ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 78 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ho citato il vino per paragonare altre sostanze considerate leggere nel loro ambito, sempre consumo abituale
    Si, io ho citato altre cose però. Ti ho fatto notare che ti accanisci in questo modo solo sulla cannabis. Hai risposto che: "non tutti i beni legati a vizi producono gli stessi effetti e danni, specie sul cervello". Benissimo, c'è gente che si inietta nelle gambe l'ossido che creano i poli delle batterie delle auto misto alla minerva che si usa per accendere i fiammiferi, tutta roba legale eh. L'acetone? toglie tanto bene lo smalto dalle unghie ma, ahimè, la gente lo pippa.. "esistono sicuramente altri materiali non dannosi per il cervello che sono utili allo stesso scopo. Pretendere che l'acetone sia legale solo perché toglie lo smalto mi sembra un capriccio solo per poterlo pippare"

- - - Aggiornamento - - -

Se non si fosse capito l'ultima frase è la battuta che (per coerenza) dovresti dire tu.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

non mi accanisco, dico la mia

non avrei risposto così perchè l'acetone è già legale, e giustamente dato che il suo scopo principale non è quello di essere usato per drogarsi, ma altro, come togliere lo smalto dalle unghie

infatti ho parlato di beni legati a vizi, il cui scopo principale è ovviamente soddisfare il vizio, come la bottiglia di vino

anche un coltello può diventare letale se uno lo usa per divertirsi a tagliarsi, ma non è stato creato a tale scopo, come l'acetone non è stato creato per drogarsi, o l'ossido per essere iniettato nelle gambe

mentre le droghe come la cannabis sono state create per produrre effetti sul cervello
    Ultima modifica di Sousuke; 26/9/2014 alle 12:36

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

non mi accanisco, dico la mia

non avrei risposto così perchè l'acetone è già legale, e giustamente dato che il suo scopo principale non è quello di essere usato per drogarsi, ma altro, come togliere lo smalto dalle unghie

infatti ho parlato di beni legati a vizi, il cui scopo principale è ovviamente soddisfare il vizio, come la bottiglia di vino

anche un coltello può diventare letale se uno lo usa per divertirsi a tagliarsi, ma non è stato creato a tale scopo, come l'acetone non è stato creato per farsi le canne, o l'ossido per essere iniettato nelle gambe

mentre le droghe come la cannabis sono state create per produrre effetti sul cervello
    L'acetone è già legale, la marijuana è stata proibita, era legale da prima che creassero anche solo la formula teorica dell'acetone. Nel 6000aC era già una pianta conosciuta, e non la fumavano di certo. Un po' l'evoluzione dell'acetone, no?
    La cannabis è una pianta.. non è stata creata a meno che tu non sia un creazionista.
    Nè tantomeno, come hai potuto leggere nelle pagine precedenti, il suo scopo principale è l'assunzione ludica.
    Ma anche se fosse, la domanda persiste, che stracazzo te ne fotte se IO mi faccio le canne? È una domanda a cui i proibizionisti a prescindere, come te, non sanno dare risposta. La più gettonata è "fa male" ma abbiamo appena visto come sia totalmente irrilevante, il prezzemolo ha una dose letale mooolto inferiore a quello della marijuana, sono legalissime sostanze molto dannose, che la gente utilizza quotidianamente per sballarsi. Tu sei consapevole del fatto che nella tua vita non cambierebbe proprio nulla con la legalizzazione ma la rifiuti per semplice "celodurismo", non sei aperto alla possibilità della legalizzazione per il semplice fatto che è un icona hippie e tu sei così duro e impuro, filomilitare, filofascista, affermi di non avere difetti, ti autocelebri in continuazione, nt magn n'emozione manco a pagarti, non potresti mai abbassarti a questa cosa che fanno solo i comunisti, i punkabbestia, i froci e i negri.
    ...poi voti grillo ma vabbè, il mondo è bello perché è mario.
    A Temperance piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

le droghe come la cannabis o altre sono state create (nel senso di ideate o derivate da piante) o vengono usate con lo scopo principale di produrre effetti (alla lunga dannosi) al cervello, altrimenti non si chiamerebbero droghe

l'acetone no (come altre sostanze), serve principalmente per togliere smalto dalle unghie e altri scopi diversi da quelli delle droghe, per tale motivo è legale, quindi l'eventuale riferimento a pretesti ha senso con la droga, non con gli altri materiali citati

