Favorevole
Contrario
Questo succede perchè ci sono le leggi che lo permettono.
Piuttosto che tornare indietro, potremo provare a cambiarle, non credi?
Tornando all'era dei primitivi noi comuni mortali saremo i primi a rimetterci perchè dominerebbe totalmente la società non chi è più bravo ma chi è più furbo e ricco.
Guarda, accetterei il tuo desiderio di vederlo morto se me lo ponessi come desiderio di cancellazione totale di quel che è successo, per metterci una pietra sopra.
Solo che tua figlia non sarebbe così che potresti dimenticarla, credimi, un lutto va metabolizzato e i processi per farlo sono ben altri.
Favorevole. Per chi ha scelto di uccidere, o stuprare, non merita altro.
Poi nel nostro paese bisognerebbe davvero tornare all'era dei primitivi per avere un pò di giustizia, yo
Lo smaltimento delle scorie segue metaforicamente gli stessi principi.
Scusate, ma in base a quali criteri decidereste quale tipo di assassino "merita" la pena di morte?
Oppure se la meritano tutti, dall'assassino seriale, all'ubriaco che si mette al volante e ammazza qualcuno?
omicidio premeditato sicuro..
Un assassino sceglie di uccidere,uno stupratore sceglie di rovinare la vita a una ragazza,un capo mafia sceglie di rendersi responsabile di decine e decine dei peggiori crimini ecc,dal momento che scegli per primo di intraprendere una via come questa non sei degno di vivere e mi chiedo davvero come facciate a essere così eticamente elevati dal sostenere il contrario.
Vedere Pietro Maso godersi la sua bella eredità è avvilente,vedere Erika elogiata perchè in carcere si è laureata e perchè gioca bene a pallavolo è altrettanto avvilente e potrei andare avanti con mille altri esempi.
L'unica alternativa alla pena di morte sono i lavori forzati,ma per come li penso io sarebbe inapplicabile perchè li farei letteralmente morire di lavoro e verrei accusato,io,di essere una bestia che non rispetta i diritti umanitari.
Allora teniamoci le carceri piene,con tutti i costi che ne conseguono,tieniamoci le ospitate degli assassini dalla D'Urso e teniamoci per le strade assassini che si sono fatti una decina d'anni di vacanza nelle carceri attuali per poi pretendere di essere reintegrati con lavoro e casa.
Jo,spero di non averti fatto bagnare troppo,sul forum si sta per discutere,magari,anzi sicuramente nessuno mai cambierà idea,ma se si partisse dal tuo presupposto potremmo chiudere baracca e andare tutti a spaccarci di puzzle bubble.
Quindi la mancanza di serietà della società è un ottimo motivo per avallare la pena di morte.
...