ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 78 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Sousuke......e se il succo alla pera fosse illegale? Io non bevo il succo alla pera e non voglio vedere un mondo di peraioli, quindi proibiamolo. Toh.
    ah per me non ci sarebbe problema su una loro eventuale proibizione anche se mi chiederei il motivo visto che non provocano alcun danno alla salute (anzi, a differenza delle droghe),

i succhi di frutta sono ironie, io bevo solo acqua da sempre (tranne vabbè i succhi con le proteine, ma solo per lo zucchero che contiene, quindi lo sostituirei con acqua zuccherata più proteine), e nient'altro nemmeno alle ricorrenze/compleanni etc...
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Non lo beve manco lui.. fa finta.. dice che beve solo acqua.. pensa che bella vita.
    punti di vista, la vita non è solo fatta di cibo e bevande, a me eccita l'austerità e il rigore anche ma non solo alimentare, sto bene così, c'è dietro una mentalità, può produrre comunque vantaggi in altri ambiti

per altri magari non sarebbe una bella vita farsi regolarmente le canne
    Ultima modifica di Sousuke; 30/9/2014 alle 1:54

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

A me sai tanto di quelle persone che fanno i sapienti pensando di parlare con incompetenti, quelli che quando poi si trovano davanti persone che sanno di cosa parlano e sanno riconoscere le loro idiozie fanno i vaghi e si giustificano. Ma ehi, chi sono io per mettere in discussione il tuo sapere, vero?
    Ultima modifica di Temperance; 30/9/2014 alle 12:01 Motivo: Avevo scritto di merda.
    A Hulk piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    A me sai tanto di quelle persone che fanno i sapienti pensando di parlare con incompetenti, quelli che quando poi si trovano davanti persone che sanno di cosa parlano e sanno riconoscere le loro idiozie fanno i vaghi e si giustificano. Ma ehi, chi sono io per mettere in discussione il tuo sapere, vero?
    a me invece sa di chi conosce e risponde in base a ciò che legge, non in modo vago ma chiaro, anche a chi attribuisce tratti senza fondamento

un conto è un'argomentazione che non si condivide in base alla morale, un altro è avere tale idee, averle non significa non conoscere

d'altra parte non serve essere un ingegnere nucleare per discutere su questo tema, poi è un po' difficile definire incompetente uno come me, che non ha proprio di solito la nomea del primo imbecille che passa per strada
    Ultima modifica di Sousuke; 30/9/2014 alle 13:49

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    a me invece sa di chi conosce e risponde in base a ciò che legge, non in modo vago ma chiaro, anche a chi attribuisce tratti senza fondamento
    Anche al bar si possono fare conversazioni intelligenti, ergo visto che paragoni il forum a un bar non vedo perchè non dovresti spiegarmi il tuo lavoro statistico. O non si tira affatto in ballo, oppure dal momento che tu stesso hai detto che le tue parole sono frutto di lavori statistici accurati, faresti bene a mostrarmeli, o ad ammettere che semplicemente stai deducendo conclusioni basate sulla semplice osservazione di un tuo amico che si fuma le canne. E questo, va da sè, non è uno studio statico valido, e stai commettendo, ancora una volta, un errore riconducibile alla legge dei piccoli numeri.

Quindi, ripeto, non tirare in ballo statistiche e ragionamenti validi, se non sono supportati da dati scientifici, limitati a a dire che, osservando il tuo amico cannaiolo, hai dedotto che, visto che lui è stonato, lo sono tutti i cannaioli.
    E io ti risponderò che, dall'osservazione di persone che io conosco, i fumatori di erba, quando sono lucidi, non sono meno arguti di me che non le fumo, e che fumare una canna al giorno non fa più male al cervello di quanto una sigaretta non faccia ai polmoni.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Anche al bar si possono fare conversazioni intelligenti, ergo visto che paragoni il forum a un bar non vedo perchè non dovresti spiegarmi il tuo lavoro statistico. O non si tira affatto in ballo, oppure dal momento che tu stesso hai detto che le tue parole sono frutto di lavori statistici accurati, faresti bene a mostrarmeli, o ad ammettere che semplicemente stai deducendo conclusioni basate sulla semplice osservazione di un tuo amico che si fuma le canne. E questo, va da sè, non è uno studio statico valido, e stai commettendo, ancora una volta, un errore riconducibile alla legge dei piccoli numeri.
    nessun errore statistico, in questo caso non servono lavori statistici, nè io avevo detto di averli fatti

gli effetti sulla concentrazione/memorizzazione di cui parlavo sono dati di fatto, che credo possa confermare un medico, e lo si può notare vedendo anche normalmente come si comporta uno sotto l'effetto di una canna
    Quindi, ripeto, non tirare in ballo statistiche e ragionamenti validi, se non sono supportati da dati scientifici, limitati a a dire che, osservando il tuo amico cannaiolo, hai dedotto che, visto che lui è stonato, lo sono tutti i cannaioli.
    E io ti risponderò che, dall'osservazione di persone che io conosco, i fumatori di erba, quando sono lucidi, non sono meno arguti di me che non le fumo, e che fumare una canna al giorno non fa più male al cervello di quanto una sigaretta non faccia ai polmoni.