non c'è un pericolo sociale dovuto a un suo uso improprio, in quel caso andrebbe sostituito con altro materiale che impedisce l'uso improprio, se esiste

il fatto che la cannabis fosse legale in passato è ininfluente

per il resto ho già risposto alla domanda, è una questione etica per lo stato relativa alla salute, dato che non paragonerei una droga leggera a un bicchiere di vino

il voto a grillo è molto variegato al suo interno (non voto grillo), non è paragonabile ad altri partiti, sono fascistoide e non fascista, la frase in firma sui difetti è ironia e non mi autocelebro, smentisco solo alcune provocazioni o cose dette per gioco non vere
    Ultima modifica di Sousuke; 26/9/2014 alle 12:40

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

A prescindere da tutto, darei un bel premio 'pazienza' a Tyler!
    A Lantis e Tyler Durden piace questo intervento

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

le droghe come la cannabis o altre sono state create (nel senso di ideate o derivate da piante) o vengono usate con lo scopo principale di produrre effetti (alla lunga dannosi) al cervello, altrimenti non si chiamerebbero droghe
    Il nome "droga" è stato introdotto nell'era moderna. La cannabis è stata usata in principio per tutt'altro scopo. L'utilizzo ludico della cannabis con assunzione per combustione o ingestione è solo l'ultimo degli utilizzi. Anche il più figo secondo me ma questo è un altro discorso.

l'acetone no (come altre sostanze), serve principalmente per togliere smalto dalle unghie e altri scopi diversi da quelli delle droghe, per tale motivo è legale, quindi l'eventuale riferimento a pretesti ha senso con la droga, non con gli altri materiali citati
    Quindi, se pure fosse vero quello che dici (COSA CHE NON È), la tua permissività o meno sull'utilizzo di una sostanza si limita al "per cosa è stato creato inizialmente"? Senza neppure stare qui a dirti che, come linea di pensiero è ridicola posso dirti che, come scrivevo appena sopra, neppure la canapa è nata per essere fumata. So che è difficile da accettare, ma è nata prima la marijuana che Bob Marley, fatti forza.

non c'è un pericolo sociale dovuto a un suo uso improprio, in quel caso andrebbe sostituito con altro materiale che impedisce l'uso improprio, se esiste
    Non c'è un pericolo sociale dovuto all'uso improprio di colla e vernice? Oh cazzo, si vede proprio che sei informato. Ma tu scrivi dal pianeta terra? Quella roba tonda nel sistema solare?

Repubblica.it » cronaca » Colla, vernici, gas: il nuovo sballo E' allarme per le "droghe povere"

DROGA RUSSA - KROKODIL

Le nuove droghe giovanili?Colla,vernici e gas butano [Archivio] - Hardware Upgrade Forum

Colla, lacca, benzina per lo sballo a basso costo: allarme sniffing tra i più giovani

Cocaina addio | San Patrignano

Buongiorno Susù, è il 26 Settembre dell'anno del signore 2014. La gente sniffa colla, vernice, gas e acetone. Ma per te non è un pericolo sociale.

il fatto che la cannabis fosse legale in passato è ininfluente
    Se un giorno vietassero l'acetone parlerebbero come te. Il fatto che l'acetone nel 2014 fosse legale è ininfluente. Intanto tu oggi vivi in una società in cui l'acetone è legale e la gente lo usa come droga. Puoi accettare questo oltraggio?

per il resto ho già risposto alla domanda, è una questione etica per lo stato relativa alla salute, dato che non paragonerei una droga leggera a un bicchiere di vino
    Il vino è un paragone vecchio di almeno 10 pagine. Le cose si evolvono. Se è un problema etico lascia scegliere al popolo del paese cosa è eticamente giusto. Un bel referendum all'inglese e passa la paura. Ma hai paura del referendum perché dovresti accettarne a mani basse il risultato.

il voto a grillo è molto variegato al suo interno (non voto grillo), non è paragonabile ad altri partiti,
    Non vengo con te in cabina elettorale, mi baso solo su quello che dici e hai scritto che voti grillo. Mi solleverai dalla rottura di coglioni di farti uno stamp di dove l'hai detto e incollartelo qua? O ti piace a tal punto che vuoi subire pure questa umiliazione. Hai detto che hai votato grillo, sei a un bivio, puoi scegliere se dire che non è vero quindi passare per uno che dice cazzate (non sia mai detto) o ammettere di averlo fatto pur avendolo inizialmente negato. Fai tu, per me è indifferente.

