ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevole o Contrario?

Votanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    8 25.81%
  • Contrario

    23 74.19%
Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 246
Like Tree148Mi piace

Pena di morte... Si o no?

  1. #231
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ah beh certo la vita di un assassino e/o di criminali ha lo stesso valore delle altre
    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Allucinante, ma come si fa a dire una cosa del genere?



  2. # ADS
     

  3. #232
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    La peggior feccia, mi pare ovvio....assassini, stupratori, per fare pulizia nel paese
    Se la pena che spetta a uno stupratore è la medesima di un assassino, cosa pensi che gli impedirà di uccidere? Perché dovrebbe limitarsi a stuprare e lasciare in vita un/una possibile testimone?
    A Ad Malora piace questo intervento

  4. #233
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Penso lo stesso per te...come si fa a pensare di poter decidere sulla morte degli altri ?

    per fare pulizia nel paese devi titargli una bella bomba H

    come diceva Balbo...ci sono persone che fanno male a molte persone (vedi Cragnotti, Tanzi e CO) che a tuo giudizio non sembrano aver comple per nulla gravi...rovinare la vita di migliaia di famiglie è un atto di nobiltà gurda.....

    Non è uccidendo che risolvi il problema,una detenzione con lavori annessisono decisamente più utili e danno il tempo alla gente di potersi pentire

    guarda spero mai per te che non ti debba mai trovare dall'altro lato della barricata. magari per un ingiustizia....solo allora capiresti tante cose. per ora continua a guardarti lorenzo lamas, renegade e tutti sti telefilm da duri.....ci sta sempre tempo per capire che la vita è una roba diversa non temere


    EDIT: vedi la gente sopra riesce a spiegarti meglio di me certi paradossi...rifletti

  5. #234
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    La vita di un criminale non ha nessun valore, di certo non vale quanto la mia.
    A ReL Mayer e Jack Daniels piace questo intervento

  6. #235
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io sono contro la pena di morte, ma che la vita di chi commette certe atrocità valga quanto le altre, questo davvero no. E' una cazzata. E non serve essere Dio per stabilirlo.
    A Jack Daniels piace questo intervento

  7. #236
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    La vita di un criminale non ha nessun valore, di certo non vale quanto la mia.
    Sbagliato, così anche un nazista potrà sostenere che la vita di un giudeo non vale quanto la sua...certo il mio è un esempio estremo, ma vorrei farti intuire vero il senso della mia affermazione

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Io sono contro la pena di morte, ma che la vita di chi commette certe atrocità valga quanto le altre, questo davvero no. E' una cazzata. E non serve essere Dio per stabilirlo.
    Allora prendi pure il suo posto se pensi di poter fare di meglio

    Ascolta, se compriamo la stessa macchina e la usiamo in due modi diversi non significa che la tua macchina avrà meno valore della mia, non spetta a me dire se la tua dovrà essere rottamata o non potrà più circolare perchè non ha superato la revisione.

    signori, Freud (se non erro, qualcuno mi correggerà in caso) diceva che alla formazione del carattere di un inividuo umano ci stanno tre fattori di base: DNA, educazione familiare e l'educazione che ricevi dalla società e dalle istituzioni....ma a mio modesto avviso scordava un particolare fondamentale...scordava che gli eventi nela vita di una persona possono modificare notevolemnte i comportamenti del soggetto in questione.

    Noi non possiamo giudicare e prendere in esame accurato tuta la vita di una persona e quali sono state le conseguenze che lo hanno portato a quel gesto...o forse si? eh si perchè esistono varie attentuati d'infermità mentale..anche se spesso sono usate dalle difese solo ad uso di paravento.

    Non vedo il senso per cui dovremmo arrivare a compiere lo stesso sbaglio di un assassino e portarci al suo stesso livello. Anche lui è entrato nel merito della questione, ha deciso che la vita di qulcuno potesse valere meno della sua, o meno dei suoi bisogni personali..meno dei uoi ideali o delle sue convinzioni.

    molta gente probabilmente non capirà un bel niente dai propri errori, ma non possiamo togliere tutti questa possibilità.

    Io per capire i miei errori banali ci ho messo due lustri...il tempo può cambiare e sistemare tante cose.
    tenerli reclusi e far si che possano mantenere loro stessi il sistema carcerario grazie a lavori socialmente utili o lavori forzati.


    Poi ripeto, credo che passare il resto della vita in un luogo di detenzione e vedere gli altri che continuano le loro vite senza di te, è una pena che la morte ti fa evitare
    A imok e lunantica piace questo intervento

  8. #237
    Pinkman
    Ospite
    A Jack Daniels piace questo intervento

  9. #238
    YHD
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il Papa non ha detto che l'ergastolo è troppo, ma ha piuttosto detto che bisogna abolire la pena di morte perchè già la pena dell'ergastolo può bastare. E forse è anche peggio, aggiungo io.

    Quanto al sondaggio, sono contrario, più che altro perchè la Vita, Dio la dà e Dio la toglie. E questo varrebbe anche in altri ambiti (aborto, eutanasia...).

  10. #239
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Dio....

    Ogn volta che entro in sto topic mi sale il nervoso.

  11. #240
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da YHD Visualizza il messaggio
    Il Papa non ha detto che l'ergastolo è troppo, ma ha piuttosto detto che bisogna abolire la pena di morte perchè già la pena dell'ergastolo può bastare. E forse è anche peggio, aggiungo io.

    Quanto al sondaggio, sono contrario, più che altro perchè la Vita, Dio la dà e Dio la toglie. E questo varrebbe anche in altri ambiti (aborto, eutanasia...).
    Veramente no, ha detto che l'ergastolo è come la pena di morte

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  3. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34