sì, solo che l'uso abituale della canna concentra i suoi effetti sul cervello, la sigaretta no, e per diversi questo rende più problematica la canna, dato che un conto è avere i polmoni non perfettamente sani, un altro non avere il cervello al massimo dell'efficienza, con effetti tra cui quelli di cui dicevo, questo crea più difficoltà

io non ho amici cannaioli (avevo citato persone che sapevo facevano uso regolare di canne), al limite solo amiche alcolizzate, quegli effetti che io avevo citato sull'uso regolare delle canne (influiscono sulla capacità di concentrazione e memorizzazione) sono appunto dati con base scientifica

se chiedessi a un medico confermerebbe simili effetti, d'altra parte è difficile pensare che uno sotto l'effetto di una canna sia sveglio, coi riflessi pronti

poi non ho dubbi che tu possa conoscere uno che subisce meno effetti, ma saranno eccezioni, bisogna vedere che tipo di uso viene fatto della cannabis

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Avevo quotato un sacco di post di Sousuke ma poi, continuando a leggere fino all'ultima pagina, ho realizzato che rispondergli non serve a nulla. Spero solo che sia un fake che si diverte con poco..

interessante è invece il discorso che facevo con Tyler, quindi..

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Lascia stare quello che ha detto questo qua sopra. Non s'è manco degnato di andare a leggere uno dei link che ho postato figurati cosa ne può sapere. La disinformazione e la supponenza sono due cose che mi fanno girare i coglioni, se compaiono contemporaneamente perdi proprio il diritto a respirare la mia stessa aria per quel che mi riguarda.

Ti spiego, Folletta. La canapa non è illegale (sorpresa!), è illegale il principio attivo della cannabis, il THC, abbreviazione di tetraidrocannabinolo. Tuttavia hanno isolato delle specie di canapa che non producono resina o la producono comunque in modestissima quantità e tale resina contiene una dose di THC trascurabile.
    Le strutture costruite in materiale biologico tra cui canapa, oltre ad essere efficienti, economiche ed addirittura termoautonome sono perfettamente LEGALI. Come lo sono i prodotti derivati dalla canapa, vi invito a provare l'olio di canapa sull'insalata, secondo me ha il sapore della nocciola, è meraviglioso. È ricchissimo inoltre di omega 3 e omega 6. Con l'olio di canapa e la cera d'api si fa una crema per le mani 100% naturale e che protegge dal freddo la pelle come nient'altro. Gli steli vengono "sfilacciati" e da quello che ne viene fuori si crea la canapa tessile. Borse, tendaggi.. ma anche abbigliamento. Potrei andare avanti per ore a parlarne.

Assocanapa e affiliati stanno creando un circuito (LEGALE) di coltivazione e filiera produttiva di canapa in tutta italia, con maggiore concentrazione (al momento) in puglia. Qui vicino dei miei amici hanno piantato (con assocanapa) circa 3 ettari di canapa, già fatto il primo ciclo che è andato maluccio vista la stagione avversa ma stanno lavorando per il secondo che andrà sicuramente meglio. I prodotti di canapa sono acquistabili in qualche equo e solidale più fornito o su internet (dagli store dei partner assocanapa) o alle fiere dedicate all'agricoltura in cui è presente una delegazione di assocanapa o chi per essa.

- - - Aggiornamento - - -

Questo argomento è e sarà controverso fino a quando esisteranno persone convinte di poterti dire cosa devi e non devi fare non ostante tu non stia limitando la libertà di nessuno né arrecando danni a persone o cose.
    Io sono contro l'obbligo della cintura di sicurezza (che metto quasi sempre) e del casco (mai andato in moto senza casco). Se voglio prendermi il rischio di rompermi la testa non sono problemi di terzi. Per la guida senza casco prendi una multa e la detrazione di punti sulla patente esattamente come se passassi col rosso o sorpassassi dove è vietato mettendo in pericolo altre persone. La realtà chiara a tutti è che se io mi faccio una canna non faccio del male a nessuno oltre me stesso, eppure non posso perché all'epoca fu proibita per gli interessi economici in gioco e oggi viene portata avanti una insensata campagna di disinformazione e di "questione di principio" da persone che si sentono in diritto di decidere cosa è giusto o sbagliato per te. Che pena.
    Immaginavo la canapa fosse legale e la domanda sulla legalità/illegalità della casa era ironica, ma Sousuke ha subito risposto parlando di abusivismo.