sono fascistoide e non fascista,
    Nella mia visione delle cose, ahimé, non cambia nulla.

la frase in firma sui difetti è ironia e non mi autocelebro, smentisco solo alcune provocazioni o cose dette per gioco non vere
    La tua breve vita su questo forum è stata un'autocelebrazione continua. Secondo me assolutamente a torto, secondo te magari no ma questo non è importante. Il FATTO è che hai ripetuto costantemente una serie di tue dubbie qualità, anche in questo stesso topic. Questo, proprio sul dizionario, è definito autocelebrarsi.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Il nome "droga" è stato introdotto nell'era moderna. La cannabis è stata usata in principio per tutt'altro scopo. L'utilizzo ludico della cannabis con assunzione per combustione o ingestione è solo l'ultimo degli utilizzi. Anche il più figo secondo me ma questo è un altro discorso.
    è ininfluente se il termine droga è stato introdotto in questi secoli, ora la cannabis viene usata soprattutto a scopi lucidi con effetti (dannosi a lungo andare) sul cervello, non è l'ultimo degli utilizzi

per tale motivo si chiama droga
    Quindi, se pure fosse vero quello che dici (COSA CHE NON È), la tua permissività o meno sull'utilizzo di una sostanza si limita al "per cosa è stato creato inizialmente"? Senza neppure stare qui a dirti che, come linea di pensiero è ridicola posso dirti che, come scrivevo appena sopra, neppure la canapa è nata per essere fumata. So che è difficile da accettare, ma è nata prima la marijuana che Bob Marley, fatti forza.
    ridicola per te, per altri è ridicolo cercare questi pretesti per nascondere ovvietà, cioè che la cannabis oggi è una droga usata principalmente con quello scopo

quello che ho detto è vero, perchè un materiale o è ideato artificialmente, o deriva direttamente dalla natura, in ogni caso tale aspetto è ininfluente rispetto all'uso principale che se ne fa, che è appunto quello di produrre effetti sul cervello, per tale motivo si chiama droga

è ininfluente se la canapa non è nata per essere fumata, quello è lo scopo principale di oggi

la mia posizione riguarda una questione etica dello stato legata alla salute (le droghe leggere non sono paragonabili a un bicchiere di vino), a prescindere che si tratti di una sostanza disponibile in natura o meno, o dall'uso che se ne faceva secoli fa
    Non c'è un pericolo sociale dovuto all'uso improprio di colla e vernice? Oh cazzo, si vede proprio che sei informato. Ma tu scrivi dal pianeta terra? Quella roba tonda nel sistema solare?

Repubblica.it » cronaca » Colla, vernici, gas: il nuovo sballo E' allarme per le "droghe povere"

DROGA RUSSA - KROKODIL

Le nuove droghe giovanili?Colla,vernici e gas butano [Archivio] - Hardware Upgrade Forum

Colla, lacca, benzina per lo sballo a basso costo: allarme sniffing tra i più giovani

Cocaina addio | San Patrignano

Buongiorno Susù, è il 26 Settembre dell'anno del signore 2014. La gente sniffa colla, vernice, gas e acetone. Ma per te non è un pericolo sociale.
    sono informato, infatti credo che attualmente la vernice/colla vengano ancora usate principalmente per altri scopi, a differenza della cannabis che serve principalmente come droga

ecco perchè la vernice/colla è legale, la cannabis no, inoltre avrebbe senso vietare la colla/vernice in tale situazione solo se esiste un materiale sostitutivo che impedisce l'uso improprio non ancora sostitutivo di quello principale
    Se un giorno vietassero l'acetone parlerebbero come te. Il fatto che l'acetone nel 2014 fosse legale è ininfluente. Intanto tu oggi vivi in una società in cui l'acetone è legale e la gente lo usa come droga. Puoi accettare questo oltraggio?
    certo, è ininfluente se viene usato anche come droga, non che sia legale, la stragrande maggioranza lo usa per le unghie

