Favorevole
Contrario
Sicuramente la mia risposta non piacerà ma tant'è.
Sostengo la pena di morte perchè penso che non esista "rieducazione" di sorta dopo reati come la pedofilia, gli omicidi, e ogni genere di torture di cui spesso si legge sui giornali. Non penso che una persona del genere meriti una seconda possibilità, che meriti di essere educato e perdonato. Puoi commettere ogni tipo di reato, ma se uccidi lo fai consapevole di farlo. Non lo fai per sbaglio o perchè stai passando un brutto momento. Non merita di essere perdonato, merita di subire la stessa sorte che ha fatto subire alle sue vittime.
- - - Aggiornamento - - -
ho messo contrario..ma realmente....sono combattuto...non saprei. 80% contrario, penso che quel 20% sia l'istinto animale che è in me
Uccidere un capomafia, un pedofilo, uno stupratore seriale, un serial killer o altre "persone" del genere NON È come uccidere un innocente. Se Tizio mi dice che la mia vita, proprio la mia personalmente, vale quanto quella di uno di quelle bestie, ti assicuro che io mi incazzo non poco.
...Criocongeliamoli u.u
- - - Aggiornamento - - -
C'è da distinguere la malattia... un pedofilo solitamente è a sua volta una vittima traviata nella psiche, è ben diversa la situazione di un rapinatore che usa la violenza come mezzo per trarne un profitto economico, oppure un mafioso che farebbe qualsiasi tipo di crimine pur di diventare ricco e potente. Una persona morta non ha nessuna utilità...
L'impero romano ha costruito ponti, abitazioni, acquedotti, fortezze e tutto grazie agli schiavi... figa noi ne abbiamo le carceri piene e non li sfruttiamo