Comunque, la domanda che mi sorge spontanea è: perchè l'uso della canapa nell'edilizia è così limitato? Mio padre lavora nel campo, quindi posso affermare che sicuramente è un prodotto che non ha mai usato. Vero che il biologico si sta sviluppando nell'ultimo periodo, vero che magari le ditte grosse usano già prodotti alternativi ma credo si possa affermare con certezza che l'uso di materiali alternativi come la canapa è poco diffuso. Il problema sta dietro alla coltivazione della pianta e in particolare alle difficoltà di isolare il THC? Immagino anche che assocanapa abbia problemi burocratici di varia natura per fare quello che fa, giusto?!
    Faccio tutte ste domande perchè sono veramente interessata all'argomento!

A Temperance piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Avevo quotato un sacco di post di Sousuke ma poi, continuando a leggere fino all'ultima pagina, ho realizzato che rispondergli non serve a nulla. Spero solo che sia un fake che si diverte con poco..
    non serve rispondere se si devono solo scrivere provocazioni

non è un fake o altro uno solo perchè è contro la legalizzazione delle droghe leggere, spiegando il perchè sulla base di questioni etiche legate alla salute (tanti hanno questa posizione, e non sono certo fake o poco informati)

contro magari chi confonde la condivisibilità di idee diverse con la capacità di ragionamento, solo perchè si hanno idee diverse
    interessante è invece il discorso che facevo con Tyler, quindi..

Immaginavo la canapa fosse legale e la domanda sulla legalità/illegalità della casa era ironica, ma Sousuke ha subito risposto parlando di abusivismo.
    per forza, qui si parla di canapa legata alla droga

rimane comunque la questione del pretesto
    , anche la pistola ha usi diversi, può essere usata per piantare dei chiodi

la questione della canapa senza principio attivo e altro sono tutti pretesti che si cercano per aprire la strada verso la legalizzazione della cannabis usata per drogarsi

Comunque, la domanda che mi sorge spontanea è: perchè l'uso della canapa nell'edilizia è così limitato? Mio padre lavora nel campo, quindi posso affermare che sicuramente è un prodotto che non ha mai usato. Vero che il biologico si sta sviluppando nell'ultimo periodo, vero che magari le ditte grosse usano già prodotti alternativi ma credo si possa affermare con certezza che l'uso di materiali alternativi come la canapa è poco diffuso. Il problema sta dietro alla coltivazione della pianta e in particolare alle difficoltà di isolare il THC? Immagino anche che assocanapa abbia problemi burocratici di varia natura per fare quello che fa, giusto?!
    Faccio tutte ste domande perchè sono veramente interessata all'argomento!
    è usata poco perchè ci saranno materiali alternativi dai costi non esorbitanti, perchè è il gioco delle tre carte (immagino che poi non sarebbe facilissimo controllare tutte le coltivazioni, qualcuno tenterà di fare il furbetto, dato che la canapa col principio attivo interessa a molte più persone)

e perchè pure dietro alla legalizzazione della cannabis ci sono interessi economici in gioco, anche di speculatori che utilizzano la bandiera del biologico per far soldi (per fortuna per me e altri non influenti), altro che guerrieri contro i soprusi dei poteri forti, esattamente come quelli verso cui si scagliano i favorevoli alla legalizzazione, e che vengono ritenuti come un blocco in tal senso
    Ultima modifica di Sousuke; 30/9/2014 alle 20:30

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova

Predefinito

non serve rispondere se si devono solo scrivere provocazioni

Dove ti avrei provocato?! Ho smesso di rispondere a te proprio perchè vorrei evitare di discutere con te sul nulla.

non è un fake o altro uno solo perchè è contro la legalizzazione delle droghe leggere, spiegando il perchè sulla base di questioni etiche legate alla salute (tanti hanno questa posizione, e non sono certo fake o poco informati)

contro magari chi confonde la condivisibilità di idee diverse con la capacità di ragionamento, solo perchè si hanno idee diverse
    Chi ha mai detto che ti reputo fake solo perchè sei contro la legalizzazione dlle droghe?! Ti svelo una cosa: a me non me ne frega ASSOLUTAMENTE NIENTE di legalizzare la cannabis. Sono interessata ai diversi usi che si possono fare della pianta solo per cultura generale, ma non mi interessa nè fumare canne nè liberalizzarla nè altro!

per forza, qui si parla di canapa legata alla droga

rimane comunque la questione del pretesto
    , anche la pistola ha usi diversi, può essere usata per piantare dei chiodi

la questione della canapa senza principio attivo e altro sono tutti pretesti che si cercano per aprire la strada verso la legalizzazione della cannabis usata per drogarsi

Ma perchè parli di pretesti per legalizzare la canapa, quando io sto chiedendo informazioni su una pianta SENZA THC? Uno che vuole fumarsi una canna, se ne fa poco di una pianta senza THC. Quindi, smettila di dire cazzate.

