ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevole o Contrario?

Votanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    8 25.81%
  • Contrario

    23 74.19%
Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 246
Like Tree148Mi piace

Pena di morte... Si o no?

  1. #191
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    E' questo il punto per il quale io non riesco principalmente a capire i vostri pensieri,come puoi mettere sullo stesso piano una condanna di morte a una persona che deliberatamente ha tolto la vita a decine di persone,con la violenza che quest'ultimo ha per primo manifestato?
    perche non c'e' violenza che giustifichi violenza. ovvio che parlo per me e per il mio sentire, ma la violenza e' sbagliata sempre e in ogni caso.
    ti ricordi la strage di erba? ti ricordi le parole del padre della vittima, nonno della altra vittima, marito della terza vittima?
    gli chiesero se provasse odio e rancore per i coniugi romano. e lui disse: ma scherziamo? in tempi come questi ci mettiamo ad odiare? c'e' solo il perdono.

    ora, questo e' un caso estremo e limite , siamo d accordo. ma a maggior ragione, con quella strage quest uomo ha perso figlia moglie e nipote,, hai idea di cosa avrebbe dovuto fare se avesse voluto vednicarli? non intendo fisicamente....li avrebbe chiamato dei sicari immagino data l eta...
    parlo internamente, la mole di odio da smaltire ed elaborare, la voglia di fare a tua volta una strage a tua volta. e forse dico forse, capisci che il vero demone da combattere e' l odio. perch e' quello che porta a questo, alla violenza alla guerra ....

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio




    Beh ma se dico di essere a favore della pena di morte, non vuol dire che sarei in grado di farlo io stesso.....è difficile ipotizzare cosa si sarebbe in grado di fare in tali situazioni, io non lo so, cioè davvero non saprei cosa risponderti
    Tra il dire e il fare ce ne passa....cioè, posso dire che merita di crepare, ma ammazzarlo di persona è parecchio diverso
    per questo che hai scritto tu prima ti dicevo che potresti stupirti di te stesso in certe situazione.
    ci si deve trovare prima di sapere cosa fare.
    A PrincipessaToy piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #192
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    perche non c'e' violenza che giustifichi violenza...
    La mia posizione, giusto per amor di chiarezza, non somiglia tanto a questa visione "religiosa" del perdono.
    Io parlo di civiltà di un popolo. Non è possibile ritenersi civilizzati quando un ristretto manipolo di persone può decidere della vita di un essere umano, per quanto abbietto esso sia.

    Se qualcuno uccidesse o seviziasse mia figlia, tanto per ricollegarsi ai vostri discorsi, creerebbe in me un tale dolore e un tale odio da svuotarmi completamente, da annullare qualsiasi pulsione umana e allora IO perderei la civiltà, IO perderei il senso di umanità e IO, probabilmente, ucciderei. Ma questo è un fatto personale, condivisibile o condannabile, ma è un fatto personale.

    Ma uno stato civile non può avallare la pena di morte perché suona davvero come un triste ossimoro, testimone soltanto della poca crescita culturale che abbiamo avuto.

  4. #193
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    La mia posizione, giusto per amor di chiarezza, non somiglia tanto a questa visione "religiosa" del perdono.
    Io parlo di civiltà di un popolo. Non è possibile ritenersi civilizzati quando un ristretto manipolo di persone può decidere della vita di un essere umano, per quanto abbietto esso sia.

    Se qualcuno uccidesse o seviziasse mia figlia, tanto per ricollegarsi ai vostri discorsi, creerebbe in me un tale dolore e un tale odio da svuotarmi completamente, da annullare qualsiasi pulsione umana e allora IO perderei la civiltà, IO perderei il senso di umanità e IO, probabilmente, ucciderei. Ma questo è un fatto personale, condivisibile o condannabile, ma è un fatto personale.

    Ma uno stato civile non può avallare la pena di morte perché suona davvero come un triste ossimoro, testimone soltanto della poca crescita culturale che abbiamo avuto.
    io sono tutto meno che religiosa, sono atea scomunicata (quasi)

    concordo sul discorso dello stato "civile"

  5. #194
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    perche non c'e' violenza che giustifichi violenza. ovvio che parlo per me e per il mio sentire, ma la violenza e' sbagliata sempre e in ogni caso.
    ti ricordi la strage di erba? ti ricordi le parole del padre della vittima, nonno della altra vittima, marito della terza vittima?
    gli chiesero se provasse odio e rancore per i coniugi romano. e lui disse: ma scherziamo? in tempi come questi ci mettiamo ad odiare? c'e' solo il perdono.

    ora, questo e' un caso estremo e limite , siamo d accordo. ma a maggior ragione, con quella strage quest uomo ha perso figlia moglie e nipote,, hai idea di cosa avrebbe dovuto fare se avesse voluto vednicarli? non intendo fisicamente....li avrebbe chiamato dei sicari immagino data l eta...
    parlo internamente, la mole di odio da smaltire ed elaborare, la voglia di fare a tua volta una strage a tua volta. e forse dico forse, capisci che il vero demone da combattere e' l odio. perch e' quello che porta a questo, alla violenza alla guerra ....
    Rispetto ma non condivido.Io non applicherei la pena di morte mosso dall'odio,ma dalla semplice constatazione che un elemento simile è un grave e serio pericolo per la società dato che non credo che un pluriomicida possa beneficiare di qualsivoglia percorso di recupero.

