No.
Favorevole
Contrario
Assolutamente favorevole.
Non esiste niente di più equilibrato della vecchia legge del taglione.
Per una serie di motivi (uno dei primi: trovo assurdo uccidere per insegnare che commettere un omicidio è sbagliato), sono contrario.
"Ha ucciso di botte lo stupratore della figlia? E' innocente" - Giornalettismo
C'è qualcosa di sbagliato? Stupro a parte?
uccidere mette tutti sullo stesso piano: si è sempre assassini
io non sono favorevole alla pena di morte perchè ritengo che nessun essere umano abbia diritto di decidere chi vive e chi muore
Io posso dire che comprendo cosa spinga una persona a vendicarsi, ma comprendere non significa giustificare. Il caso specifico che riporti tu però è particolare, perché non si tratta di mera "giustizia" privata, ma del padre che coglie il violentatore in flagranza di reato e reagisce per salvare la figlia.
Io sono pro pena di morte, ovviamente per i reati più gravi. Che deterrente può essere la prigione a vita?
Qual è il fine della punizione dopo un reato?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Assolutamente contraria.
Un sacco di persone hanno espresso quello che è il mio parere in merito.
Sono d'accordo con chi dice che in una società evoluta e civile non può essere accettata una cosa del genere. Sono d'accordo con chi dice che uccidere per giustizia mette sullo stesso piano carnefice e giustizieri. E sono d'accordissimo con chi dice che, però, sarebbe opportuno che in Italia la giustizia cominciasse a funzionare in una maniera leggermente più decente, perché come funziona (???) ora è uno schifo.