nessuna persona intelligente vieterebbe mai l'acetone, sia perchè non c'è ancora pericolo sociale di uso improprio (da intendersi in generale, su tutta la popolazione e tutti gli usi), e sia perchè viene usato ancora principalmente per rimuovere lo smalto dalle unghie, o con scopi diversi dalla droga
    Il vino è un paragone vecchio di almeno 10 pagine. Le cose si evolvono. Se è un problema etico lascia scegliere al popolo del paese cosa è eticamente giusto. Un bel referendum all'inglese e passa la paura. Ma hai paura del referendum perché dovresti accettarne a mani basse il risultato.
    sono contrario ai referendum e alla democrazia diretta (anche a quella indiretta ma è un altro discorso), specie su temi come questi

il paragone sarà vecchio ma era corretto, per me rimane una questione etica per lo stato su cui i cittadini non possono decidere
    Non vengo con te in cabina elettorale, mi baso solo su quello che dici e hai scritto che voti grillo. Mi solleverai dalla rottura di coglioni di farti uno stamp di dove l'hai detto e incollartelo qua? O ti piace a tal punto che vuoi subire pure questa umiliazione. Hai detto che hai votato grillo, sei a un bivio, puoi scegliere se dire che non è vero quindi passare per uno che dice cazzate (non sia mai detto) o ammettere di averlo fatto pur avendolo inizialmente negato. Fai tu, per me è indifferente.
    oppure c'è la terza opinione, bisogna vedere in quale contesto uno ha detto di votare grillo, e dal senso generale, semmai è chi distorce il pensiero altrui che potrebbe essere visto come chi dice cazzate

finora non vedo umiliazioni, quelle devono basarsi su cose vere e fondate, spesso vedo solo provocazioni o cose dette per gioco non vere, anche contro certi elementi

non credo che scrivere su un forum, così per passare il tempo, permetta di avere elementi per fare umiliazioni, semmai potrei farle fare io agli altri in altri contesti
    Nella mia visione delle cose, ahimé, non cambia nulla.
    per chi coglie le sottigliezze in italiano sì, cambia
    La tua breve vita su questo forum è stata un'autocelebrazione continua. Secondo me assolutamente a torto, secondo te magari no ma questo non è importante. Il FATTO è che hai ripetuto costantemente una serie di tue dubbie qualità, anche in questo stesso topic. Questo, proprio sul dizionario, è definito autocelebrarsi.
    io argomento secondo le mie idee, se non è condivisibile è un altro discorso

il tratto a cui avevo alluso, a causa solo di frasi personali non vere ripetute, è già stato valutato a suo tempo, come altre questioni personali, non sono dubbie, e valgono per tanti, non è una mia convinzione personale, è un po' diverso

non è un'autoelebrazione perchè rispondo solo a provocazioni o cose non vere dette per gioco, come non lo sarebbe per chiunque non provoca, in un discorso complessivo che esula dalla rete

poi se lo sono per qualcuno su un forum non importa, non mi cambia nulla

il concetto di vita non ha senso su un forum, uno può avere più esperienza in rete di un utente senior su un forum, per l'importanza che può avere tale concetto in generale
    Ultima modifica di Sousuke; 26/9/2014 alle 16:12

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

è ininfluente se il termine droga è stato introdotto in questi secoli, ora la cannabis viene usata soprattutto a scopi lucidi con effetti (dnnosi a lungo andare) sul cervello, non è l'ultimo degli utilizzi

per tale motivo si chiama droga
    Eppure te ne ho citati molti altri. Devo parlare una lingua che non comprendi.
    Ah no, la comprendi eccome.. solo che ogni volta che ne cito uno mi rispondi che non è un buon motivo per legalizzare.

ridicola per te, per altri è ridicolo cercare questi pretesti per nascondere ovvietà, cioè che la cannabis oggi è una droga usata principalmente con quello scopo
    Ma questi altri dove stanno? Nella tua testa? a me puoi dirlo

quello che ho detto è vero, perchè un materiale o è ideato artificialmente, o deriva direttamente dalla natura, in ogni caso tale aspetto è ininfluente rispetto all'uso principale che se ne fa, che è appunto quello di produrre effetti sul cervello, per tale motivo si chiama droga
    Ripeto (c'è proprio un problema di comprensione radicato, non mi sento di darti la colpa, probabilmente è il mio lessico inappropriato a creare tale disagio): La canapa è nota in tutto il mondo per i suoi molteplici utilizzi che vanno dall'edilizia alle energie alternative, dall'alimentare al biomedico. L'uso ludico, come per l'acetone e le vernici, è venuto successivamente, quando si è scoperto che l'assunzione per combustione, ingestione o vaporizzazione creava un piacevole effetto di rilassamento e torpore.

