ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Il discorso del papa di ognissanti

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Il discorso del papa di ognissanti

    MI ha colpito un passaggio del discorso del papa di ieri, del quale ho ascoltato uno stralcio.

    A un certo punto ha detto: "Commemoro (*) tutti i santi, [ha anche ribadito un concetto nuovo di santità, come proprio di una persona (addirittura anche in vita? n.d.r.) che conduca una vita in osservanza alle regole cristiane (direi cattoliche, n.d.r.))] e - per domani - tutti i fedeli defunti".

    Gli faccio un plauso che ha sottolineato, ribadendo un nuovo concetto di santità, che i santi in realtà non esistono nel significato canonico del termine.
    Quello che invece mi ha molto colpito negativamente è stata quella parolina "fedeli" davanti a defunti... come dire, un pensiero a tutti i defunti, purché cattolici, gli altri che si facciano fottere!!!


    (*) in realtà ha usato una parola diversa da commemoro, ma non mi ritorna in mente... comunque il senso era quello...


  2. # ADS
     

  3. #2
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    il papa è così fatto.. mi dispiace che tanta gente lo prenda in parola senza nemmeno pensare se dice cose sensate o meno

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    il papa è così fatto.. mi dispiace che tanta gente lo prenda in parola senza nemmeno pensare se dice cose sensate o meno

    Se ci facciamo cremare e sfanculiamo i preti, da morti addio vita eterna!!

  5. #4
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Se ci facciamo cremare e sfanculiamo i preti, da morti addio vita eterna!!
    maritoooo
    intendo le cose su cui la gente dice... a si l'ha detto il papa... (perciò è giusto) ma riferito alle faccende politico sociali

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    MI ha colpito un passaggio del discorso del papa di ieri, del quale ho ascoltato uno stralcio.

    A un certo punto ha detto: "Commemoro (*) tutti i santi, [ha anche ribadito un concetto nuovo di santità, come proprio di una persona (addirittura anche in vita? n.d.r.) che conduca una vita in osservanza alle regole cristiane (direi cattoliche, n.d.r.))] e - per domani - tutti i fedeli defunti".

    Gli faccio un plauso che ha sottolineato, ribadendo un nuovo concetto di santità, che i santi in realtà non esistono nel significato canonico del termine.
    Quello che invece mi ha molto colpito negativamente è stata quella parolina "fedeli" davanti a defunti... come dire, un pensiero a tutti i defunti, purché cattolici, gli altri che si facciano fottere!!!


    (*) in realtà ha usato una parola diversa da commemoro, ma non mi ritorna in mente... comunque il senso era quello...

    Il problema è che interpreti il discorso a tuo piacimento...
    Io mi domando: che cazzo ascolti il discorso del Papa se poi lo consideri un cretino qualunque.
    Bah.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina


    Il problema è che interpreti il discorso a tuo piacimento...
    Io mi domando: che ca**o ascolti il discorso del Papa se poi lo consideri un cretino qualunque.
    Bah.
    Mi stavo chiedendo la stessa cosa!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    rum e dark: siete dei cretini! (col massimo rispetto, specie per dark ^^)
    una persona intelligente e di cultura come save, mica deve ascoltare solo ciò ke gli fa comodo... insomma, dai... avete fatto una magra figura coi vostri interventi... bravo, invece, a save ^^

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    rum e dark: siete dei cretini! (col massimo rispetto, specie per dark ^^)
    una persona intelligente e di cultura come save, mica deve ascoltare solo ciò ke gli fa comodo... insomma, dai... avete fatto una magra figura coi vostri interventi... bravo, invece, a save ^^
    Quello che dici tu varrebbe se s@ve fosse obiettivo, cosa che con la Chiesa non è mai stato. Cerca semplicemente ogni scusa per attaccarla e per darle addosso, e la ascolta apposta per quello.

  10. #9
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito Re: Il discorso del papa di ognissanti

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    MI ha colpito un passaggio del discorso del papa di ieri, del quale ho ascoltato uno stralcio.

    A un certo punto ha detto: "Commemoro (*) tutti i santi, [ha anche ribadito un concetto nuovo di santità, come proprio di una persona (addirittura anche in vita? n.d.r.) che conduca una vita in osservanza alle regole cristiane (direi cattoliche, n.d.r.))] e - per domani - tutti i fedeli defunti".

    Gli faccio un plauso che ha sottolineato, ribadendo un nuovo concetto di santità, che i santi in realtà non esistono nel significato canonico del termine.
    Quello che invece mi ha molto colpito negativamente è stata quella parolina "fedeli" davanti a defunti... come dire, un pensiero a tutti i defunti, purché cattolici, gli altri che si facciano fottere!!!


    (*) in realtà ha usato una parola diversa da commemoro, ma non mi ritorna in mente... comunque il senso era quello...
    il concetto di sa tità non è per niente nuovo,anzi...nel vecchio testamento si parla di sa tità (kadosh) proprio in questo senso..poi la chiesa ha iniziato a istituzionalizzare òa santità e la gente ha iniziato a pensare hce i tanti fossero solo i defunti proclamati tali dalla chiesa

  11. #10
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    rum e dark: siete dei cretini! (col massimo rispetto, specie per dark ^^)
    una persona intelligente e di cultura come save, mica deve ascoltare solo ciò ke gli fa comodo... insomma, dai... avete fatto una magra figura coi vostri interventi... bravo, invece, a save ^^

    Ho detto che lui interpreta i discorsi a seconda di come gli fa comodo.

    Se non crede nella chiesa, se non crede in Dio, se considera il Papa un deficiente... basta evitarle certe cose... nessuno gliele impone.
    Così allo stesso tempo, evita di spalare merda addosso ad alcune cose/persone/religioni, che magari ad altri posson dare fastidio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Discorso di comunione
    Da cometina87 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 21:39
  2. Discorso sull'anarchia.
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/4/2007, 19:36
  3. Recente discorso di Ratzinger
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 13:27
  4. Noa & C.Fava - Un discorso in generale
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/5/2006, 13:02
  5. Le prime 6 frasi di discorso serio tra musicisti
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 19:36