Favorevole
Contrario
Che poi continuando così, tra 20 anni ci saranno più persone detenute che libere....
si su questo sono d'accordo, infatti la pena di morte libererebbe anche carceri.
- - - Aggiornamento - - -
esatto, al contrario dei tanti "recuperati e liberati" che poi hanno tornato ad ammazzare.
una persona che uccide non è una persona recuperabile.. salvo rari casi.. di certo non gente che ammazza in maniera efferrata o in maniera lucida.
Io infatti me ne infischio di certi tipi, dico CERTI TIPI, di persone...appunto mafiosi da un certo livello in poi, serial killer, stupratori seriali, sicari...e perchè no, anche qualche "squalo" affaristico particolarmente senza scrupoli. È gente che secondo me dovrebbe perdere ogni tipo di tutela legale, dato che ha scelto quel tipo di vita e di strada. Nel momento in cui hai quel tipo di vita, tu Tizio sei totalmente incompatibile con la vita in società, in QUALUNQUE società...ergo, non ti dovrebbe essere permesso di continuare a vivere e a mettere in pericolo il resto della comunità.
Ovviamente non sono per la pena di morte per il poveraccio che ruba un po' di frutta al supermercato o per un piccolo scippatore, ci mancherebbe.
E una volta ucciso?
Non staresti meglio pensando che mentre tu sei al bar a bere il caffè lui è sotto il sole a spaccare le pietre per il resto della sua stronza vita?
Non è meglio usare due braccia per fare qualcosa di utile alla società invece che consumare Ampere preziosi con una sedia elettrica?
Inoltre decidere a freddo se una persona deve vivere o morire non ti pone sul suo stesso livello?
Puoi avere tutte le motivazioni del mondo, ma a livello prettamente etico non fa alcuna differenza.
assolutamente favorevole ... chi uccide bambini, stupra donne non è degno di vivere....nel mondo siamo già in tanti e non abbiamo bisogno di feccia del genere
È principalmente su questo pilastro che non siamo d'accordo Come dicevo prima, per me le persone non sono tutte uguali, e se scegli certi tipi di vita, di seguire certe strade, ti poni al di fuori della possibilità di una vita in società. Diventi un virus, una malattia...e come tale vai trattato e combattuto con ogni mezzo. Quindi, sì, una volta che la legge dovesse sancire che pseudo-umanoidi come quelli che ho elencato prima sono destinati alla morte, per me non solo non è sbagliato, ma sarebbe anche sacrosanto. Una civiltà deve sapersi difendere dalle minacce interne tanto quanto dalle minacce esterne.