[quote[è ininfluente se la canapa non è nata per essere fumata, quello è lo scopo principale di oggi[/quote]

Principale di chi? Ti ho detto che ce ne sono diversi ettari qua vicino, sono fattoni quelli che l'hanno piantata?
    Non sto qui a spiegarti come sia possibile, tu sei informato, non ce n'è bisogno, giusto?

la mia posizione riguarda una questione etica dello stato legata alla salute (le droghe leggere non sono paragonabili a un bicchiere di vino), a prescindere che si tratti di una sostanza disponibile in natura o meno, o dall'uso che se ne faceva secoli fa
    Basta con sto bicchiere di vino! Bevi grappa ogni giorno e vai a far compagnia a mio nonno! Grande bevitore, pace all'anima sua! Il vino te lo stai inculando solo tu!

sono informato, infatti credo che attualmente la vernice/colla vengano ancora usate principalmente per altri scopi, a differenza della cannabis che serve principalmente come droga
    È un problema sociale. Che ci siano più carrozzieri che gente che sniffa Blu Pantone 19-3939 è un fatto completamente irrilevante. La gente usa questi materiali come DROGA, ci muore, è un PROBLEMA SOCIALE.

ecco perchè la vernice/colla è legale, la cannabis no, inoltre avrebbe senso vietare la colla/vernice in tale situazione solo se esiste un materiale sostitutivo che impedisce l'uso improprio non ancora sostitutivo di quello principale
    E tu fino ad ora hai portato tanti di quegli esempi di questa cosa. Sono sommerso da materiali alternativi da te citati. Manco uno. Manco a pagarlo. Hai detto solo che "ci sono". Scommetto che diresti anche che ci sono altre cose che alleviano i sintomi della sla, e che non ti pare un buon pretesto per legalizzare la marijuana.

certo, è ininfluente se viene usato anche come droga non che sia legale, la stragrande maggioranza lo usa per le unghie
    Ah quindi è tutto legale a quante persone ne fanno uso? Meno sono e più la sostanza ha diritto ad entrare tra le tue "sostanze permesse"? Alla faccia del cazzo e che metodo sensato.

nessuna persona intelligente vieterebbe mai l'acetone, sia perchè non c'è ancora pericolo sociale di uso improprio e sia perchè viene usato ancora principalmente per rimuovere lo smalto dalle unghie
    Nessuna persona con senno e senza interessi economici personali avrebbe mai vietato la canapa. Il pericolo sociale delle sostanze altamente volatili c'è eccome ma non ti sei neppure disturbato ad andare a leggere i link. Non stai meritando la mia attenzione.

sono contrario ai referendum e alla democrazia diretta (anche a quella indiretta ma è un altro discorso), specie su temi come questi
    Allora perché non te ne vai affanculo? Oddio, scusa, spero si capisca il francese.
    Il referendum è un istituto giuridico elettorale in uno stato democratico, questo è uno stato democratico.
    Di nuovo buongiorno.

il paragone sarà vecchio ma era corretto, per me rimane una questione etica per lo stato su cui i cittadini non possono decidere
    I cittadini hanno il diritto di decidere, perché hai potuto votare sulla privatizzazione dell'acqua, sul legittimo impedimento, e non puoi votare sulla marijuana libera? Saremmo i primi al mondo a fare una cosa del genere? Se aspettiamo ancora saremo gli ultimi. D'altronde siamo ultimi in tutto, siamo italiani.

oppure c'è la terza opinione, bisogna vedere in quale contesto uno ha detto di votare grillo, e dal senso generale, semmai è chi distorce il pensiero altrui su sconosciuti che potrebbe essere visto come chi dice cazzate
    Un voto è un voto. In cabina elettorale stavi con una persona che mentre mettevi la X ti diceva "si ok, ma in che contesto dai questo voto? ci serve in sede di spoglio".

finora non vedo umiliazioni, quelle devono basarsi su cose vere e fondate, spesso vedo solo provocazioni o cose dette per gioco non vere, anche contro certi elementi
    Non mi stupisce affatto che tu non le veda.