  6. #195
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Rispetto ma non condivido.Io non applicherei la pena di morte mosso dall'odio,ma dalla semplice constatazione che un elemento simile è un grave e serio pericolo per la società dato che non credo che un pluriomicida possa beneficiare di qualsivoglia percorso di recupero.
    e allora che ti cambia se stanno in carcere a vita o stanno sottoterra?
    e' per il discorso delle carceri di ieri?

  7. #196
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    io sono tutto meno che religiosa, sono atea scomunicata (quasi)
    concordo sul discorso dello stato "civile"
    Onorato della condivisione, mi scuso per il frainteso. Non intendevo darti della religiosa, mi soffermavo solo sul "sapore" religioso delle tue parole.

    In realtà solo chi ha un'enorme forza interiore riesce a placare la voglia di violenza, al cospetto di DETERMINATE violenze. Spesso questa forza interiore arriva soltanto dal più potente anestetico sociale mai esistito al mondo: la religione.

    Detto questo ribadisco il concetto che è normale che UN individuo ferito in maniera assoluta, definitiva possa scegliere di compiere gesti estremi. E' incivile che il gesto estremo arrivi da uno Stato (con la S maiuscola) civile, moderno, democratico.

  8. #197
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Onorato della condivisione, mi scuso per il frainteso. Non intendevo darti della religiosa, mi soffermavo solo sul "sapore" religioso delle tue parole.

    In realtà solo chi ha un'enorme forza interiore riesce a placare la voglia di violenza, al cospetto di DETERMINATE violenze. Spesso questa forza interiore arriva soltanto dal più potente anestetisco sociale mai esistito al mondo: la religione.

    Detto questo ribadisco il concetto che è normale che UN individuo ferito in maniera assoluta, definitiva possa scegliere di compiere gesti estremi. E' incivile che il gesto estremo arrivi da uno Stato (con la S maiuscola) civile, moderno, democratico.
    o anche dalla violenza stessa ed essersi ritrovati a dire: mmmm che faccio? l ammazzo? mi ammazzo? ammazzo tutti? faccio un patatrac?
    naaa...forse no....vediamo altre strade.
    si in realta ora che mi rileggo sembra che ho uno stampo religioso...cosa assurdissima per me...ma chissa perche....
    grazie per avermelo fatto notare...

  9. #198
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    e allora che ti cambia se stanno in carcere a vita o stanno sottoterra?
    e' per il discorso delle carceri di ieri?
    Esatto,qua ci ricolleghiamo al discorso di ieri,ovvero che a me non va giù il fatto che nelle tasse che pago ci sono anche soldi che vengono adibiti al mantenimento di personaggi simili.

    Potrei abbandonare l'idea di pena di morte solo se venissero fatti lavorare 18 ore al giorno nelle peggiori condizioni possibili per pagarsi il materasso sul quale dormono e un piatto di pasta al giorno,ma a quel punto,nell'idea di 'lavori forzati' che ho io,credo che preferirebbero un bel colpo in fronte.

  10. #199
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Esatto,qua ci ricolleghiamo al discorso di ieri,ovvero che a me non va giù il fatto che nelle tasse che pago ci sono anche soldi che vengono adibiti al mantenimento di personaggi simili.

    Potrei abbandonare l'idea di pena di morte solo se venissero fatti lavorare 18 ore al giorno nelle peggiori condizioni possibili per pagarsi il materasso sul quale dormono e un piatto di pasta al giorno,ma a quel punto,nell'idea di 'lavori forzati' che ho io,credo che preferirebbero un bel colpo in fronte.

    tu quoque mi stai facendo riflettere su una cosa.
    pero, lo vedi che ci sarebbero altri modi? su questa seconda possibilita che hai espresso, ovvero lavorare 18 ore al giorno etc etc non mi trovi d accordo. di piu!
    e cmq grazie perche mi stai facendo rilfettere.

  11. #200
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    grazie per avermelo fatto notare...
    Son vecchio ormai, la capacità di leggere attentamente è una delle poche doti che mi sono rimaste

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  3. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34