è usata poco perchè ci saranno materiali alternativi dai costi non esorbitanti, perchè è il gioco delle tre carte (immagino che poi non sarebbe facilissimo controllare tutte le coltivazioni, qualcuno tenterà di fare il furbetto, dato che la canapa col principio attivo interessa a molte più persone)

e perchè pure dietro alla legalizzazione della cannabis ci sono interessi economici in gioco, anche di speculatori che utilizzano la bandiera del biologico per far soldi (per fortuna per me e altri non influenti), altro che guerrieri contro i soprusi dei poteri forti, esattamente come quelli verso cui si scagliano i favorevoli alla legalizzazione, e che vengono ritenuti come un blocco in tal senso
    Non ho chiesto a te, quindi non rispondere se devi solo supporre le cose.
    A Lantis e Temperance piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Dove ti avrei provocato?! Ho smesso di rispondere a te proprio perchè vorrei evitare di discutere con te sul nulla.
    per te non serve discutere con me, per altri con le mie idee sì e non è il nulla, mentre lo è magari parlare di canapa senza principi attivo quando qui si parla di droghe, pazienza
    Chi ha mai detto che ti reputo fake solo perchè sei contro la legalizzazione dlle droghe?! Ti svelo una cosa: a me non me ne frega ASSOLUTAMENTE NIENTE di legalizzare la cannabis. Sono interessata ai diversi usi che si possono fare della pianta solo per cultura generale, ma non mi interessa nè fumare canne nè liberalizzarla nè altro!

Ma perchè parli di pretesti per legalizzare la canapa, quando io sto chiedendo informazioni su una pianta SENZA THC? Uno che vuole fumarsi una canna, se ne fa poco di una pianta senza THC. Quindi, smettila di dire cazzate.
    proprio perchè a non poche persone interessa la canapa con principio attivo si può facilmente capire perchè quella senza tale principio attivo sia meno usata in altri ambiti

nemmeno replicare con costanza significa essere fake, dipende dalla dinamica della discussione

tu sei interessata al solo uso alternativo della canapa, ma molti altri no, mi interessava sottolineare che in una discussione sulla legalizzazione tale concetto può essere usato come bandiera da sventolare per arrivare a legalizzare la canna per drogarsi
    Non ho chiesto a te, quindi non rispondere se devi solo supporre le cose.
    nelle discussioni si fanno spesso supposizioni, non sono fuori luogo, bisogna vedere come le si fanno

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova

Predefinito

per te non serve discutere con me, per altri con le mie idee sì e non è il nulla, mentre lo è magari parlare di canapa senza principi attivo quando qui si parla di droghe, pazienza

proprio perchè a non poche persone interessa la canapa con principio attivo si può facilmente capire perchè quella senza tale principio attivo sia meno usata in altri ambiti

nemmeno replicare con costanza significa essere fake, dipende dalla dinamica della discussione

tu sei interessata al solo uso alternativo della canapa, ma molti altri no, mi interessava sottolineare che in una discussione sulla legalizzazione tale concetto può essere usato come bandiera da sventolare per arrivare a legalizzare la canna per drogarsi
    nelle discussioni si fanno spesso supposizioni, non sono fuori luogo, bisogna vedere come le si fanno
    Parli come al solito di altri che non si capisce chi siano. Però se io scrivo una cosa e tu rispondi ovvio che il discorso sia fra me e te, quindi non nominare altri.

Io invece credo che tale pianta sia usata poco per tutti i problemi che si possono avere nel coltivarla. Perchè sono certa che se io piantassi in giardino la canapa sensa principio attivo in dieci minuti ci sarebbero le pattuglie dei carabinieri a controllare e non crederebbero ai documenti dimostranti che il tutto è legale.
    Poi se vai a leggere sul sito di Assocanapa, scoprirai che il problema più grosso sta nella lavorazione della canapa. Mancano gli strumenti, mancano le aziende in grado di gestire e lavorare grosse quantità di canapa. Ciò mi fa intuire che se ci fossero più aziende, aumenterebbe anche l'uso di tale prodotto.
    Io non trovo nessun collegamento tra l'utilizzo della canapa nei diversi ambiti e la legalizzazione della canna libera.

Le supposizione si possono fare ma è meglio precisare che sono tali. non si sa chi possa leggere! C'è chi crede a tutto ciò che legge senza informarsi.