non credo che uno che scrive su un forum, così per passare il tempo, abbia elementi per fare umiliazioni, semmai potrei farle fare io in altri contesti
    Gli altri contesti tienili per te. Non mi interessano, te l'ho già detto. Qua sei su un forum, adattati.

per chi coglie le sottigliezze in italiano sì, cambia
    In questo caso c'è poco da andare per il sottile. Almeno nel mio pensiero di valore della vita. In questo sono io il fascista.

le qualità a cui avevo alluso, a causa solo di frasi personali non vere ripetute, sono dimostrate, come altre questioni personali dimostrabili, non sono dubbie, e valgono per tanti, non è una mia convinzione personale, è un po' diverso

non è un'autoelebrazione perchè rispondo solo a provocazioni o cose non vere dette per gioco, come non lo sarebbe per chiunque sa di cosa parlo e non provoca

poi se lo sono per qualcuno su un forum non importa, non mi cambia nulla

il concetto di vita non ha senso su un forum, uno può avere più esperienza in rete di un utente senior su un forum, per l'importanza che può avere tale concetto
    Non hai mai dimostrato nulla. In caso contrario fammi vedere DOVE e QUANDO. Se ti limiti a dire che lo hai fatto, semplicemente, non lo hai fatto.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Eppure te ne ho citati molti altri. Devo parlare una lingua che non comprendi.
    Ah no, la comprendi eccome.. solo che ogni volta che ne cito uno mi rispondi che non è un buon motivo per legalizzare.
    solo perchè non è lo scopo principale per cui si usa oggi la cannabis, che è quello relativo alla droga
    Ma questi altri dove stanno? Nella tua testa? a me puoi dirlo
    direi ovunque, mica scrivono milioni di persone qui
    Ripeto (c'è proprio un problema di comprensione radicato, non mi sento di darti la colpa, probabilmente è il mio lessico inappropriato a creare tale disagio): La canapa è nota in tutto il mondo per i suoi molteplici utilizzi che vanno dall'edilizia alle energie alternative, dall'alimentare al biomedico. L'uso ludico, come per l'acetone e le vernici, è venuto successivamente, quando si è scoperto che l'assunzione per combustione, ingestione o vaporizzazione creava un piacevole effetto di rilassamento e torpore.
    comprendo, solo che ho altre idee, è diverso

non importa se può avere tanti altri scopi (peraltro ottenibili anche con altri materiali), quello principale di oggi è quello legato alla droga, a prescindere che sia avvenuto dopo qualche secolo

l'acetone non è paragonabile alle droghe, perchè il suo uso principale non è legato alla droga, nè c'è un pericolo sociale dovuto a un uso improprio diffuso fra tutti
    Principale di chi? Ti ho detto che ce ne sono diversi ettari qua vicino, sono fattoni quelli che l'hanno piantata?
    Non sto qui a spiegarti come sia possibile, tu sei informato, non ce n'è bisogno, giusto?
    sono informato, scopo principale fra tutti, non solo fra alcuni
    È un problema sociale. Che ci siano più carrozzieri che gente che sniffa Blu Pantone 19-3939 è un fatto completamente irrilevante. La gente usa questi materiali come DROGA, ci muore, è un PROBLEMA SOCIALE.
    è un problema sociale come tanti altri, ma non è un pericolo sociale diffuso fra tutta la popolazione, tale per cui l'acetone nella stragrande maggioranza dei casi viene usato solo per drogarsi

in quel caso bisognerebbe valutare se esistono materiali alternativi per impedire l'uso improprio che provoca tale pericolo sociale, eventualmente creare nuovi materiali per rendere difficoltoso tale uso
    E tu fino ad ora hai portato tanti di quegli esempi di questa cosa. Sono sommerso da materiali alternativi da te citati. Manco uno. Manco a pagarlo. Hai detto solo che "ci sono". Scommetto che diresti anche che ci sono altre cose che alleviano i sintomi della sla, e che non ti pare un buon pretesto per legalizzare la marijuana.
    è che fare la guerra tra link trovati sull'internet ha poco senso, ce ne sarebbero a bizzeffe, avevo parlato di ipotesi sull'esistenza di materiali alternativi nel caso l'uso improprio dell'acetone diventasse molto diffuso fra tutti, cioè un pericolo sociale, non che esistono tali materiali

in ogni caso il problema non si pone, perchè non c'è un pericolo nei termini che avevo descritto (qualora ci fosse tale pericolo si farebbero ricerche per inventare nuovi materiali che impediscono l'uso improprio)

