ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevole o Contrario?

Votanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    8 25.81%
  • Contrario

    23 74.19%
Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152122232425
Visualizzazione risultati da 241 a 246 su 246
Like Tree148Mi piace

Pena di morte... Si o no?

  1. #241
    YHD
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Dio....

    Ogn volta che entro in sto topic mi sale il nervoso.
    E allora escitene, no?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Veramente no, ha detto che l'ergastolo è come la pena di morte
    Si, in termini di "pesantezza" della punizione, l'ergastolo lo ha giudicato come la pena di morte, questo era il senso. E per questo ha chiesto l'abolizione della pena capitale, perchè "inutile".


  2. # ADS
     

  3. #242
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da YHD Visualizza il messaggio
    E allora escitene, no?
    Dio mi ha detto che devo stare qua.

  4. #243
    YHD
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Dio mi ha detto che devo stare qua.
    Se te l'ha detto direttamente Lui, hai un motivo in più per credere nella sua esistenza. ;-)

  5. #244
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da YHD Visualizza il messaggio
    Se te l'ha detto direttamente Lui, hai un motivo in più per credere nella sua esistenza. ;-)
    Non credo minimamente all'esistenza di dio,e anzi,onestamente mi irrita la gente che si affida a un qualcosa che,fino a prova contraria,non esiste.

  6. #245
    YHD
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Non credo minimamente all'esistenza di dio
    ...e questo si era capito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    onestamente mi irrita la gente che si affida a un qualcosa che,fino a prova contraria,non esiste.
    Beh, potresti essere anche tu irritante per i miliardi di persone nel mondo che all'esistenza di Dio ci credono, non trovi? Ma nessuno si irrita con te, invece, sai perchè? Perchè c'è rispetto delle idee altrui. Non ti irritare, stai rilassato, pensala come preferisci e lascia pensare gli altri a modo proprio e.....e basta anche con off topic.

  7. #246
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    La mia posizione, giusto per amor di chiarezza, non somiglia tanto a questa visione "religiosa" del perdono.
    Io parlo di civiltà di un popolo. Non è possibile ritenersi civilizzati quando un ristretto manipolo di persone può decidere della vita di un essere umano, per quanto abbietto esso sia.
    ................
    Ma uno stato civile non può avallare la pena di morte perché suona davvero come un triste ossimoro, testimone soltanto della poca crescita culturale che abbiamo avuto.
    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Troppo facile !
    Il paese siamo noi. Se il paese, come tu dici, è un paese civile a fasi alterne dipende esclusivamente dal suo popolo.

    Essere a favore della pena di morte - senza voler offendere nessuno, tantomeno te che sei pure simpatico - è una posizione incivile, medievale. Come lo sono molte azioni o NON azioni dei cittadini italiani, sempre più tartassati dalla Stato ma sempre meno dotati di senso civico.

    In questo forum siete tutti giovani, quasi tutti laureati o in procinto di esserlo, comunque vada con un livello culturale sopra la media, decisamente il contrario di una comunità troglodita. Onestamente tutto mi aspettavo di leggere fuorché una diatriba del genere.
    la laurea non garantisce nulla a livello culturale, e qui si discute per passare il tempo, non mi sembra un'aula universitaria, leggo anche errori di ortografia/grammaticali che fanno venire i brividi

    non c'è nessun nesso fra civiltà/cultura di un paese e l'essere o meno favorevoli alla pena di morte, dipende dalla propria morale e concezione dello stato

    può essere meno acculturato/civile uno contro la pena di morte, e avere più cultura chi è a favore

    io sono favorevole alla pena di morte per i reati più gravi, specie per quelli non recuperabili, e questo non significa essere trogloditi perchè l'esecuzione della pena capitale può non avvenire con metodi barbari

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152122232425

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  3. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34