jack Daniels, ma abbiamo acquistato anche un briciolo di umanita, credo, nel corso delle ere...
    capire chi abbiamo accanto, aiutare se possiamo.
    mettendo da parte (con grande difficolta , lo capisco) la violenza dei fatti, lo schifo della pedofilia, la brutalita di certi delitti, in molti casi e non in tutti, sono meccanismi che nascono da diagi infantili che NON POSSONO essere ignorati, perche il bambino di oggi e' l adulto di domani.
    dovremmo fare come facevano le SS allora?, che non avevano nulla contro i bambini di razza ebraica se non che li temevano da mori.
    per il futuro.
    il mondo e' ANCHE responsabilita nostra, ne facciamo parte, e' nostro. miglioriamoci

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    vuoi che ti risponda? non ho bisogno di immedesimarmi troppo, non ho figli certo, ma ho subito 2 violenze quando ero piu piccola.
    una delle due persone la conoscevo molto bene, molto bene. conoscevo il suo passato e credo di poter affermare con certezza che se non avesse subito quello che ha subito lui, non mi avrebbe mai fatto del male. questa e' una conclusione alla quale sono giunta dopo anni di sofferenza schifo merda e sensi di colpa.
    perche prima di questo lo avrei voluto ammazzare con le mie mani, piu volte.
    ho cercato di lasciare spazio alla misericordia se vogliamo e cancellare odio e rancore .
    ma questo e' il mio caso, non fa testo.

volevo chiederti una cosa:
    tu pensi che un chiatti per esmepio, avrebbe fatto quello che ha fatto se avesse avuto una vita diversa? la tua opinione..
    Forse non avrebbe meritato misericordia ma bastonate sui denti, sei stata troppo buona secondo me

Chiatti probabilmente no non l'avrebbe fatto, così come altri che hanno avuto casi simili....ma l'hanno fatto e ciò non cambia la gravità, per me

AJLee
    Utente cancellato

Predefinito

Forse non avrebbe meritato misericordia ma bastonate sui denti, sei stata troppo buona secondo me

Chiatti probabilmente no non l'avrebbe fatto, così come altri che hanno avuto casi simili....ma l'hanno fatto e ciò non cambia la gravità, per me
    nessuno mette in dubbio la gravita della cosa. forse, e' ancora piu grave proprio perche non si fatto nulla per quel bambino poi diventato il giovane chiatti...
    ma a te, non e' mai successo di dire: questa cosa non la faro mai mai mai maiiiii nella viota, e poi, una serie di circostanze ti hanno portato ad agire diversamente?
    e' una possibilita. la vita cambia, cambiamo noi.
    io non voglio convincerti di nulla. ci mancherebbe...
    pero prova a pensare ad un attacco di panico, o d ansia (ma mi sa che tu non ne soffri grazie a dio )
    durante un attacco di panico la mente sfancula, alla grande proprio.
    iniziano tutta una serie di pensieri bruttissimi che non hanno, razionalmente, ne capo ne coda. non hanno senso, non hanno basi, non hanno fiondamneta. hai voglia tu a spiegare al tuo cervello di smetterla, di farla finita, di spegnersi.
    non e' facile...e parliamo di un attacco di panico...
    posso solo immaginare cosa puo scattare nella mente di chi ha subito violenze e non e' stato ne aiutato ne capito.

ps: la misericordia era per me, non per lui, a mio vantaggio, non suo. per non vivere logorata dall odio che sai una cosa? forse mi avrebbe portato a fare del male a mia volta, non lo so....ho preferito non rischiare e ora "vivo" bene cosi.
    A Jean Grey piace questo intervento

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

volevo aggiungere che siamo animali, siamo guidati dall istinto, e' normale. prova ad avvicnarti al cucciolo di elefante indiano, vedi mamma elefante come ti concia..
    e' normale pensare e pensare di dover agire come suggerisce Jack Daniels, ma abbiamo acquistato anche un briciolo di umanita, credo, nel corso delle ere...
    capire chi abbiamo accanto, aiutare se possiamo.
    mettendo da parte (con grande difficolta , lo capisco) la violenza dei fatti, lo schifo della pedofilia, la brutalita di certi delitti, in molti casi e non in tutti, sono meccanismi che nascono da diagi infantili che NON POSSONO essere ignorati, perche il bambino di oggi e' l adulto di domani.
    dovremmo fare come facevano le SS allora?, che non avevano nulla contro i bambini di razza ebraica se non che li temevano da mori.
    per il futuro.
    il mondo e' ANCHE responsabilita nostra, ne facciamo parte, e' nostro. miglioriamoci
    Vabbè ci mancava anche l'intervento di sensibilizzazione Mi viene il vomito, perdonami

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    rispetto il tuo parere ma il luigi chiatti, me lo ricordo bene, lo taglierei a fette.

sono curioso di sapere per quali altri tipi di reati daresti la pena.
    La darei a un Tanzi o un Cragnotti che fanno truffe colossali lasciando sul lastrico migliaia di risprmiatori; poi se un Tanzi sconta la sua pena di 9 anni in un "ospedale" (mi immagino che tipo di ospedale sarà...) bene, invece ci indignamo se uno zingaro disperato è agli arresti domiciliari in inverno nella stanzetta di un residence della costa romagnola (vado a memoria su uno dei tanti pietosi e qui dibattuti casi con zingari protagonisti) non avendo fissa dimora.
    Ho dato i primi due nomi che mi son venuti in mente, ma se mi ci concentro un po' ti faccio una lista bella lunga, a cominciare da Duilio Poggiolini, che ancor in attesa di giudizio si sta intanto godendo i 50 miliardi fregati alla sanità (o forse no, quelli glieli hanno confiscati), ma quelli incassati con l'autorizzazione delle sacche di plasma infetto di hiv forse se li gode ancora...
    Ma cazzo dico io, possibile che Erika non vi suscita un minimo di pena e Poggiolini gli leccherebbero ancora oggi il culo in diecimila!!!!!

AJLee
    Utente cancellato

Predefinito

Vabbè ci mancava anche l'intervento di sensibilizzazione Mi viene il vomito, perdonami
    be dai un po di sensibilita a te non farebbe male.

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La darei a un Tanzi o un Cragnotti che fanno truffe colossali lasciando sul lastrico migliaia di risprmiatori; poi se un Tanzi sconta la sua pena di 9 anni in un "ospedale" (mi immagino che tipo di ospedale sarà...) bene, invece ci indignamo se uno zingaro disperato è agli arresti domiciliari in inverno nella stanzetta di un residence della costa romagnola (vado a memoria su uno dei tanti pietosi e qui dibattuti casi con zingari protagonisti) non avendo fissa dimora.
    Ho dato i primi due nomi che mi son venuti in mente, ma se mi ci concentro un po' ti faccio una lista bella lunga, a cominciare da Duilio Poggiolini, che ancor in attesa di giudizio si sta intanto godendo i 50 miliardi fregati alla sanità (o forse no, quelli glieli hanno confiscati), ma quelli incassati con l'autorizzazione delle sacche di plasma infetto di hiv forse se li gode ancora...
    Ma cazzo dico io, possibile che Erika non vi suscita un minimo di pena e Poggiolini gli leccherebbero ancora oggi il culo in diecimila!!!!!
    intendi erika di erika e omar?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

intendi erika di erika e omar?
    Si...

AJLee
    Utente cancellato

Predefinito