ho già detto di essere favorevole all'uso delle droghe leggere ma solo per scopo terapeutico, quindi l'esempio della sla non c'entra
    Ah quindi è tutto legale a quante persone ne fanno uso? Meno sono e più la sostanza ha diritto ad entrare tra le tue "sostanze permesse"? Alla faccia del cazzo e che metodo sensato.
    certo, in base a quante lo usano impropriamente e quanti con lo scopo principale per cui è stato diffuso oggi, l'uso principale dell'acetone non è quello della droga, per questo è legale
    Nessuna persona con senno e senza interessi economici personali avrebbe mai vietato la canapa. Il pericolo sociale delle sostanze altamente volatili c'è eccome ma non ti sei neppure disturbato ad andare a leggere i link. Non stai meritando la mia attenzione.
    pazienza, me ne farò una ragione

anche sulla legalizzazione della canapa ci sono interessi in gioco, quindi il fattore vale sempre, una persona con idee diverse potrebbe benissimo vietarla per questioni etiche

conosco gli effetti di sostanze altamente volatili ma finchè non c'è un'estrema diffusione dell'uso improprio, tale da renderlo principale, non c'è pericolo sociale
    Il referendum è un istituto giuridico elettorale in uno stato democratico, questo è uno stato democratico.
    il referendum è legale ma non obbligatorio, su questo tema
    I cittadini hanno il diritto di decidere, perché hai potuto votare sulla privatizzazione dell'acqua, sul legittimo impedimento, e non puoi votare sulla marijuana libera? Saremmo i primi al mondo a fare una cosa del genere? Se aspettiamo ancora saremo gli ultimi. D'altronde siamo ultimi in tutto, siamo italiani.
    su questo tema sono contento che l'italia sia tra gli ultimi, cioè non sia ancora diventato un paese dove, dopo il lavoro, si può andare a farsi le canne in un coffee shop

i temi della privatizzazione del servizio idrico e del legittimo impedimento non attengono direttamente alla salute (al limite al tipo di mercato, ma rimangono leggi per garantire stardard minimi nel servizio, legati alla salute)
    Un voto è un voto. In cabina elettorale stavi con una persona che mentre mettevi la X ti diceva "si ok, ma in che contesto dai questo voto? ci serve in sede di spoglio".
    il voto a grillo ha varie motivazioni, anche molto diverse, quindi ha senso contestualizzarlo quando se ne parla
    Non mi stupisce affatto che tu non le veda.
    neanch'io, non posso vedere ciò che non esiste, e non potrebbe essere altrimenti dato che su un forum si discute per passare il tempo, si scherza provoca anche, non sussistono se non c'è fondatezza
    Gli altri contesti tienili per te. Non mi interessano, te l'ho già detto. Qua sei su un forum, adattati.
    infatti smentisco cose non vere, dette per gioco o provocazione, solo per certe idee sul tema delle droghe, al limite non condivisibili

i contesti contano eccome, per te e altri non contano, ma per altri ancora (tanti) contano eccome
    In questo caso c'è poco da andare per il sottile. Almeno nel mio pensiero di valore della vita. In questo sono io il fascista.
    mi sono limitato a sottolineare la differenza fra quei due termini
    Non hai mai dimostrato nulla. In caso contrario fammi vedere DOVE e QUANDO. Se ti limiti a dire che lo hai fatto, semplicemente, non lo hai fatto.
    ho già dimostrato diverse cose, tranne quelle non dimostrabili su un forum

anche perchè alcune cose sono un po' intuibili, per chi almeno condivide alcune questioni con me

poi se questo mi rende stupido o altro per qualcuno che provoca o dice cose non vere per gioco su un forum non importa, me ne farò una ragione

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Confesso che ho letto solo fino a una certa. Oggi sono poco ispirato. Quando sono poco ispirato le cose e le persone finiscono per annoiarmi più in fretta del solito.

Ti faccio solo una domanda, ma so che mi sto solo facendo del male.
    Se (per assurdo, sia chiaro) uno studio provasse che la canapa potrebbe essere usata per uno scopo, ad esempio l'edilizia (sempre per assurdo eh) e questo scopo portasse dei benefici tali che tutti vorrebbero utilizzarla, tanto da farlo diventare lo scopo principale per il suo utilizzo, lo accetteresti?